dipende dal processore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dipende dal processore?

Cambio titolo
  1. #1
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347

    dipende dal processore?

    a un mio amico con un p4 nn si avvia più il pc. per una frazione di secondo le ventole iniziano a muoversi ma poi si spegne tutto.ho pensato che potesse essere l'alimentatore ma ha detto che la spia della scheda madre è sempre accesa qndo il pc è collegato. la ram è messa bene così come lettore dvd e hdd. la scheda video l'ha provata sull'altro suo pc e funziona. l'unica cosa che rimane è il processore...potrebbe dipendere da quello? cioè se uno nn monta il processore su un pc e prova ad avviarlo succede così?

  2. #2
    E' più o meno lo stesso problema che ho io con il mio a me anche quando lo accendo mi parte e dopo 3 secondi si pegna da solo......ma non lo fa proprio sempre (ecco perchè riesco a postarlo).
    Il problema che non si capise molto bene, è che una volta partito il pc funziona benissimo, hoprovato sia a navigare che a far partire qualche gioco per vedere se mettendo sotto sforzo la cpu questa facesse spegnere il pc, ma nulla da fare, quello che però a me succede (non so se anche il tuo amico) è che quando provo a far ripartire il pc, mi si apre la finestra del bios e lì mi dice che forse la frequenza della CPU è differente da quella dichiarata dalla scheda madre.......BOHHHH non so bene come sia successa sono un paio di giorni che mi da questa cosa.....

    cmq nel post Problemino......ci sono alcuni che hanno provato a dare una risposta al problema èrova a dargli una letta.........ciao ciao
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  3. #3
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347
    no no a lui proprio nn gli parte...abbiamo fatto almeno 20 tentativi, niente da fare

  4. #4
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347
    ho provato l'alimentatore sul mio pc e funziona, ormai le uniche possibilità sono che la scheda madre si sia scassata o che la cpu nn funzioni +.....
    ma potrebbe essere anche una s.tronzata tipo un cavetto del case messo male, però prima il pc aveva sempre funzionato...voi che pensate?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    io dico che 90 su 100 e' la scheda madre....

  6. #6
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da kurt83
    no no a lui proprio nn gli parte...abbiamo fatto almeno 20 tentativi, niente da fare
    magari il procio non è compatibile con la scheda madre

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  7. #7
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347
    è compatibile, e cmq gli ha sempre funzionato bene
    domani provo a mettere la cpu sul mio pc e a vedere se parte...

  8. #8
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347
    allora dopo altri test ho capito che il problema risiede nel cavo di alimentazione che va sulla scheda madre(non quello grosso ma quello piccolo, per i p4 e i celeron) infatti togliendolo, il pc prova ad avviarsi ma naturalmente dopo neanhce un secondo si spegne poichè i p4 hanno bisogno di quel cavo. inserendolo però, si sente solo un piccolo ronzio per 0,3 secondi (+o-) e le ventole neanche iniziano a girare(si muovono solo di un millimetro)
    a questo punto o è rotto l'alimentatore(qndo l'ho provato sul mio pc infatti l'ho messo sul vecchio p2 che nn utilizza quel cavo)o la schda madre, ma mi sento di escludere il procio

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Prova un altro alimentatore, se funziona bene, se no il problema è altrove.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Quoto con Lex e con Manolo; la mobo potrebbe essere abbrustolita (un modo più divertente per dire bruciata ).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Aspirante Rock Star L'avatar di kurt83
    Registrato il
    11-02
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    347
    beh domani mattina vi faccio sapere se con un altro alimentatore va bene, però l'importante è che nn è il processore ad essere abbrustolito.....
    cmq mi chiedo come si possa abbrustolire una scheda madre

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •