Per voi in un gioco conta il lato tecnico o l'essenza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Per voi in un gioco conta il lato tecnico o l'essenza?

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkness
    Ospite

    Per voi in un gioco conta il lato tecnico o l'essenza?

    Da tempo si sente parlare di un gioco quasi solo sul lato tecnico come grafica, sonoro, fisica ecc

    Ma io mi chiedo: è davvero così essenziale avere un gioco con la grafica così realistica che fra poco dovremo coprire lo schermo per evitare che i cattivoni escano da esso?

    Io (personalmente) dico di no

    Per me un gioco è bello quando mi diverte o mi piace, la grafica è l'ultima cosa che vado a guardare
    un esempio è il gioco Le Iene, la grafica e gli effetti non sono il massimo, ma diverte quindi mi è piaciuto assai
    E pure DeusEx, ormai è datato assai, eppure lo reputo ancora oggi uno dei migliori 10 giochi che possiedo, in barba a giochi recenti come SC Double Agent


    E voi?

  2. #2
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    sostanza 4ever...preferisco warcraft 3 ke supreme commander x esempio...w3 mi ha fatto immergere di + nella trama...


  3. #3
    lamaronna
    Ospite
    anche io punto più sulla essenza (lo dico sempre).
    di fatti non gioco mai ai giochi attuali, pur avendone parecchi, e preferisco dedicarmi, se gioco, a grandi titoli quali i mi e i ff, e perchè no anche i primi quake

  4. #4
    Essenza indubbiamente, la grafica è un optional!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Essenza sempre e cmq... (e magari nell'essenza deve esserci almeno il sonoro ottimo, intentendo colonne sonore ecc)


    Poi il lato tecnico fa solo da contorno

  6. #6
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    sentendo cosi sembrerebbe ke tutti comprino solo gioki cn essenza,ma le sh fanno sopratutto gioki cn grafica...verrebbe da domandarsi:ma ki è ke compra i gioki only grafica?

    la risposta imho è:i bimbiminkia ke nn frequentano i forum e nn leggono le rece su internet e su rivista...anke uomini di 30 e passa anni ke x fare i fighetti si comprano la ps3 o la 360 e poi comprano a caso...guardando la grafica nei carrefour e neglia altri grossi centri commercali...


    edit:vedo all'orizzonte 1 3d listone


  7. #7
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Indubbiamente prevale la sostanza...è anche vero che ormai è difficile trovare un 'idea originale per fare un gioco quindi si finisce inevitabilmente per dare più importanza al comparto tecnico...questo vale soprattutto per alcuni generi, in particolare per gli FPS che sono il mio genere preferito...

  8. #8
    Sephiroth1984
    Ospite
    Posso capire cosa intendete per "essenza" e cosa per "lato tecnico"?

    No perchè a dire che l'essenza sia sacrosanta, non ci vuole molto.
    Ma mi sembra alquanto irrazionale non volere una grafica, o un sonoro, o un gameplay all'avanguardia, se si sono spesi 1000 euro per un PC nuovo, e se un gioco odierno costa sui 50 euro...

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    per me conta di + la sostanza,se la trama è davvero coinvolgente,il lato tecnico và al secondo posto

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    beh dai non venitemi a dire che non vi piacerebbe avere sotto mano un bel gioco completo di tutto, dalla trama al comparto grafico ! io sinceramente cerco i giochi che siano equilibrati nel senso che abbiano anche uno straccio di grafica decente. prendete 2Worlds a cui sto giocando ultimamente che cmq nè la grafica (che non è al vertice ma neanche da buttare via) nè il trama in complesso fanno schifo.

    è ovvio che se hai un gioco con la grafica da urlo ma non ti coinvolge per niente praticamente è ingiocabile.

  11. #11
    Utente L'avatar di Pilza
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.233
    Anche ad un mio amico gli è piaciuto un sacco le iene, e anche quando gli ho detto che su GMC ha preso 4 e mezzo ha continuato a ritenerlo un capolavoro

  12. #12
    Ribaldo
    Ospite
    Per quel che mi riguarda, la grafica ed il sonoro sono un contorno molto importanti anche se non essenziali; per fare una comparazione ed una trasposizione ai film, c'è una serie di telefilm di fantascienza americani degli anni 60 mi pare che si chiama ( ai confini della realt&#224 che mio fratello ha provveduto a registrare buona parte di quella serie); ebbene dicevo per fare una comparazione quei film non hanno niente di effetti speciali riscontrabili nei film di fantascenza dei nostri gg, eppure mi tiene incollato allo schermo e li preferisco ad altri + quotati? xchè?

    xchè sono imprevedibili, xchè danno il gusto della fantascienza nel vero senso della parola, xchè hanno "quell'essenza "che i cultori vanno a ricercare nei vari film.

    Ecco anche nei Game x pc io vado a ricercare quell'effetto, quell'ebrezza che ho trovato in quella serie di film, anche a scapito della grafica che in questo caso è veramente trascurabile.

    Spero di essere stato chiaro.

  13. #13
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione Pilza
    Anche ad un mio amico gli è piaciuto un sacco le iene, e anche quando gli ho detto che su GMC ha preso 4 e mezzo ha continuato a ritenerlo un capolavoro
    Idem per me

    Cmq ogni tanto GMC da dei voti un pò non giusti

    Come per Scarface o DeusEx

  14. #14
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    per prima viene l'essenza,è la cosa più importante,poi dopo la tecnica, ovviamente anche l'occhio ha la sua parte

  15. #15
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sicuramente l'essenza.

    Ovviamente anche il lato tecnico ha importanza, possibilmente discreto e che non venga troppo sottovalutato.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •