Configurazione Dual Channel(domanda idiota inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Configurazione Dual Channel(domanda idiota inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Configurazione Dual Channel(domanda idiota inside)

    Salve ragazzi, il titolo è kiaro...Allora, ho una skeda madre ASUS P5W DH Deluxe, e vorrei sapere in ke modo posizionare le memorie ram DDR2 x farle funzionare in dual channel. La mobo ha 4 slots x le ram, arancio e neri posizionati in modo alternato. Sul manuale(in inglese) mi sembra di capire ke x far funzionare 2 moduli da 1 Gb in dual channel devo inserirli entrambi negli slot dello stesso colore(in qst caso arancio). Xò ho letto su qualke sito ke alcuni li mettono nei primi due slots vicini al socket della cpu(e sarebbero un arancio e un nero). come devo fare? Vi posto una foto della mobo x farvi capire meglio.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    già già... da quel che so devi metterli nello slot dello stesso colore per il dual channel....

  3. #3
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Ne parlavamo stamani con un mio amico e lui afferma (come dicevi anche te) che devono essere messe sugli slot dello stesso colore...io nn sn sicuro di questo, prendila come una conferma nel caso tu sospettassi seriamente che si faceva così...altrimenti aspettiamo altri pareri

  4. #4
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    per convenzione si mettono in quelli dello stesso colore...poi se c'è qualche produttore che li mette come gli tira non saprei...



  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    "La P5N-E SLI, così come tutte le motherboard piu recenti, puo usufruire della modalità dual channel se i moduli RAM vengono posti nei due slot piu vicini al socket 775, contrassegnati da colori diversi e dalle diciture DIMM A1 e A2." Quedex - Gioki per il mio computer n°130. Ke mi dite? Sono sempre piu confuso anke xkè la mobo di cui parla quedex è sempre della asus e cn socket 775, proprio come la mia!!!! Anke se è un modello diverso xò....
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    la soluzione più semplice è provare
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #7
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    come posso verificare se funzionano effettivamente in dual channel? ho scaricato anke RightMark Memory Analyzer come suggerito anke da Quedex, ma non so dove guardare
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  8. #8
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Sigfried.M
    come posso verificare se funzionano effettivamente in dual channel? ho scaricato anke RightMark Memory Analyzer come suggerito anke da Quedex, ma non so dove guardare
    Dal BIOS.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •