acquisto nuovo ali e problemino con la ventola...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: acquisto nuovo ali e problemino con la ventola...

Cambio titolo
  1. #1
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362

    acquisto nuovo ali e problemino con la ventola...

    ho acquistato un CoolerMaster eXtreme power duo da 600 W....ma ho dei problemi di rumorosità....
    Sulla confezione dell'alimentatore stava scritto "ultra silent", e invece mi ritrovo un elicottero nel case XD
    appena acceso il pc la ventola non fa molto rumore ma basta qualche minuto per far degenerare la situazione...
    comunque l'ho smontato per vederci un po' meglio... ( il case è provvisorio XD)




    la ventola è di una marca sconosciuta...



    e ha il sensore a due pin... quello accanto dovrebbe essere la sonda per le temperature...credo XD



    volevo sostituire questa ventola con una coolermaster con led blu trasparente silent...però non sapendo il flusso d'aria spostato da quella stock non ho voluto rischiare...

    il mio progetto è di mettere una sonda di un termometro esterno vicino a quel sensore e di mettere una ventola performante tipo una noctua controllata col reobus....che dite è fattibile?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    uppino: ho montato al posto di quella ventola una silent led della coolermaster.
    lo spinotto della ventola è a 3 pin, quello dell'ali a 2 pin, e non sono riuscito a metterlo bene perchè accanto c'era saldato un filo....




    quindi ho rismontato l'ali e ho portato il filo della ventola a un reobus, in modo tale da poterlo controllare...

    quel filo che ostruiva il corretto montaggio del cavo della ventola dovrebbe essere il sensore della temperatura...
    infatti va a finire sotto quel nastro nero attaccato al rame....



    io avrei pensato di comprare un termometro, di posizionare la sonda laddove sta la sonda del sensore di adesso e così di poter monitorare le temperature e di conseguenza abbassare o aumentare la velocità della ventola...ke dite è fattibile?

    p.s. per il termometro ho notato questo? ke ne dite? http://cgi.ebay.it/SCYTHE-KAMA-THERM...QQcmdZViewItem
    Ultima modifica di x90; 24-05-2007 alle 17:21:44
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    non vi affannate
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Che dire.. Hai bruciato la garanzia così...

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione Murder89
    Che dire.. Hai bruciato la garanzia così...
    non ho bruciato un bel niente invece, il sigillo è ancora intatto
    piuttosto rischio di bruciare l'ali , anche se l'aria che ne esce è fresca.....
    vorrei dei pareri sulla fattibilità del progetto, e dei pareri anche su quel termometro...
    Ultima modifica di x90; 25-05-2007 alle 16:01:28
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione x90
    non ho bruciato un bel niente invece, il sigillo è ancora intatto
    c'è qualcuno in grado di dare pareri inerenti alla discussione invece?
    Ma lol.. Anche il mio era inerente...
    Cmq per sostituire la ventola interna, dovresti allora trovare una ventola simile se non identica, come consumo...

  7. #7
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione Murder89
    Ma lol.. Anche il mio era inerente...
    Cmq per sostituire la ventola interna, dovresti allora trovare una ventola simile se non identica, come consumo...
    non so se dimenticanza mia o tua, l'ho già sostituita con una silent coolermaster, collegata a un reobus esterno in quanto non riuscivo a collegarla perchè la presa nell'ali era a due pin, invece quella della ventola a 3 e c'era un filo accanto...


    quindi, dato che non voglio stare ogni cinque minuti a mettere la mano per vedere se l'aria che esce dall'ali è fresca o no, vorrei mettere la sonda di un termometro al posto di quella che c'è adesso per monitorare le temperature....
    non so se si è capito qualcosa cmq


    edit: eccolo

    Citazione x90
    uppino: ho montato al posto di quella ventola una silent led della coolermaster.
    lo spinotto della ventola è a 3 pin, quello dell'ali a 2 pin, e non sono riuscito a metterlo bene perchè accanto c'era saldato un filo....




    quindi ho rismontato l'ali e ho portato il filo della ventola a un reobus, in modo tale da poterlo controllare...

    quel filo che ostruiva il corretto montaggio del cavo della ventola dovrebbe essere il sensore della temperatura...
    infatti va a finire sotto quel nastro nero attaccato al rame....



    io avrei pensato di comprare un termometro, di posizionare la sonda laddove sta la sonda del sensore di adesso e così di poter monitorare le temperature e di conseguenza abbassare o aumentare la velocità della ventola...ke dite è fattibile?

    p.s. per il termometro ho notato questo? ke ne dite? http://cgi.ebay.it/SCYTHE-KAMA-THERM...QQcmdZViewItem
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione x90
    non so se dimenticanza mia o tua, l'ho già sostituita con una silent coolermaster, collegata a un reobus esterno in quanto non riuscivo a collegarla perchè la presa nell'ali era a due pin, invece quella della ventola a 3 e c'era un filo accanto...
    Beh, avevo già capito..
    Ora, potresti mettere la ventola ad un livello medio tale, da avere un buon flusso di cambio d'aria ed una buona rumorosità.. Questo ptresti farlo anche con una termoregolabile sulla madre.. Ma non ho idee per quello a cui ti riferisci, e penso anche che sarà difficile trovare una persona che ha una idea utile a quel proposito...

    [edit] Almeno non in automatico, se ti riferisci a quello..
    Anche se ora non sembra così... Beh, ci sono anche rheobus con sensori..
    Uno potresti montarlo li, e magari collegare la ventola allo stesso...

    Ma il costo è alto..
    Ultima modifica di Murder89; 25-05-2007 alle 16:20:20

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione Murder89
    Beh, avevo già capito..
    Ora, potresti mettere la ventola ad un livello medio tale, da avere un buon flusso di cambio d'aria ed una buona rumorosità.. Questo ptresti farlo anche con una termoregolabile sulla madre.. Ma non ho idee per quello a cui ti riferisci, e penso anche che sarà difficile trovare una persona che ha una idea utile a quel proposito...

    [edit] Almeno non in automatico, se ti riferisci a quello..
    la ventola è molto silenziosa, anche al max sento più il rumore degli hd che il suo...

    per il mio proposito, cosa c'è di strano nel voler mettere la sonda di un termometro digitale al posto di quella che c'è adesso, così da poter avere sempre la temperatura impressa sul display?
    al posto della mano, uso il termometro per le temperature, non mi sembra un'idea così folle

    edit: per l'automatico, non intendo quello...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione x90
    la ventola è molto silenziosa, anche al max sento più il rumore degli hd che il suo...

    per il mio proposito, cosa c'è di strano nel voler mettere la sonda di un termometro digitale al posto di quella che c'è adesso, così da poter avere sempre la temperatura impressa sul display?
    al posto della mano, uso il termometro per le temperature, non mi sembra un'idea così folle
    Ecco, mi spiego meglio..
    Pensavo volessi andare di una sonda e far regolare in automatico la ventola..
    Visto che non è così, dai una occhiata all'edit di sopra..

  11. #11
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione Murder89
    Ecco, mi spiego meglio..
    Pensavo volessi andare di una sonda e far regolare in automatico la ventola..
    Visto che non è così, dai una occhiata all'edit di sopra..
    visto e risposto
    in definitiva: quando raccimolo un po' di soldi mi compro sto benedetto termometro, metto la sonda, e in base alle temperature regolo la ventola
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •