Problemino 8800 GTX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problemino 8800 GTX

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Esclamazione Problemino 8800 GTX

    Salve ragazzi, io ho installato da poco qst skeda video nel mio pc...miii come diventa bollente, ma è normale? cmq il problema nn è questo: Infatti volevo sapere se sapete come risolvere un problema della skermata del bios ke parte qnd si accende il pc...credo si kiami boot o post boh...cmq la skermata in cui escono prima modelle e frequenza del procio, ram e poi escono primary master, slave, ecc...Ora sta sekrmata va a "scatti", invece qnd avevo la 7900 gt andava tt "liscio" e volece. Xkè mai? Eppure ho installato i driver piu recenti x la skeda video ed anke il bios è l'ultima versione. Cmq se vi interessa ho una P5W Dh Deluxe e come sis operativo ho Windows XP Pro.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Ma l'alimentatore qual è?

    Prova ad abilitare da BIOS la voce "Quick Boot", se c'è.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    ti va a scatti anche il BIOS?Entraci premendo 'Canc'. Se è così ho avuto un problema analogo, anche io con la P5W.

    brodermordet

  4. #4
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    a me va a scatti solo il bios!!! E' come se ci fossero problemi di refresh. Nei gioki la skeda xò va benissimo. Cmq è già abilitata la voce "quick boot" e l'alimentatore è un Corsair HX 620W
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Sigfried.M
    a me va a scatti solo il bios!!! E' come se ci fossero problemi di refresh. Nei gioki la skeda xò va benissimo. Cmq è già abilitata la voce "quick boot" e l'alimentatore è un Corsair HX 620W
    Io avevo qualche mese fà lo stesso identico problema, e c'avevo fatto anche l'abitudine, non avevo neanche tempo ne idea di come risolverlo.
    Verso aprile, formattando per passare da Vista a XP, il problema è scomparso...

    brodermordet

  6. #6
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    speravo in un consiglio piu "tecnico" no skerzo...xò nn vedo ke c'entri la formattazione del pc cn il bios
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Sigfried.M
    speravo in un consiglio piu "tecnico" no skerzo...xò nn vedo ke c'entri la formattazione del pc cn il bios
    ma infatti, come ho detto, non sono riuscito a trovare una causa plausibile per spiegarmi il problema.
    La cosa che mi lascia perplesso è, pur essendo scettico sul fatto che sia legato alla formattazione, che il problema dopo aver ripulito l'HD non c'era più.
    E pensare che ho cambiato 3-4 Bios per risolvere il problema.
    Ultima modifica di Dark_light; 24-05-2007 alle 12:07:35

    brodermordet

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Allora penso che possiamo inserire anche questo nel sempre più copioso dossier "I Misteri di Asus".

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    cmq qualcuno ke ha sta vga puo consigliarmi qualke impostazione particolare? nn so, magari con l'Ntune
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  10. #10
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Sigfried.M
    cmq qualcuno ke ha sta vga puo consigliarmi qualke impostazione particolare? nn so, magari con l'Ntune

    durante il bios i driver nn c'entrano na pippa perchè li carica all'avvio di windows che io sappia.

  11. #11
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Dr.Chud_91
    durante il bios i driver nn c'entrano na pippa perchè li carica all'avvio di windows che io sappia.
    parlavo di impostazioni x ottimizzare la vga, nn x il problema del bios
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  12. #12
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Sigfried.M
    parlavo di impostazioni x ottimizzare la vga, nn x il problema del bios

    ah scusa.

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Che scaldi molto è normalissimo, si tratta di scheda che arrivano anche a 90-100° sotto sforzo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Utente L'avatar di ZEKKY
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    524
    Citazione lordbertus
    Allora penso che possiamo inserire anche questo nel sempre più copioso dossier "I Misteri di Asus".

    nn generalizziamo senza sapere prima il giusto motivo
    [-Dràko Rèptile-]

  15. #15
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Sigfried.M
    parlavo di impostazioni x ottimizzare la vga, nn x il problema del bios
    Ascolta, io ho piazzato una ventolona giusto dietro il radiatore della scheda (ventola che aspira, ovvio) e praticamente il calore sotto la scheda è sparito.
    Per quanto riguarda ntune, durante i giochi, metti la ventola all'85% e sei tranquillo, inoltre abilita anche la voce "abilita server" così potrai anche vedere le temp effettive durante il gioco.
    L'unico che mi porta in alto le temp è Far Cry (mah) ed arriva a 65-68° in full (manco tanto); gli altri mediamente arrivano a 60-63°.
    Bye.

    EDIT: il mio case è sempre aperto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •