Dati NPD USA di Aprile - thread di discussione [WARNING: se tu flammi io ti banno]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Dati NPD USA di Aprile - thread di discussione [WARNING: se tu flammi io ti banno]

Cambio titolo
  1. #1
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550

    Dati NPD USA di Aprile - thread di discussione [WARNING: se tu flammi io ti banno]

    Anche questo mese, come ogni mese, NPD Group ha rilasciato i dati di vendita relativi alle console per il mercato nord americano.
    1. Nintendo DS - 471.000
    2. Wii - 360.000
    3. PlayStation 2 - 194.000
    4. PlayStation Portable - 183.000
    5. Xbox 360 - 174.000
    6. GameBoy Advance - 84.000
    7. PlayStation 3 - 82.000
    8. GameCube - 13.000
    Voi che ne pensate? Io credo che sia chiaro agli utenti con una certa esperienza che l'incredibile potenza della ps3 sia inutile allo stato attuale. Ho letto da qualche parte che uno che se ne intende di hard ware ha detto che riusciranno a tirare fuori un po' delle potenzialità di questa macchina 2 anni (scusate il mio pressappochismo XD)... Ma nel frattempo? Nel frattempo possiamo guardare i film su supporto blu-ray . TRovo incredibile, anche tenendo conto di quanto appena detto, che il GBA sia stato in grado di vendere di più ma forse lo scandalo dovrebbe nascere guardando i dati di vendita (paurosamente bassi) di una console neonata. E pensare che la sony aveva vinto la battaglia contro la Nintendo ai tempi del Nintendo 64. Se ci pensate la situazione è la stessa ma capovolta: sony troppo più potente e Nintendo con troppi più titoli. Nintendo ha imparato dai propri errori e sta vendendo da paura con tecnologie paleolitiche ma divertenti mentre sony era convinta (probabilmente) che avendo il nome aveva il mercato in virtù di quanto realizzato in passato. Le cose stanno cambiando, è evidente. Square adesso è anche su 3e60 e sony continua a perdere esclusive (vedi devil may cry). In concluso dico: CHE CULO ESSERE NINTENDARO IN QUESTO MOMENTO (soprattutto perchè il meglio deve ancora venire)!

    Vi prego di non flammare.
    Ultima modifica di turi dei cani; 19-05-2007 alle 11:47:21

  2. #2
    :sequelStop: L'avatar di TheAtaris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    1.510
    Citazione turi dei cani
    Anche questo mese, come ogni mese, NPD Group ha rilasciato i dati di vendita relativi alle console per il mercato nord americano.
    1. Nintendo DS - 471.000
    2. Wii - 360.000
    3. PlayStation 2 - 194.000
    4. PlayStation Portable - 183.000
    5. Xbox 360 - 174.000
    6. GameBoy Advance - 84.000
    7. PlayStation 3 - 82.000
    8. GameCube - 13.000
    Goduria a parte, voi che ne pensate? Io credo che sia chiaro agli utenti con una certa esperienza che l'incredibile potenza della ps3 sia inutile allo stato attuale. Ho letto da qualche parte che uno che se ne intende di hard ware ha detto che riusciranno a tirare fuori un po' delle potenzialità di questa macchina 2 anni (scusate il mio pressappochismo XD)... Ma nel frattempo? Nel frattempo possiamo guardare i film su supporto blu-ray . TRovo incredibile, anche tenendo conto di quanto appena detto, che il GBA sia stato in grado di vendere di più ma forse lo scandalo dovrebbe nascere guardando i dati di vendita (paurosamente bassi) di una console neonata. E pensare che la sony aveva vinto la battaglia contro la Nintendo ai tempi del Nintendo 64. Se ci pensate la situazione è la stessa ma capovolta: sony troppo più potente e Nintendo con troppi più titoli. Nintendo ha imparato dai propri errori e sta vendendo da paura con tecnologie paleolitiche ma divertenti mentre sony era convinta (probabilmente) che avendo il nome aveva il mercato in virtù di quanto realizzato in passato. Le cose stanno cambiando, è evidente. Square adesso è anche su 3e60 e sony continua a perdere esclusive (vedi devil may cry). In concluso dico: CHE CULO ESSERE NINTENDARO IN QUESTO MOMENTO (soprattutto perchè il meglio deve ancora venire)!

    Vi prego di non flammare.
    Diciamo che non hai proprio iniziato bene tu per primo, va.

  3. #3
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    idem come sopra...
    cmq che dire assurdo e ingiusto...
    Prima... ...Dopo

  4. #4
    Pierpazzo
    Ospite
    Nella discussione sono citate situazioni relative a più console.

    Ergo, sposto.

  5. #5
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Citazione Pierpazzo
    Nella discussione sono citate situazioni relative a più console.

    Ergo, sposto.
    Scusa...

  6. #6
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Citazione TheAtaris
    Diciamo che non hai proprio iniziato bene tu per primo, va.
    Ho modificato anche se non ritenevo quel commento irritante.

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Titolo modificato, niente titoli irritabili/di console war

  8. #8
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Citazione Glenn
    Titolo modificato, niente titoli irritabili/di console war
    Glenn: *non si quota il rosso e grassetto*

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    Non vedo tanta differenza fra ps3 e 360, in fondo ps3 non ha nessun gioco e costa tanto...l'xbox invece ha innumerevoli capolavori...a detta di qualcuno

  10. #10
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    La 360 vende quasi 100k di console in piu rispetto a ps3 in Nord America. Io non ci trovo nulla di cosi assurdo... Dopotutto la 360 ha diversi giochi molto belli che ne invogliano l'acquisto, mentre la ps3 fino ad ora non ha un software all'altezza per contrastarla. Bisogna vedere quando usciranno titoli all'altezza per la ps3 per capire se potra' recuperare sulla 360 e sul Wii (qui è piu difficile).
    Considerando che la ps3 ha un costo ancora abbastanza alto rispetto alle concorrenti questi dati non sorprendono.
    Io dico che la cw è ancora lunga e tirare le somme ora è azzardato anche perche' i giochi che sono stati mostrati in questi giorni hanno evidenziato un ottimo potenziale per la console Sony. Vedremo.

  11. #11
    Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.550
    Citazione east coast
    Non vedo tanta differenza fra ps3 e 360, in fondo ps3 non ha nessun gioco e costa tanto...l'xbox invece ha innumerevoli capolavori...a detta di qualcuno
    Aspetta, che vuoi dire? La 3e60 è sul mercato da un pezzo, la ps3 e la logica del consumismo unita alla smania da giocatore incallito vorrebbero l'equivalenza console nuova=molte unità di quella console vendute. Per 3e60 fu così ma per la playstation3... Per quanto riguarda il parco giochi, beh: nessuna console entra nel mercato con un 40-50 titoli serio. Io spero che amplino infretta, ma se gli stessi titoli escono per 3e60 (e la 3e60 costa meno) perchè devo sobbarcarmi una spesa importante se posso risparmiare giocando comunque ciò che mi piace? Secondo il discorso della multimedialità non regge tanto... Ma è un mio personale parere.
    Ti spieghi meglio?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    Citazione turi dei cani
    Aspetta, che vuoi dire? La 3e60 è sul mercato da un pezzo, la ps3 e la logica del consumismo unita alla smania da giocatore incallito vorrebbero l'equivalenza console nuova=molte unità di quella console vendute. Per 3e60 fu così ma per la playstation3... Per quanto riguarda il parco giochi, beh: nessuna console entra nel mercato con un 40-50 titoli serio. Io spero che amplino infretta, ma se gli stessi titoli escono per 3e60 (e la 3e60 costa meno) perchè devo sobbarcarmi una spesa importante se posso risparmiare giocando comunque ciò che mi piace? Secondo il discorso della multimedialità non regge tanto... Ma è un mio personale parere.
    Ti spieghi meglio?
    Dico, che 90mila console di differenza non sono tante, sopratutto calcolando tre cose:

    -Prezzo superiore
    -Poche esclusive
    -360 sul mercato da un anno, piu' giochi, piu' esclusive.

    Per fine 2008, c'e' il sorpasso.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    8.686
    Citazione east coast
    Dico, che 90mila console di differenza non sono tante, sopratutto calcolando tre cose:

    -Prezzo superiore
    -Poche esclusive
    -360 sul mercato da un anno, piu' giochi, piu' esclusive.

    Per fine 2008, c'e' il sorpasso.
    90mila console non sono tante?

    Comunque è assurdo che dopo un anno e mezzo le prenda ancora da ps2.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    Citazione can tak
    90mila console non sono tante?

    Comunque è assurdo che dopo un anno e mezzo le prenda ancora da ps2.
    Si e no, sopratutto calcolando questi tre punti:

    -Prezzo superiore
    -Poche esclusive
    -360 sul mercato da un anno, piu' giochi, piu' esclusive.
    Ultima modifica di east coast; 19-05-2007 alle 12:58:47

  15. #15
    hbkhhh
    Ospite
    90.000 siono tante,eccome.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •