Questione AthlonXP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Questione AthlonXP

Cambio titolo
  1. #1
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282

    KO Questione AthlonXP

    Si è sempre detto che gli athlon XP hanno un'architettura particolare che gli permette ,anche avendo una frequenza bassa, di poter competere con P4 aventi frequenze ben + elevate (per esempio un athlon XP 2600+ equivarrebbe a un P4 2600Mhz).
    Su GMC ,però, c'è scritto che il P4 3200Mhz surclassa l' XP3200+ , quindi io mi chiedo:"perchè si chiama XP3200+ quando non è vero che equivale a un P4 3200Mhz?".
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  2. #2
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    per le spiegazioni cervellotiche e super argomenti aspettiamo i miei amici world e Diadora............... senti un po' il mio parere..............

    E' TUTTO MARKETING!!!!!!!!!!!

    se io fossi stato il direttore del consorzio Jedec (società ke sulla carta dovrebbe garantire i componenti hardware e dare la propria approvazione alla messa in commercio di nuovi componenti........) nn avrei accettato la proposta di AMD di utilizzare la sigla 2800+ per indicare un processore che solo teoricamente può reggere il confronto con un vero 2800 di clock, viaggiando ad una velocità reale parecchio inferiore.............

  3. #3
    Jin non ha scampo L'avatar di Chcci
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    282
    Ti do cretamente ragione e stavo sottolineando che se prima gli XP raggiungevano davvero i p4 di quelle frequenze ora non e + così ma continuano a chiamarli con nomi assolutamente inappropriati.
    Perche chiamare un XP 3200+ quando non è vero che raggiunge le prestazioni di un p4 3200?
    La console war non finirà mai.....è troppo divertente.....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Io dico che la denominazione va bene fino al 2800+....da 3ghz di Intel amd non e' stata in grado di fare altrettanto,ma per il marketing e' ovvio che non cambiano la denominazione....

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    In effetti gli ultimi model number sono un po' sfasati.
    Ricordate però che il model number non indica che quell'Athlon ha una potenza pari a un P4 di quella potenza ma bensì a un vecchio Athlon (non xp) con core thunderbird, quelli che avevano ancora le frequenze "reali" e che sono arrivati fino a 1400 mhz (poi c'è stato il 1500+).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Puro Marketing. Amd ovviamente è libera di chiamare come vuole la sua cpu e lo fa in modo da tenersi in pari con i processori Intel, anche se in realtà non è affatto così. Ma più che il confronto col P4, credo che la cosa peggiore del rating adottato da Amd è che non è coerente nemmeno nella valutazione dei processori Athlon, con i nuovi modelli di clock inferiore proposti con rating elevatissimi per via della cache raddoppiata e del fsb più elevato, quando non sempre questo si traduce in un effettivo vantaggio di prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Tutto quello ke può essere stato detto l'hanno detto....
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Certo, gli ultimi pentium batteranno anche gli AMD di qualche punto, ma ne vale la pena di spendere 200 € di più per qualche punto?
    Viva l'Itaglia!

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Gendo Ikari

    Certo, gli ultimi pentium batteranno anche gli AMD di qualche punto, ma ne vale la pena di spendere 200 € di più per qualche punto?

    mio processore amd athlon xp +2200 è + potente di +2400
    hauzuhahuauhahauhau!!!!

  10. #10
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    senza contare che.....beh, insomma guardate voi stessi come si comportano i processori con le schede grafiche...

    http://www6.tomshardware.com/graphic...charts-04.html

    http://www6.tomshardware.com/graphic...charts-05.html
    Viva l'Itaglia!

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Gendo Ikari

    Certo, gli ultimi pentium batteranno anche gli AMD di qualche punto, ma ne vale la pena di spendere 200 ? di più per qualche punto?
    Il fatto è che ha volte la differenza non è di 200 ? ma di meno; AMD nella fascia alta ha dei prezzi abbbastanza allinetati con Intel.
    Una cosa: nell'ultimo topic i grafici non si vedono.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    ?????????????
    ma io li vedevo fino ad un momento fa......
    Viva l'Itaglia!

  13. #13
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Azzz......manca il 2500+

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    per adesso amd puo' tenere botta grazie al prezzo,ma se continua cosi' il divario sara' troppo grande....vedremo athlon 64 che cosa ci riservera'

  15. #15
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    AMD fa i migliori processori, ma adesso è rimasta un po' indietro, forse sapendo che può ancora sfruttare al massimo quelli vecchi.
    Se ci fate caso AMD fa grossi cambiamenti mooolto di rado, mentre la Intel è sempre in una corsa affannosa e disperata all'inseguimento dei vari Athlon...
    Viva l'Itaglia!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •