[PROBLEMA] Deus Ex 1 a framerate incostante su portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [PROBLEMA] Deus Ex 1 a framerate incostante su portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    [PROBLEMA] Deus Ex 1 a framerate incostante su portatile

    Salve ragazzi
    ho comprato da poco un portatile ACER Aspire 5630 con Windows Vista. Siccome con i giochi attuali arranca 1 po ho deciso di installare delle vecchie glorie tra cui Deus Ex 1.
    Il problema è ke la velocità del gioco cambia in continuazione passando da velocità normale, a velocità rallentata, a velocità accelerata. Ho provato a impostare l'affinità del processo alla sola CPU 0 (ho un Core 2 Duo Centrino), ho anche attivato il Vsync dai driver e ho impostato la compatibilità a Windows 98 come dicono il altri forum però il problema persiste. Ho anche collegato il portatile alla rete elettrica e ho impostato la velocità della CPU al massimo senza ottenere alcun risultato. Avete altri consigli da darmi??

    Edit:

    Ho modificato il nome errato del portatile. Chissà a cosa pensavo quando l'ho scritto...

    Edit 2:
    PROBLEMA RISOLTO. Per coloro ke incapperanno in questo problema al POST #8 ho messo la soluzione ke ha funzionato per me.
    Ultima modifica di Daedalus; 23-05-2007 alle 16:26:30

  2. #2
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Leggendo su internet ho scoperto che il problema sembra essere che il procio cambia costantemente velocità in base al consumo. Avete idea di come si disattiva il "cambiamento di clock dinamico" per i Centrino? [dal bios non ci sono opzioni]

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    devi disattivare la funzionalità cool 'n quiet.

  4. #4
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Daedalus
    Salve ragazzi
    ho comprato da poco un portatile ACER Travelmate 6530 con Windows Vista. Siccome con i giochi attuali arranca 1 po ho deciso di installare delle vecchie glorie tra cui Deus Ex 1.
    Il problema è ke la velocità del gioco cambia in continuazione passando da velocità normale, a velocità rallentata, a velocità accelerata. Ho provato a impostare l'affinità del processo alla sola CPU 0 (ho un Core 2 Duo Centrino), ho anche attivato il Vsync dai driver e ho impostato la compatibilità a Windows 98 come dicono il altri forum però il problema persiste. Ho anche collegato il portatile alla rete elettrica e ho impostato la velocità della CPU al massimo senza ottenere alcun risultato. Avete altri consigli da darmi??
    Onestamente non so, il modello di protatile che hai scritto non c'è sul sito ufficiale, quindo non posso sapere la configurazione (la acer 6530 è una fotocamera ), sul consiglio per settare il risparmio energetico sui centrino, beh, prova in "Opzioni risparmio energia" dentro "Pannello di controllo".

  5. #5
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Scusate ma il portatile in realtà si chiama Aspire 5630. Ancora devo capire come mai ho scritto quella cavolata prima. Buh.

    Cmq io nelle opzioni di risparmio energetico di Vista ho messo massimo prestazioni
    e ho impostato come velocità minima e come velocità massima 100% (almeno quando sta collegato alla rete elettrica). Esiste 1 modo per disabilitare del tutto il risparmio energetico??

  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Problema piuttosto strano non saprei...

  7. #7
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Mi sa che è lo stesso problema che capita coi giochi di calcio della serie FIFA
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  8. #8
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Raga ho risolto.
    Bisogna editare il file DeusEx.ini cambiando questi valori:

    MinDesiredFrameRate=1.000000 --> MinDesiredFrameRate=50.000000
    UseVSync=False --> UseVSync=True

    adesso funzia senza problemi. W DEUS EX!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •