dimensione apertura agp superiore alla 1/2 del quantitativo di memoria di sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dimensione apertura agp superiore alla 1/2 del quantitativo di memoria di sistema

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491

    dimensione apertura agp superiore alla 1/2 del quantitativo di memoria di sistema

    Aprendo Everest, nella sezione riguardante i dati della scheda madre, il programma mi segnala questo problema:
    La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.
    cosa significa? e cosa possofare per risolvere questo problema?
    Ringrazio da ora quanti interverranno costruttivamente nel thread

  2. #2
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    boh, cmq penso che aggiungendo ram risolveresti il problema

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Airwave
    Aprendo Everest, nella sezione riguardante i dati della scheda madre, il programma mi segnala questo problema:
    La dimensione dell'apertura AGP è superiore alla metà del quantitativo di memoria di sistema installata. Ciò potrebbe ridurre le prestazioni.
    cosa significa? e cosa possofare per risolvere questo problema?
    Ringrazio da ora quanti interverranno costruttivamente nel thread
    non vorrei sbagliarmi, ma per caso hai una scheda video con turbocache o hiper memori? e quanti mb/gb di ram hai?
    perche forse hai un quantitativo di ram al di sotto del necessario per la scheda(se quest'ultima usa anche la memoria di sistema).
    o almeno credo sia cosi.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  4. #4
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    l'agp aperture size si imposta dal bios, non so esattamente cosa sia, nè la sua influenza sulle prestazioni (penso sia minima)... molti dicono di settarlo al 1/2 della ram

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    leggi qui

  6. #6
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    @pro
    la gpu è una geforce 4 mx e io ho 128 mb RIMM . Dai dati di everest non sembra abbia turbocache o hyper memory.

    @phoenix
    come posso impostare la misura di apertura dell'agp? chissà che inavvertitamente non lo abbia modificato (infatti e da un pò di tempo che mi esce sempre il messaggio risorse di sistema insufficienti)

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Airwave
    @pro
    la gpu è una geforce 4 mx e io ho 128 mb RIMM . Dai dati di everest non sembra abbia turbocache o hyper memory.

    @phoenix
    come posso impostare la misura di apertura dell'agp? chissà che inavvertitamente non lo abbia modificato (infatti e da un pò di tempo che mi esce sempre il messaggio risorse di sistema insufficienti)
    entri nel bios ( premi f2 o del all'avvio) e cerchi la voce.
    per risorse di sistema potrebbe essere troppa poca anche la memoria virtuale ( file di paging)

  8. #8
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione ERTO
    leggi qui
    sembrano esserci tutte le info di cui ho bisogno, ora provo, grazie mille

  9. #9
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    la memoria fisica è sempre all'86% di utilizzo quelal virtuale al 76% e non ci sono programmi particolarmente esosi in funzione
    cosa stà scucedendo?

  10. #10
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    l'apertura dell' agp era già impostata al minimo (64mb)

  11. #11
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Un bel virus?

  12. #12
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione chinook
    Un bel virus?
    possibile, sul pc potrebbe essere ancora attivo un virus che non sono mai riuscito a rimuovere (del tipo NYB)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •