Notebook Acer Aspire 5920G
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Notebook Acer Aspire 5920G

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256

    Notebook Acer Aspire 5920G

    Spulciando sulla rete vari siti in cerca di un buon portatile (appena ho un pò di tempo ormai non faccio altro che documentarmi su ste cose comprare un nuovo computer è sempre arduo) fra gli Asus e gli Acer mi è caduto l'occhio sbavoso su questo nuovo modello di Acer, l' Aspire 5920 , che sembra essere entrato in commercio proprio a metà di questo mese.
    Riepilogo cosa monta anche qui:

    Intel Core2 Duo T7500 (2.2GHz)
    scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache)
    Display 15,4" CrystalBrite
    RAM DDR2 da 2048MB (2x1024MB)
    HD 200GB
    connettività Intel PRO/Wireless 3945ABG-N (network connection)
    Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer.
    DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam
    Windows Vista Home Premium

    Il tutto poi starebbe a 1.299.00 euro (prezzo da listino Acer)

    A prima vista mi sembra una macchina sulla quale lasciarci il cuore, per il design innovativo e sopratutto perchè ha un HD immenso, monta già 2GB di memoria espandibili fino a 4GB e inoltre ha su niwente popò di meno che una NVIDIA di serie 8. Che ne pensate?

    E' però proprio sulla scheda video che non ho capito un paio di cose, e che spero mi aiutiate a capire...nel commento nella pagina web che vi ho linkato c'è scritto che la scheda è una "NVIDIA GeForce 8600M-GT con fino a 512MB di VRAM dedicata", mentre nella finestra della configurazione del modello AS5920G-302G20N (e anche del 602G20HN) dice che ha una "NVIDIA GeForce 8600 GT con 256MB dedicati, fino a 1024MB Turbocache".
    Per questo prima di tutto non ho capito che scheda monta di preciso, e sopratutto sono un pò digiuno di chipset grafici, e mi sfugge la natura del Turbocache...qualcuno me lo spiega semplicemente? Cosa va a fare, espande la memoria della scheda usando quella condivisa o fa dell'altro?

    Grazie dei pareri e delle delucidazioni che mi darete



  2. #2
    lux83
    Ospite
    Il portatile è buono, e poi a quel prezzo...
    L'unico dubbio ce l'ho sulla scheda video.
    Già le 8600gt in versione desktop non hanno prestazioni esaltanti, mobile poi...
    E poi considera che quella è una turbocache che da sempre è sinonimo di cagata.
    Cerca dei benchmarch della scheda video in rete prima di comprare.

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    qua lo vendono a 1.228

    anche qua c'è scritto che ha dedicati 256mb, tutto il resto della mem i 768mb "il tuo (fino a 1024MB Turbocache)" è quella condivisa o memoria shared, cioè prende questa parte di memoria dalla ram di sistema per poter operare in condizioni di stress.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Ah ora mi è più chiaro grazie, sempre sti nomi riassuntivi usano, se dicevano "memoria condivisa" facevano contenti tutti .

    Comunque c'è da dire che non riesco a trovare un notebook che monti una scheda grafica ineccepibile senza avere altri difetti... almeno che abbia 512 MB solo dedicati anche senza memoria condivisa aggiuntiva...certo è che per quanto riguarda gli altri componenti come HD, RAM e procio è uno dei più alti che ho trovato della Acer...ma perchè non assemblano una macchina a cui non manchi niente? C'è sempre qualcosa che manca e che potrebbe essere di più... Sarei disposto a pagarla anche 400 euro in più per vederci montata, per esempio, un modello di ATI Mobility Radeon da 512 MB dedicati...

  5. #5
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione Neisecolifedele
    Ah ora mi è più chiaro grazie, sempre sti nomi riassuntivi usano, se dicevano "memoria condivisa" facevano contenti tutti .

    Comunque c'è da dire che non riesco a trovare un notebook che monti una scheda grafica ineccepibile senza avere altri difetti... almeno che abbia 512 MB solo dedicati anche senza memoria condivisa aggiuntiva...certo è che per quanto riguarda gli altri componenti come HD, RAM e procio è uno dei più alti che ho trovato della Acer...ma perchè non assemblano una macchina a cui non manchi niente? C'è sempre qualcosa che manca e che potrebbe essere di più... Sarei disposto a pagarla anche 400 euro in più per vederci montata, per esempio, un modello di ATI Mobility Radeon da 512 MB dedicati...
    beh... cercati l'asus g1 o l'asus g2....... poi mi sai dire....

  6. #6
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Citazione Babu09
    beh... cercati l'asus g1 o l'asus g2....... poi mi sai dire....
    Non ne conoscevo ancora l'esistenza, e di fatti li ho trovati oggi pomeriggio sul listino Asus (che non avevo ancora guardato tutto) è c'è da dire che il G2 è davvero una bestia! Strepitoso! E di fatti costa i suoi 1.999 euro (2.000 cifra tonda no? ) mentre il G1, essendo anche meno pimpato di estetica e montando comunque una NVIDIA da sbavo costerebbe da listino 1.799 euro (anche se in giro l'ho trovato a circa 1.650 o giù di lì). Potrebbe essere davvero la mia macchina ideale, anche a livello di prezzo, sulla quale davvero potrei far girare di tutto senza scrupoli per un bel pezzo . Valuterò. Intanto un'altra cosa da vedere è eventualmente dove decidere di comprarlo, visto che in giro nelle grandi catene dell'elettronica non ne ho mai visti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •