I famigerati problemi delle P5B e delle periferiche audio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: I famigerati problemi delle P5B e delle periferiche audio.

Cambio titolo
  1. #1
    Sypher
    Ospite

    I famigerati problemi delle P5B e delle periferiche audio.

    Salve a tutti, ragazzi. Finalmente ho messo le mani sul mio nuovo pc, la cui configurazione è consultabile seguendo il link della firma.

    La scheda madre è una Asus P5B Premium (Vista Edition).
    In questo momento sto utilizzando Windows XP Profession SP2 (non so se sia la versione a 64 o 32 bit). Il punto è che non riesco affatto a installare la scheda audio integrata. Ora controllo, dal BIOS, se la scheda audio è attivata, altrimenti spero possiate aiutarmi.

    EDIT: scheda audio abilitata. :\
    Ultima modifica di Sypher; 17-05-2007 alle 18:03:39

  2. #2
    poliedrico L'avatar di Garyel Pink Floyd
    Registrato il
    03-05
    Località
    Sotto i cieli di rino
    Messaggi
    1.834
    famigerati? non sapevo che le p5b avessero questi problemi, ma è capace che mi stia sbagliando

  3. #3
    Sypher
    Ospite
    Citazione Garyel Pink Floyd
    famigerati? non sapevo che le p5b avessero questi problemi, ma è capace che mi stia sbagliando
    Sì, in una discussione sulle P5B (penso la liscia), si diceva che i problemi audio fossero spesso presenti.

    Comunque, la scheda audio era già abilitata. Ora non so proprio cosa fare. Presumo debba aggiornare il BIOS, ma potrei dire una cavolata immane.

  4. #4
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    scusami è ma hai istallato i driver? in pannello di controllo - gestione periferiche ti dai il punto di domanda sulla scheda audio?
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  5. #5
    Sypher
    Ospite
    Citazione ArgoXTM
    scusami è ma hai istallato i driver? in pannello di controllo - gestione periferiche ti dai il punto di domanda sulla scheda audio?
    Per mia somma fortuna, non sono ancora un inetto totale ^^". Ho installato i driver, ma senza successo. Quando infatti faccio partire il setup, mi dice che il dirver audio non è compatibile con la periferica. Ciò accade con le versioni dei driver per Win XP 32 bit.

  6. #6
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Sypher
    Per mia somma fortuna, non sono ancora un inetto totale ^^". Ho installato i driver, ma senza successo. Quando infatti faccio partire il setup, mi dice che il dirver audio non è compatibile con la periferica. Ciò accade con le versioni dei driver per Win XP 32 bit.
    succedeva anche a me, fai l'install completo...

  7. #7
    Sypher
    Ospite
    Citazione Pho3n|x
    succedeva anche a me, fai l'install completo...
    Intendi, da CD allegato alla MOBO, selezionare l'installazione di tutti i driver? Così sia, grazie ^^". Vi farò sapere :\.

  8. #8
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Sypher
    Intendi, da CD allegato alla MOBO, selezionare l'installazione di tutti i driver? Così sia, grazie ^^". Vi farò sapere :\.
    si, intendevo quello

  9. #9
    poliedrico L'avatar di Garyel Pink Floyd
    Registrato il
    03-05
    Località
    Sotto i cieli di rino
    Messaggi
    1.834
    Citazione Sypher
    Sì, in una discussione sulle P5B (penso la liscia), si diceva che i problemi audio fossero spesso presenti.

    Comunque, la scheda audio era già abilitata. Ora non so proprio cosa fare. Presumo debba aggiornare il BIOS, ma potrei dire una cavolata immane.
    ah ok ^^

  10. #10
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione Sypher
    Per mia somma fortuna, non sono ancora un inetto totale ^^". Ho installato i driver, ma senza successo. Quando infatti faccio partire il setup, mi dice che il dirver audio non è compatibile con la periferica. Ciò accade con le versioni dei driver per Win XP 32 bit.
    certo hai ragione è così ovvio però sempre meglio chiedere
    cmq a me nn è capitato facendo l'istallazione manuale come consigliato allora prova quella completa
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  11. #11
    Sypher
    Ospite
    Nada, ho provato entrambe le installazioni manuale e completa. Non installa i driver audio. Non ho intenzione di formattare 500 GB di hard disk XD.

  12. #12
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Sypher
    Nada, ho provato entrambe le installazioni manuale e completa. Non installa i driver audio. Non ho intenzione di formattare 500 GB di hard disk XD.
    mmm
    ma quelli della mobo li installa?
    hai provato a scaricare quelli più aggiornati?

  13. #13
    Sypher
    Ospite
    Citazione Pho3n|x
    mmm
    ma quelli della mobo li installa?
    hai provato a scaricare quelli più aggiornati?
    Sì, installa tranquillamente ogni driver. Se ricordi, riavvia il sistema per quattro volte. Nonostante l'installazione della scheda audio sembra la completi, al riavvio appare la voce Not installed. Ora scarico i driver audio dal sito asus.

  14. #14
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Sypher
    Sì, installa tranquillamente ogni driver. Se ricordi, riavvia il sistema per quattro volte. Nonostante l'installazione della scheda audio sembra la completi, al riavvio appare la voce Not installed. Ora scarico i driver audio dal sito asus.
    eh si...
    cmq ricordo che anch'io non riuscii ad installare subito i driver audio ma non ricordo come risolsi

  15. #15
    poliedrico L'avatar di Garyel Pink Floyd
    Registrato il
    03-05
    Località
    Sotto i cieli di rino
    Messaggi
    1.834
    ho trovato questo su un altro forum, non linko e non so neanche se posso postare, al massimo ditemelo:
    allora, penso di essere la persone che più ha smanettato per questo problema dell'audio con questa maledetta scheda. il problema di fondo è che a seconda degli hotfix e a seconda del service pack installato, la scheda riconoscerà + o meno l'audio. il driver audio se vedete bene, ha al suo interno anche un hotfix. la procedura + corretta è questa:

    1) disabilitare l'audio da bios

    2) formattare

    3) installare tutti i driver tranne quelli audio

    4) installare l'hotfix

    5) riavviare ed abilitare l'audio da bios

    per magia windows finalmente vedrò questa periferiche di audio high definition che si potrà quindi installare correttamente

    io per non fare tutte queste manovre ho integrato nel mio cd di windows sia l'hotfix che il driver achi che mi consente di sfruttare appieno i dischi sata 2 e adesso installo tutto in pochi secondi e senza problemi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •