domandina sulla prossima generazione AMD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: domandina sulla prossima generazione AMD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    domandina sulla prossima generazione AMD

    ciao a tutti, non ho molto tempo per fare riceche e chiarire meglio la questione per conto mio, per cui chiedo a voi se la prossima generazione di processori AMD, non ufficialmente noti come K10 (anche se amd non ha confermato questo nome) sarà compatibile con il "recente" socket AM2 e le ddr2

    lo chiedo perchè sono stato vittima della crisi di amd, per cui i 165€ spesi a febbraio per un a64x2 4200+ hanno perso la metà del loro valore originario, e vorrei sapere se per caso anche l'investimento fatto sulla scheda madre am2 non sia stato vano
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Certo: saranno pienamente compatibili.
    Anche il nuovo socket che implementa l'HyperTransport, detto AM2+, è meccanicamente compatibile con quello vecchio: in parole povere sarà possibile montare processori AM2+ su AM2.


  3. #3
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    evvai...grazie mazzo

    no perchè non bastava l'incu*atura del processore, sarebbe mancato solo che la scheda madre fosse stata da buttare

    cmq so che il 4200+ non è il top, ma è un dualcore e non è tanto vecchio e soprattutto, nella mia revision (windsor) il margine di overclock c'è...quindi suppongo di poter rinviare il problema cpu ancora per molto...voi che ne dite?
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  4. #4
    david90
    Ospite
    ma quindi montando un dual core di prossima generazione su un socket AM2 che abbiamo ora non ci saranno problemi o rallentamenti?

  5. #5
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione david90
    ma quindi montando un dual core di prossima generazione su un socket AM2 che abbiamo ora non ci saranno problemi o rallentamenti?
    I nuovi proci AM2+ avranno il HT 3.0 ma potrai montarli su skt AM2 limitandoti però al HT 2.0

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione darkice
    evvai...grazie mazzo

    no perchè non bastava l'incu*atura del processore, sarebbe mancato solo che la scheda madre fosse stata da buttare

    cmq so che il 4200+ non è il top, ma è un dualcore e non è tanto vecchio e soprattutto, nella mia revision (windsor) il margine di overclock c'è...quindi suppongo di poter rinviare il problema cpu ancora per molto...voi che ne dite?
    Ah se il 4200+ non è il top pensa che domani mi arriva un bel 3800+ cui tirare il collo sotto Ybris-One
    Socket 939 però.


  7. #7
    SamFisher-92
    Ospite
    ma quanto è che AMD si deciderà a sfornare il suo quad core? nn vedo l'ora di leggerne la recensione su gmc e vedere se riuscirà nuovamente a superare Intel.

  8. #8
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    a parte che avevo sentito tempo fa di un nuovo modo di intendere il multicore da parte di amd...mi sembra si chiamasse AFU...o qualcosa del genere...praticamente una cpu con un chip che potrebbe essere tranquillamente una gpu, integrato nella cpu e che gestisce in maniera dinamica il carico di lavoro tra i vari core...mi sembra un'idea migliore del semplice raddoppiare i core ...sembra la vecchia corsa ai gigahertz...
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  9. #9
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione SamFisher-92
    ma quanto è che AMD si deciderà a sfornare il suo quad core? nn vedo l'ora di leggerne la recensione su gmc e vedere se riuscirà nuovamente a superare Intel.
    ora mi spiahi l'utilità del quadcore.. già i duel sono sprecati, perchè il 90% dei programmi non li sfrutta ancora e poi evitiamo certi fanboyismi che mi stanno altamente là..

    e poi se intel và meglio, ci si addegua quando si cambia pc, e se ne hai veramente bisogno..

  10. #10
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    in effetti la domanda è: abbiamo veramente bisogno di un quadcore?

    considerato che il 90%delle persone col pc chatta, naviga, scrive e vede youtube, io credo che un quadcore non sia così necessario...
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Adesso come adesso un quadcore è sprecato...."basta" un buon dual core.

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione lordbertus
    I nuovi proci AM2+ avranno il HT 3.0 ma potrai montarli su skt AM2 limitandoti però al HT 2.0
    praticamente che cosa si avrebbe da perdere?
    in termini di frequenza e qualcosa?
    per AMD non sono ferrato, io raggiono in FSB alla Intel

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •