Amd Athlon 64 X2 socket 939.... where is?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Amd Athlon 64 X2 socket 939.... where is?

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536

    Domanda Amd Athlon 64 X2 socket 939.... where is?

    Premesso che ho una scheda madre Abit AN8E Fatal1ty Socket 939 con montato per ora un Amd Athlon 64 3500+ Venice..... Con gli aggiornamenti che feci del bios vi erà la implementazione del supporto agli Athlon X2, ora visto che tale architettura è ormai passata, volevo diciamo rinvigorirlo sfruttando ancora la mia scheda comprandomi un Amd Athlon 64 X2 socket 939, visto che ormai i prezzi sono sicuramente calati...

    Ma dove diavolo sono? non li trovo da nessuna parte, ossia trovo solo quelli con socket AM2, e quelli per SK939???? Sapete mica darmi una mano?

  2. #2
    gommosgol
    Ospite
    Citazione veleno77
    Premesso che ho una scheda madre Abit AN8E Fatal1ty Socket 939 con montato per ora un Amd Athlon 64 3500+ Venice..... Con gli aggiornamenti che feci del bios vi erà la implementazione del supporto agli Athlon X2, ora visto che tale architettura è ormai passata, volevo diciamo rinvigorirlo sfruttando ancora la mia scheda comprandomi un Amd Athlon 64 X2 socket 939, visto che ormai i prezzi sono sicuramente calati...

    Ma dove diavolo sono? non li trovo da nessuna parte, ossia trovo solo quelli con socket AM2, e quelli per SK939???? Sapete mica darmi una mano?
    Per questo c'è la sezione hardware
    essendo un po' vecchiotto proverei a vedere se c'è qualcosa su eBay

  3. #3
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione gommosgol
    Per questo c'è la sezione hardware
    essendo un po' vecchiotto proverei a vedere se c'è qualcosa su eBay
    e vero mi ero dimenticato, se c'è un mod sposti pure

  4. #4
    Citazione veleno77
    e vero mi ero dimenticato, se c'è un mod sposti pure
    Che io sappia da gennaio 2007 li hanno ritirati per sostituirli con i nuovi am2.

  5. #5
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione veleno77
    Premesso che ho una scheda madre Abit AN8E Fatal1ty Socket 939 con montato per ora un Amd Athlon 64 3500+ Venice..... Con gli aggiornamenti che feci del bios vi erà la implementazione del supporto agli Athlon X2, ora visto che tale architettura è ormai passata, volevo diciamo rinvigorirlo sfruttando ancora la mia scheda comprandomi un Amd Athlon 64 X2 socket 939, visto che ormai i prezzi sono sicuramente calati...

    Ma dove diavolo sono? non li trovo da nessuna parte, ossia trovo solo quelli con socket AM2, e quelli per SK939???? Sapete mica darmi una mano?
    c'è una sezione hardware x questosegnalo per spostare

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Qui ci hai provato a vedere?

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    io metterei un opteron 180 o 185, cossipsondenti ad un 4800+ e a un fx 60 rispettivamente. Anche se sono opteron, per soket 939 vanno bene lo stesso.
    Altri buoni acquisti sono il 4200+, il 4600+, con entrambi cache dimezzata rispetto ai 4400+ e 4800+, cmq non considerare come ininfluente nelle prestazioni la cache dimezzata, specie con le ultime applicazioni avere una cache doppia fa più comodo.

  8. #8
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione Redfalcon
    io metterei un opteron 180 o 185, cossipsondenti ad un 4800+ e a un fx 60 rispettivamente. Anche se sono opteron, per soket 939 vanno bene lo stesso.
    Altri buoni acquisti sono il 4200+, il 4600+, con entrambi cache dimezzata rispetto ai 4400+ e 4800+, cmq non considerare come ininfluente nelle prestazioni la cache dimezzata, specie con le ultime applicazioni avere una cache doppia fa più comodo.
    Non sapevo che gli opteron erano compatibili..... Qual'è la differenza sostanziale.... (prestazioni/consumo/eccc) anche perchè non costa poco.... Pensare che anche la mia la pagai sui 300 e ora costa 70 euro
    Conta che io uso linux, teoricamente basta la cpu che ho ora, ma prima che sparisca del tutto il sk939 un upgrade lo farei ecco il motivo, poi dovrebbe seguire la scheda video più avanti......
    Inoltre dovrei sapere se ha il supporto SVM, mi servirebbe per eventualmente virtualizzare SO tramite il Kernel....


    Citazione Opp32
    Qui ci hai provato a vedere?
    Grazie del link, però è in tedesco.... io non lo conosco, sai mica che tipo do pagamenti effettuano e come devo orientarmi nel sito... thx

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    I 939 sono fuori produzione, ne trovi ancora qualcuno su ebay o su qualche negozio online ma spesso i prezzi sono da rapina, è probabile che ti convenga di più aspettare e cambiare anche la scheda madre.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione Lex
    I 939 sono fuori produzione, ne trovi ancora qualcuno su ebay o su qualche negozio online ma spesso i prezzi sono da rapina, è probabile che ti convenga di più aspettare e cambiare anche la scheda madre.
    mmmm brutta notizia, se devo aspettare per cambiare mi prendo la play 3 e ci metto linux e buona notte....

  11. #11
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione veleno77
    mmmm brutta notizia, se devo aspettare per cambiare mi prendo la play 3 e ci metto linux e buona notte....

    linux sulla ps3?!?


    spiega un pò sta cosa...

  12. #12
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione Dr.Chud_91
    linux sulla ps3?!?


    spiega un pò sta cosa...
    ah non lo sapevi, linux gira anche sulla Ps3, già lo faceva sulla 2.... Yellow Dog è la distro più usata, ma nulla vieta di mettere anche le altre, anche perchè negli ultimi kernel la stesa Sony a partecipato rilasciando pacth per supportare meglio il suo gioiellino, fai un giro su youtube

  13. #13
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Lex
    I 939 sono fuori produzione, ne trovi ancora qualcuno su ebay o su qualche negozio online ma spesso i prezzi sono da rapina, è probabile che ti convenga di più aspettare e cambiare anche la scheda madre.
    Ho comprato due settimane fa un 3800+ X2 939 su ebay per 76€.
    Nuovo.


  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    bhe di s939 se ne trobvano bene ancora in giro volendo, c'è gente che cerca ancora soket A

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •