aiuto router...consiglio e chiarimenti ;)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto router...consiglio e chiarimenti ;)

Cambio titolo
  1. #1
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896

    aiuto router...consiglio e chiarimenti ;)

    oggi vado a comprare un router avendomi abbandonato il modem adsl

    però me ne intendo poco...pensavo ad un netgear...tra quelli proposti http://www.netgear.it/prodotti/
    non saprei quale prendere

    ho una 2mb ma presto passo a una 4mb se il dato serve....


    preferisco un cablato così da ( mi dicono ) non risentire neppure minimamante di ritardi o abbassamento di velocità anche se molto ridotto


    vi chiedo di dirmi quale di questi modelli mi consigliate....magari ditemi un cablato e un wireless poi decido...


    il mio dubbio è soprattutto per quanto riguarda i cablati tra quelli che dicono Firewall/Modem/Router ADSL
    e quelli
    Firewall/Router Cable/xDSL

    non ne capisco la differenza... mentre per quanto riguarda i wireless mi pare di capire che siano molto diversi tra loro i modelli proposti e non vorrei prenderne uno incompatibile


    aiutate un povero niubbo in questo campo


  2. #2
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    il Netgear DG834 è ottimo. io ho la versione con Wi-Fi e non mi ha mai dato il minimo problema. veloce, facile da configurare ed efficiente. considera che non ha interruttori di accensione/spegnimento: è pensato come ogni router per una connessione 24/7/365... ma li basta staccare l'alimentazione o disconnetterlo dal menu di configurazione se non hai una flat.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  3. #3
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    grazie


    mi chiedevo..ma il wifi non da problemi di eccessive radiazioni...di salute intendo..rimanendo acceso tutto il giorno..


    ah e un'altra cosa...quel modem il netgear dg834gt supporta sia wifi ma anche collegamento via cavo di rete giusto?


    la pennetta usb ricevitore da attaccare al pc è una sola vero? se ho 2 pc devo comprarne un'altra giusto?


  4. #4
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    no, le radiazioni del Wi-Fi sono bassissime, meno di un cellulare.
    il DG834GT supporta sia il cavo di rete, che il Wi-Fi. hai inoltre 4 porte a cui collegare altrettanti pc diversi, in modo da poterti creare una rete casalinga. con il Wi-Fi cinque.
    la pennetta usb da collegare al pc non è compresa nella confezione, ma venduta a parte.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  5. #5
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Falcon82
    no, le radiazioni del Wi-Fi sono bassissime, meno di un cellulare.
    il DG834GT supporta sia il cavo di rete, che il Wi-Fi. hai inoltre 4 porte a cui collegare altrettanti pc diversi, in modo da poterti creare una rete casalinga. con il Wi-Fi cinque.
    la pennetta usb da collegare al pc non è compresa nella confezione, ma venduta a parte.
    ah...non ne includono neppure 1? tirchi... oppure ho capito male io..


    il cavo di rete ovviamente me lo devo compare io


  6. #6
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    quando l'ho preso io non c'era. può darsi che qualcuno venda in bundle router + pennetta Wi-Fi ma il prezzo salirebbe...
    il cavo di rete è incluso, ma è corto. sarà neanche 2 mt... se ti basta...
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    a te serve un router adsl. alcuni router contengono la parola broadband nel nome ma questo non implica che abbiano un modem adsl integrato. il wifi va benissimo se non vuoi perdere tempo con cablaggi strani. nessuna adsl italiana ha un bitrate così alto da rendere il wifi un limite e i tempi di risposta sono trascurabili. se opti per il wifi, prendi una scheda pci. lascia perdere le croste usb
    Citazione Mattz
    mi chiedevo..ma il wifi non da problemi di eccessive radiazioni...di salute intendo..rimanendo acceso tutto il giorno..
    no, non possono in alcun modo nuocere

  8. #8
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    ok quindi in definitiva:

    router: DG834GT +
    scheda pci

    edit: ne ho trovata una netgear: la FA311
    mi pare buona...e contenuta nel prezzo 10€ su ebay...sarà un po di più nei negozi...oppure devo prendere una scheda gigabit?

    giusto?


    la scheda devo prenderla di qualche particolare marca?
    Ultima modifica di Mattz; 24-05-2007 alle 23:15:33


  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    la fa311 è una scheda di rete cablata (10€ è il prezzo standard per queste schede). non va bene per il wireless

    se non vuoi usare il wireless, controlla se la scheda madre integrà già la scheda ethernet

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •