TES IV Oblivion - Ruben's expansion v. 2.5 [Download inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 429

Discussione: TES IV Oblivion - Ruben's expansion v. 2.5 [Download inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    TES IV Oblivion - Ruben's expansion v. 2.5 [Download inside]

    Ladies and gentlemen, we got it!

    Lo avete desiderato?

    Lo avete aspettato?

    Ebbene ora è qui! Il Ruben's expansion v. 2.5

    Descrizione
    Oblivion è bello, vasto, graficamente superiore ai suoi potenziali concorerrenti, offre pù libertà ecceterà ecceterà…tutto vero certo, ma ha anche molte mancanze e difetti che la comunità di appassionati, sin dal giorno della sua uscita, ha cercato di correggere. I mod usciti fino ad oggi sono ormai innumerevoli, ma come è lecito attendersi, non tutti sono di qualità e districarsi nella ricerca e nella loro selezione diventa ogni giorno più difficile tanto che a volte si è costretti a desistere e ci si rassegna a lasciare questo o quell’altro aspetto come la versione Vanilla ce lo propone (cosÌ è chiamata la versione base di TES IV: Oblivion). Poiché certo, magari siamo riusciti a trovare il mod che volevamo, ma il suo readme è in inglese e non si capisce come installarlo, e poi ovviamente ci si chiede se sarà compatibile o meno con gli altri mod che abbiamo installato, e anche se questo requisito viene soddisfatto ci si mette di mezzo fileplanet a complicarci il riperimento dell’archivio desiderato. E una volta scaricato? Che si fa? Si aggiunge il centesimo file rar alla nostra collezione, facendo diventare la procedura di installazione di Oblivion un epopea greca e rimandando il momento di giocare alle conseguenti calende.

    Vi siete riconosciuti in questo resoconto? Completamente? Solo in parte? In un unico aspetto? Non importa, vuol comunque dire che questa espansione fa per voi. Non commette l’errore di considerarvi superiori ad essa e crederla noob-oriented: può sicuramente essere utile a chi si è da poco avvicinato ad Oblivion, ma è ai giocatori di lunga data che essa si indirizza particolarmente, poiché il suo maggiore pregio è quello di garantire, con pochi semplici click del mouse, l’installazione dei migliori mod senza bisogno di perdere tempo a scartabellare tutti i files del proprio database. Non ci credete? Allora date un’occhiata alla lista dei mod che sono contenuti: non ne troverete uno che non migliora l’esperienza di gioco, e sono tutti testati e compatibili tra loro, utilizzabili anche da chi ha la versione inglese del gioco!

    Infine ancora un appunto: perché ho chiamato questo mio lavoro “expansion” e non “mod compilation”? Semplice, perché la mia idea è che tutti installino tutti i mod in modo da avere una nuova versione standard di Oblivion condivisa tra noi e, di conseguenza, poter valutare i nuovi mod partendo da una base comune. A voi la scelta di seguiere o meno questo mio proposito! Nel caso basta che selezionate “completa” quando l’installer vi chiederà quale tipo di installazione volete effettuare.

    Perchè una nuova versione?
    La versione 1.0 di questo mio installer ha riscosso un modesto successo in questa (ed in altre) comunità e la cosa mi ha spinto a progettare una nuova versione, ancora più completa e curata della precedente, con come obbiettivo principale quello di migliorare Oblivion senza snaturarne il lore. Ho deciso inoltre - almeno attualmente (aspetto di vedere cosa ne pensate) - di rendere questa mia versione più vicina all'idea originale di espansione che avevo piuttosto che lasciare che fosse una semplice compilation di mod aggiornata. Il seguente fatto si traduce nella pratica come segue: i mod ora non saranno più selezionabili uno ad uno, ma verranno raccolti in più pacchi "tematici" per semplificare l'installazione a tutti coloro i quali decideranno di utilizzare il mio lavoro. Aspetto di ricevere numerosi commenti su questa mia scelta e sui mod che ho selezionato.
    Link per il download

    Ruben's sensorial experience 1.1
    Modifiche che vanno tutte a vantaggio dei vostri occhi e delle vostre orecchie (cercando di influire il meno possibile sulle prestazioni).
    Spoiler:
    - Migliorate le texture facciali degli argoniani;
    - migliorate le texture facciali dei Khajiit;
    - migliorati i modelli e le texture dei corpi maschili;
    - migliorati i modelli e le texture dei corpi femminili (comprese le Dark Seducers e le Golden Saints);
    - aggiunti nuovi occhi di qualità da scegliere alla creazione del personaggio;
    - migliorati gli occhi dei vampiri;
    - facce degli NPC rifatte per essere più aderenti ai tratti somatici di ogni razza;
    - aggiunto l’effetto bagnato sui personaggi quando piove o quando escono da un lago/fiume;
    - aggiunti i vestiti modificati per i nuovi modelli dei corpi femminili.
    - frecce più relistiche;
    - lava migliorata;
    - sangue ad alta risoluzione;
    - frutti, carne e vegetali più dettagliati;
    - porte e insegne più dettagliate;
    - flora più realistica;
    - cavalli che sembrano veri;
    - scheletri più impressionanti;
    - armatura d’ebano che finalmente appare come doveva essere fin dall’inizio;
    - monete d’oro dettagliatissime;
    - anelli e collane e gemme dell’anima ad alta risoluzione;
    - bastoni migliorati;
    - copertine dei libri ad alta risoluzione;
    - colorazione della stella di Azura rivista e migliorata;
    - bottigli miglioratee ordinate secondo l’effetto nell’inventario;
    - aggiunte bottiglie contenenti sangue umano dedicate ai vampiri che non vogliono attaccare gli esseri umani;
    - ggiunto l'effeto di ubriachezza se si beve troppo (skooma compreso);
    - bottiglie di vino migliorate;
    - bottiglie di birra migliorate;
    - migliorati gli effetti della pozione che viene data in ricompensa dopo aver collezionato abbastanza Nirnroot;
    - migliorati gli effetti delle pozioni Chameleon e Burden per differenziarle di più tra la versione debole e normale;
    - Migliorata la gestione delle condizioni atmosferiche;
    - migliorata la gestione della vegetazione;
    - migliorata la gestione degli uccelli e degli insetti;
    - aggiunto un effetto grazie al quale ora le città di notte, viste da lontano, sono illuminate;
    - le finestre degli edifici delle città di notte ora saranno illuminate (ovviamente non tutte insieme);
    - scuriti i dungeon per aumentare il realismo;
    - acqua migliorata;
    - ambienti interni ora illuminati a dipendenza delle condizioni atmosferiche esterne;
    - finestre trasparenti per vedere in tempo reale cosa accade fuori (per ora molto poche);
    - aggiunte animazioni per i contenitori che vengono aperti;
    - aggiunti effeti grazie ai quali quando si setacciano le piante la resa grafica cambia;
    - aggiunta fauna e flora negli ambienti acquatici;
    - aggiunto un effetto che rende il panorama sullo sfondo sfuocato;
    - aggiunti gatti e topi che si danno la caccia (non a vicenda J);
    - migliorato il cielo notturno per il depth of field;
    - modificate le Nirnroot affinche possano ricrescere (come tutte le altre piante);
    - ora tutte le luci si spegneranno alle 19 e si accenderanno alle 7: che senso aveva che di notte entravate in una caverna e trovavate la luce del sole che filtrava dal soffitto?;
    - migliorati gli effetti grafici delle armi incantate;
    - migliorato l’effetto dell’incantesimo fulmine;
    - sostituito il messaggio che indicava la salute bassa con un effetto grafico di appannamento;
    - migliorati gli effetti grafici degli incantesimi Frost e Shock.

    Ruben's enhanced experience v. 1.0 (contiene tutte le modifiche dei 3 pacchi sottostanti)

    Ruben's extra 1.1
    Modifiche che introducono nuovi contenuti in Oblivion per aumentare la sua longevità. Alcuni contenuti sono per ora in inglese ed altri forse non sono molto lore oriented ma sicuramente vale la pena di giocarli tutti!
    Spoiler:
    - Aggiunta una slot machine ante tempora (era troppo LOL per non inserirla);
    - Aggiunta la possibilità di avere un proprio pet;
    - Aggiunta la miniatura della Città imperiale – può causare rallentamenti;
    - Aggiunte le 3 profonde quest create da Simyaz;
    - Aggiunta una banca per i vostri soldi;
    - Aggiunti alcuni giochi d’azzardo;
    - Aggiunto un negozio di arredamento per la vostra casa;
    - Aggiunti dei manichini acquistabili;
    - Aggiunti nuovi sotterranei nei castelli;
    - Aggiunti tutti gli Unique landscapes.
    Ruben's corrections & improvements v. 1.01
    Per sfruttare queste modifiche è sufficiente…giocare! Eh sì, magari non ve ne accorgerete neanche, ma installando questi accorgimenti eviterete di trovarvi in situazioni fastidiose e problematiche: la vostra esperienza di gioco ne trarrà sicuramente beneficio, pochi saranno corretti molti “errori”.
    Spoiler:
    - Corretti molteplici problemi non risolti dall’ultima patch di Oblivion;
    - corretti molteplici problemi legati ai plugin ufficiali;
    - corretti molteplici problemi non risolti dall’ultima patch di Shivering Isles;
    - corretti alcuni errori del gioco base ad opera del FoT;
    - corretti errori legati alla condizione di vampiro;
    - aggiunto un fuoco acceso nella casa acquistabile a Bruma;
    - migliorata la gestione del trascinamento dei corpi;
    - modificato il comportamento della telecamera in terza persona in modo da risultare più funzionale durante i combattimenti e le esplorazioni;
    - corretto il problema della gratifica di movimento furtivo a livello master che sembrava non funzionare, ora si receverà un bonus di x4/x8;
    - corretto il problema per cui le torce del ponte di Skingrad non emettevano luce.
    - Aggiunti nuovi script che permettono ai mod più elaborati di funzionare;
    - sostituito il launcher originale del gioco con uno modificato che permette di usare direttamente e senza complicazioni il gioco e il construcition set con le aggiunte dell’OBSE;
    - aggiunto un anello che permette di regolare lo svutamento della memoria in modo da riuscire a gestire anche i texture pack più pesanti (sempre a dipendenza del computer che possedete);
    - modifica (per ora in uno stato abbastanza embrionale) che riduce il numero di poligoni di alcune mesh enormi (aumentando così le prestazioni) senza intaccare la qualità visiva del gioco;
    - aggiunte icone ad alta risoluzione per abbellire i collegamenti di Oblivion;
    - aggiunta la possibilità di usare più tasti di scelta rapida;
    - aggiunta la possibilità di eliminare dal libro degli incantesimi quelli che non usate più (proprio come avveniva in Morrowind);
    -aggiunta la possibilità di usare la barra spaziatrice per interagire con i menu.
    - Interfaccia più matura e funzionale;
    - HUD ridotto;
    - icone degli incantesimi migliorate;
    - la barra dell’energia dei nemici cambia color durante il progressivo ridursi;
    - aggiunte sulla mappa le icone per Runestone; Doomstone e Wayshirine;
    - rimossi i suggerimenti che indicano cosa fare ogni volta che si riceve una quest;
    - eliminati dalla bussola i segnali che indicano le locazioni importanti e le quest;
    - aggiunti valori numerici a lato delle barre con cui si impostano i valori durante la creazione del viso del proprio alterego;
    - aggiunta la possibilità di rimuovere la barra di energia dei nemici (appena riuscirò ad addomesticare Install shield 12 renderò più immediata l’installazione).
    Ruben's realistic immersion v. 1.01
    Modifiche che permettono una migliore esperienza di gioco rendendo Oblivion più realistico ed immersivo.
    Spoiler:
    - Modificata la visuale in prima persona quando si indossa un elmo;
    - aggiunta la possibilità di usare i bastoni magici come semplici bastoni quando le cariche si sono esaurite;
    - modificati gli attributi massimi che le diverse razze possono raggiungere per renderle più differenziate (forza; aglilità,…);
    - aumentata la velocità di spostamento degli incantesimi a distanza e delle frecce;
    - aggiunta la possibilità di contrarre una malattia dormendo in letti poco curati nelle locande;
    - l’intelligenza ora modificherà la capacità di apprendere di un personaggio;
    - eliminati i fastidiosi messaggi tipo “Caricamento area…”;
    - aggiunta la necessità di mangiare, bere e dormire
    - rese giocabili le armature dei Dremora e delle guardie del palazzo una volta che queste vengono uccise;
    - aumentato il danno inflitto dalle frecce;
    - modificata la quantità di frecce che si possono raccogliere dai cadaveri da 50% a 75%;
    - modificato il comportamento delle guardie:
    - i corpi dei cadaveri ora subiranno un processo di decomposizione che li porterà dapprima in uno stato di zombi e poi in quello di scheletri, per poi sparire definitivamente: è possibile che gli zombi o gli scheletri si sveglino dalla morte!
    - sostituite le lettere generiche con altre più interessanti;
    - migliorato il negozio di Salmo il panettiere;
    - la Fratellanza Oscura continuerà a vendere mele avvelenate;
    - aggiunti mercanti nomadi;
    - aggiunto un portachiavi per ridurre lo spazio nell'inventario.
    - migliorato il sistema di ricompense per le fonti Ayleid;
    - aggiunta la possibilità di reclutare ogni NPC ben disposto nei vostri confronti;
    - aggiunta la possibilità di raccogliere le candele come qualsiasi altro oggetto;
    - aumentato il numero di effetti di pozioni usabili contemporaneamente all’aumentare del livello di alchimia;
    - modificato il valore delle gemme per essere in linea con le loro controparti reali;
    - aggiunta la possibilità di scavare nelle tombe in cerca di oggetti preziosi;
    - aggiunti nuovi oggetti che rendono molto più profonda la modalità furtiva di Oblivion;
    - aggiunta la possibilità di creare grimaldelli e modificata la grafica degli stessi;
    - introdotta la possibilità di compiere scelte morali durante le quest;
    - modificato il funzionamento della modalità furtiva;
    - espanso e migliorato il sistema di combattimento;
    - aggiunta la possibilità di posizionare come meglio si crede gli oggetti;
    - aggiunta la possibilità di demolire i forzieri anziché scassinarli;
    - aggiunta la possibilità di rubare ai mercanti la merce che hanno in vendita;
    - funzionamento della modalità vampiro migliorato.
    Readme - work in progress
    Load order v. 2.6
    Readme v. 2.5

    Aspetto i vostri commenti e le vostre eventuali segnalazioni di bug: cercherò di aiutarvi il più possibile a risolverli!

    P.S. Il progetto continua...restate sintonizzati per le prossime news!

    Aggiornamento 23.05.07
    Versione 2.6 is out!
    • Aggiunta la traduzione per l’Elaborate Eyes e per il Diverse Races in modo da risolvere i problemi legati ai dialoghi che non funzionavano.
    • Rimossa la corsa delle lumache – era incompatibile con gli Unique Landscapes.
    • Migliorato il programma di installazione in modo che possiate scegliere di installare o meno i files dedicati alle espansioni ufficiali.
    • Migliorata la compatibilità del programma di installazione con le diverse versioni di Windows.
    • I files di installazione sono passati da 4 a 2.

    Mini faq
    Q: cavoli avevo installato la versione 2.5 e iniziato il gioco se voglio mettere la 2.6 mi tocca iniziare da capo?
    A: no, le modifiche non dovrebbero compromettere i salvataggi della 2.5, vi basta disinstallare i 4 "vecchi" pack e installare i 2 nuovi.

    IMPORTANTE
    Pensate che abbia fatto un buon lavoro? Volete vederlo evolversi ancora di più? Volete semplicemente ringraziarmi?
    Contattatemi tramite MSN Messenger o tramite PM e vi spiegerò come potete supportarmi guadagnandoci anche voi.
    Ultima modifica di Ruben; 28-05-2007 alle 09:53:25
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  2. #2
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Post Di Riserva
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    2.817
    GRANDE!!!

    scarico l'ultima parte e ricomincio oblivion!

    EDIT: non vanno i link...

  4. #4
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione FAF
    GRANDE!!!

    scarico l'ultima parte e ricomincio oblivion!
    Tra poco uppo anche le istruzioni...
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  5. #5
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    ruben non riesco a scaricare. perchè?

  6. #6
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    il realistic mod(l'ultimo link che hai postato)funziona anche con shivering isles?
    cmq complimenti
    ps:non funzionano i link
    Ultima modifica di THE GAME:HHH; 20-05-2007 alle 17:36:24

  7. #7
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione THE GAME:HHH
    il realist mod(l'ultimo link che hai postato)funziona anche con shivering isles?
    cmq complimenti
    ps:non funzionano i link
    Ora correggo

    P.S. L'installer funziona al meglio con KotN + SI
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  8. #8
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Ruben
    Ora correggo

    P.S. L'installer funziona al meglio con KotN + SI
    è quindi necessario kotn?
    lo posso far partire con il solo SI?

  9. #9
    Utente L'avatar di LCDemon
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    286
    Anche se non funzionano bene i link sia benedetto il tuo nome.....

  10. #10
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione LCDemon
    Anche se non funzionano bene i link sia benedetto il tuo nome.....
    vero,a me piace soprattutto il relistic immersion,cioè con delle piccolezze(ma nemmeno tanto,ci sono cose abbastanza grandi)che cambiano il game play e lo rende molto più realistico e divertente.
    bravo

  11. #11
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Citazione LCDemon
    Anche se non funzionano bene i link sia benedetto il tuo nome.....
    Link corretti - ditemi se funzionano tutti e 4 per favore....

    P.S. KotN non è obbligatorio, basta che se vedi un esp che si chiama KotN patch.esp non lo attivi
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  12. #12
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Ruben
    Link corretti - ditemi se funzionano tutti e 4 per favore....

    P.S. KotN non è obbligatorio, basta che se vedi un esp che si chiama KotN patch.esp non lo attivi
    ok grazie
    p.s. ok provo,ma perchè quella faccia( )?

  13. #13
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Ruben
    Link corretti - ditemi se funzionano tutti e 4 per favore....

    P.S. KotN non è obbligatorio, basta che se vedi un esp che si chiama KotN patch.esp non lo attivi
    il link del realistic immersion funziona ed è pure velocissimo

  14. #14
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    domanda,il realistic immersion lo installo nella stessa cartella di oblivion?

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    perchè se attivi l'esp e non hai il resto del plug-in di bethesda di succedono una marea di errori.

    PS: usa il tasto edit .-.

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •