Problema Giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema Giochi

Cambio titolo
  1. #1
    GNOMO
    Ospite

    Problema Giochi

    Ciao
    quello che vi sto per elencare è un problema "hardware" (o perlomeno penso) però inerente ai giochi, quindi mi scuso anticipamente se ho sbagliato sezione.
    Beh,insooma, ogni qual volta che gioco, il gioco in questione mi riporta al desktop (con l'icona eseguibile in basso per intenderci) in un lasso di tempo dai 5-10 m ,cosa fastidiosa ma non snervante,se non fosse che alcuni giochi (come oblivion) mi si bloccano in seguito.
    Non sò propio dove parare,non sono esperto in queste cose(ANZI)il pc è nuovo e non penso SIA DOVUTO ALL'AGGIORNAMENTO DELLE SCHEDE VIDEO (CHIEDO A VOI PERò).
    Non saprei essere più preciso,se non forse che come antivirus ho ZONEALARM ma non credo sia quello...

    vi pego di ascoltare la mia richiesta

    grazie anticipamente

  2. #2
    Never know who I'm become L'avatar di tricheco Matteo
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Nicolò (PC)
    Messaggi
    2.216
    Citazione GNOMO
    Ciao
    quello che vi sto per elencare è un problema "hardware" (o perlomeno penso) però inerente ai giochi, quindi mi scuso anticipamente se ho sbagliato sezione.
    Beh,insooma, ogni qual volta che gioco, il gioco in questione mi riporta al desktop (con l'icona eseguibile in basso per intenderci) in un lasso di tempo dai 5-10 m ,cosa fastidiosa ma non snervante,se non fosse che alcuni giochi (come oblivion) mi si bloccano in seguito.
    Non sò propio dove parare,non sono esperto in queste cose(ANZI)il pc è nuovo e non penso SIA DOVUTO ALL'AGGIORNAMENTO DELLE SCHEDE VIDEO (CHIEDO A VOI PERò).
    Non saprei essere più preciso,se non forse che come antivirus ho ZONEALARM ma non credo sia quello...

    vi pego di ascoltare la mia richiesta

    grazie anticipamente
    Probabilmente è un problema dovuto al riscaldamento del pc.
    La tua ventola funziona correttamente?

  3. #3
    GNOMO
    Ospite
    Citazione tricheco Matteo
    Probabilmente è un problema dovuto al riscaldamento del pc.
    La tua ventola funziona correttamente?

    Ehm, non saprei. penso di si

    Che motivo avrebbe di non funzionare? è nuovo e non lo tengo acceso alla sera...
    e poi non mi va in crash , ma mi riporta al desktop...
    devo vederlo dalla cpu? boh

  4. #4
    attivamente scansafatiche L'avatar di LuckyStrike
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    590
    é un problema di raffreddamento.....prova ad aprire il pannello laterale del case e vedi se i giochi funzionano...........
    p.s. zonealarm é il firewall non l'anrtivirus

  5. #5
    Tiratore scelto L'avatar di raptor92
    Registrato il
    07-06
    Località
    Warehouse n°18
    Messaggi
    496
    bauco ke skeda video hai ?e il proc? e la RAM?

  6. #6
    GNOMO
    Ospite
    Citazione raptor92
    bauco ke skeda video hai ?e il proc? e la RAM?
    ma che ne sò...

    guardo e vi dico, però posto probabilmente domani ora devo andare...

  7. #7
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione GNOMO
    ma che ne sò...

    guardo e vi dico, però posto probabilmente domani ora devo andare...
    La skeda video la puoi vedere dalle proprietà del desktop

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    E dal pannello di controllo vedi le altre informazioni del pc( clikkando l'icona "prestazioni e manutenzione"

  9. #9
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Secondo me è un problema di driver, dovuto al fatto che non sono aggiornati, dimmi l'hardware che hai e ti saprò dire da dove scaricare i driver aggiornati

  10. #10
    GNOMO
    Ospite
    oK, Dovrebbe essere cosi:
    MICROSOFT WINDOWS XP (versione 2002) Service pack
    Sistema: Intel core 2 cpu 6400 2.13 ghz @ 2,14 ghz
    ram: 2 gb
    hard disk:232 gb
    scheda video: Nvidia geforce 7600 Gt (penso sia da un gb)


    è tutto?

    grazie per l'assistenza

  11. #11
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    allora, zone alarm è un firewall NON un antivirus, spesso crea problemi visto che ha una bella cifra de bug, a me aveva fatto in modo che serious sam caricasse i livelli per 20 minuti anzicchè 30-40 secondi... consiglio di levarlo proprio. al suo posto è meglio usare jetico o outpost.
    dopodichè devi assolutamente installare anche 1 antivirus, come avg free antivirus, e anche 3 antispyware: consiglio avg antispyware free, spybot (nell'installazione bisogna attivare il teatimer) e ad-aware. ovviamente vanno aggiornati ogni giorno. almeno questi altri programmi non creano conflitto con i giochi. i firewall invece lo possono fare, anche se non tutti. zone alarm è tra i peggiori su sta cosa, pensa...


    ps: come??? una geforce 7600 da 1gb??? no... al massimo ne ha 256 o 512mb, non 1gb...
    ricordati anche di installare gli ultimi driver per le schede madre/video/audio, stando attento a quella madre, perchè i dual core potrebbero se no aver problemi. sarebbe consigliabile avere windows vista, almeno quello ne evita da subito la maggior parte...
    Ultima modifica di FulValBot; 20-05-2007 alle 11:29:06

  12. #12
    GNOMO
    Ospite
    Citazione FulValBot
    allora, zone alarm è un firewall NON un antivirus, spesso crea problemi visto che ha una bella cifra de bug, a me aveva fatto in modo che serious sam caricasse i livelli per 20 minuti anzicchè 30-40 secondi... consiglio di levarlo proprio. al suo posto è meglio usare jetico o outpost.
    dopodichè devi assolutamente installare anche 1 antivirus, come avg free antivirus, e anche 3 antispyware: consiglio avg antispyware free, spybot (nell'installazione bisogna attivare il teatimer) e ad-aware. ovviamente vanno aggiornati ogni giorno. almeno questi altri programmi non creano conflitto con i giochi. i firewall invece lo possono fare, anche se non tutti. zone alarm è tra i peggiori su sta cosa, pensa...


    ps: come??? una geforce 7600 da 1gb??? no... al massimo ne ha 256 o 512mb, non 1gb...
    ricordati anche di installare gli ultimi driver per le schede madre/video/audio, stando attento a quella madre, perchè i dual core potrebbero se no aver problemi. sarebbe consigliabile avere windows vista, almeno quello ne evita da subito la maggior parte...
    wow, che marea di cazzate che ho sparato
    Grajzie comunque molto eloquente
    Ma i driver dove gli scarico? nel sito è tutto in inglese e non ci capisco una mazza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •