Aiuto prima configurazione pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto prima configurazione pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    18

    Aiuto prima configurazione pc

    Un saluto a tutti i forumisti, finalmente mi sono deciso a scrivere il primo messaggio anche se seguo il forum tutti i giorni...
    Vorrei comprare un pc nuovo per giocare...non sono molto esigente per quello che riguarda filtri o risoluzioni elevate (per farvi un esempio ho finito doom 3 tutto al minimo su un preassemblato che non ha neanche i requisiti minimi indicati...).
    Ho seguito diverse discussioni ed il pc ero intenzionato a comprarlo su hrw e farmelo assemblare da loro.
    Non sono intenzionato ad overcloccare così ho pensato ad amd...
    La configurazione che ho pensato è:
    Alimentatore 550W Lc6550GP version 2.0 Silent Giant 14cm Fan € 50,30
    Chakra Black € 65,50
    HARD DISK Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2 € 61,20
    112DBK black DVD RW 18x18x/ DL10x10x/RAM 5x Atapi Oem € 34,68
    Athlon 64 4600+ X2 (2.4GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W € 108,30
    Modulo di memoria Ram DDR2 2GB PC-667 CL5 € 108,70
    RADEON X1950PRO 256MB GDDR3 PCIE € 122,50
    KN9 S Socket AM2 € 72,50
    Servizio di Assemblaggio PC e Testing prodotto 19,90 €

    TOT. 643,58 + ss

    E' un buon pc? Se vorrei scendere sui 600 eurozzi cosa posso cambiare senza perderci troppo in termini di prestazioni? Come configurazione è bilanciata?
    I dubbi maggiori li ho sul case e sulla RAM.

    Ultime domande: riuscirà questo pc a far girare crysis e unreal tournament 3? (se non ho capito male si possono far girare su xp)
    Quanti anni riuscirò a giocare con questo pc (risoluzioni basse, senza filtri)?

    Spero in un vostro aiuto.

  2. #2
    Utente L'avatar di the gladiator
    Registrato il
    08-06
    Località
    cazzi miei
    Messaggi
    179
    credo che riuscirai a giocare almeno 2 anni se non più

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Complimenti davvero, un'ottima config.

    Lascia tutto così, è perfettamente equilibrato.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    18
    Sono proprio contento...
    sia per il fatto che ci potrò giocare per un bel po', sia per i complimenti di lordbertus (che è una sicurezza)...
    Procederò a breve all'acquisto, allora...

    Ultimo dubbio (non uccidetemi): il case che ho scelto è silenzioso e la ventola presente tiene a buone temperature il tutto?

    Un consiglio: mi conviene acquistare un monitor wide 19" o basta il mio (15")?
    Ho visto che si aggirano anche sui 180 euri...


    Poi se qualcuno confermasse che la maggior parte dei nuovi (che usciranno entro un paio di anni) giochi (tra cui crysis e ut3) si potranno far girare anche su xp con le directx 9 mi può fare un grande piacere...


    Comunque grazie mille per le risposte e scusatemi per le ulteriori domande...

  5. #5
    Utente L'avatar di the gladiator
    Registrato il
    08-06
    Località
    cazzi miei
    Messaggi
    179
    ti consiglio uno da 19'', così sfrutterai appieno la tua radeon. con un 15'' pollici giocare a giochi moderni è sacrificato.

    però forse è meglio un 19'' normale che wide

  6. #6
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Shaggie
    Sono proprio contento...
    sia per il fatto che ci potrò giocare per un bel po', sia per i complimenti di lordbertus (che è una sicurezza)...
    Procederò a breve all'acquisto, allora...

    Ultimo dubbio (non uccidetemi): il case che ho scelto è silenzioso e la ventola presente tiene a buone temperature il tutto?

    Un consiglio: mi conviene acquistare un monitor wide 19" o basta il mio (15")?
    Ho visto che si aggirano anche sui 180 euri...


    Poi se qualcuno confermasse che la maggior parte dei nuovi (che usciranno entro un paio di anni) giochi (tra cui crysis e ut3) si potranno far girare anche su xp con le directx 9 mi può fare un grande piacere...


    Comunque grazie mille per le risposte e scusatemi per le ulteriori domande...

    Si si possono fare girare anche sotto directx9 don't worry.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    18
    Io il pc l'ho ordinato sabato (l'unica cosa che ho preso il processore AMD X2 4600+ normale e non il 65W perchè non era disponibile). Dovrebbe arrivarmi mercoledì o giovedì, ma mi è sorto un dubbio:

    quando mi arriva il pc è pronto all'uso (ci posso installare il sistema operativo)?

    L'aspetto delle temperature e della dissipazione è a posto anche se non ho messo nessun dissipatore (pensavo che non essendo una configurazione "esigente" non ne necessitava avendo scelto un buon case, ma magari mi sbagliavo)?

    Colgo l'occasione per ringraziarvi anche delle precedenti risposte.

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ottimo pc, giocherai a tutto più che bene.

  9. #9
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Shaggie
    Io il pc l'ho ordinato sabato (l'unica cosa che ho preso il processore AMD X2 4600+ normale e non il 65W perchè non era disponibile). Dovrebbe arrivarmi mercoledì o giovedì, ma mi è sorto un dubbio:

    quando mi arriva il pc è pronto all'uso (ci posso installare il sistema operativo)? SI

    L'aspetto delle temperature e della dissipazione è a posto anche se non ho messo nessun dissipatore (pensavo che non essendo una configurazione "esigente" non ne necessitava avendo scelto un buon case, ma magari mi sbagliavo)? SE NON OVERCLOCKI NON CI SN PROBLEMI

    Colgo l'occasione per ringraziarvi anche delle precedenti risposte.
    *

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •