Planescape Torment e Win XP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Planescape Torment e Win XP

Cambio titolo
  1. #1
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435

    Planescape Torment e Win XP

    Tempo fa avevo Torment e ci ho giocato fino allo sfinimento. Poi, vuoi per incuria, vuoi per altri motivi, mi sono ritrovato con un paio di CD tanto rovinati da dare problemi. Non l'ho più reinstallato.
    Oggi pomeriggio vado a casa di un amico che voleva che gli sbolognassi un po' di vecchi giochi in un negozio di retrogaming, e vedo nello scatolone una confezione familiare. Appurato che i CD ci sono tutti e quattro e che sono apparentemente in buono stato, riesco a riportarmi a casa il capolavoro con una manciata di euro.
    Euforico, mi metto subito a installare pregustando il tuffo nel passato; il problema è che non c'è stato: l'installazione non parte. Inserisco il CD, parte l'autorun, clicco per far partire l'installazione, il computer pare ragionarci sopra per qualche secondo, e poi finisce tutto nel nulla. Ho provato anche a far partire manualmente il setup e a regolare la compatibilità con Win98, ma niente.
    Qualcuno ha qualche idea? Non datemi cattive notizie, la giornata aveva preso una piega così bella

  2. #2
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    A me pareva fungesse anche con winxp.
    Prova a fare un collegamento direttamente a setup.exe o quel che è in modalità compatibile win98

  3. #3
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione Darkless
    A me pareva fungesse anche con winxp.
    Prova a fare un collegamento direttamente a setup.exe o quel che è in modalità compatibile win98
    Già provato, non va.
    Su internet avevo trovato questo:
    Q: The game won't install! (Windows XP)

    A: Most users experience no problems with Torment and Windows XP and this particular problem does not have a definite solution. Some people have reported success by going to 'My Computer' and right-clicking on the Torment CD, choosing 'Open' and running the Setup.exe manually. Also, the cause may be a corrupt Windows Installer. In Windows XP, go to Start and choose 'Run', type

    msiexec /unregister

    and then

    msiexec /regserver
    Provato, ma nisba.8(

    Dimenticavo, ho WinXP col Service Pack 2, c'entra qualcosa?
    Ultima modifica di Carrot; 26-05-2007 alle 17:15:41

  4. #4
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Mah non saprei, ogni gionro ne saltan fuori di nuove. io hoa ppena scoperto che non mi si installano i filmati del cd5 della ristampa di bg (con conseguente errore quando provo ad entrare in città) e che me li devo copiare a mano finita l'installazione, roba da matti.

  5. #5
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Ho questa mezza speranza riguardo il "windows installer corrotto", visto che effettivametne il mio computer non è in perfetta salute. Speriamo. Grazie comunque.
    Intanto ho requisito () il portatile dei miei e provo a installarlo lì.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Spe' nell'altro mio forum c'era qlcn che aveva il tuo stesos problema, mo' vado a spulciare e vedos e c'e' ancora il post

    EDIT: mm no altri problemi ma nessuno con l'installazione. Hai provato oltre a settare al modalità compatibile win 98 a forzare la 640x480 sempre dalle stesse opzioni del collegamento ?
    Ultima modifica di Darkless; 27-05-2007 alle 01:21:29

  7. #7
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    prova a copiare l'intero cd sull'hd e fai partire l'installazione



  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Mah. l'ho reinstallato da poco e su WinXP non mi da alcun problema, nn so che dirti.

  9. #9
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    @ Darkless: sì, ho provato tutte le combinazioni della compatibilità, il risultato è lo stesso.
    @ HeadBreaker: intendi fare un'immagine del CD o copiare manualmente il contenuto del CD in una cartella? Ora provo.

    EDIT: con l'ISO ce l'ho fatta! AHAHAHAHAHAHAH! Nameless, sei mio! (forse è meglio Hannah )
    Forse ha qualche problema il lettore DVD
    'Sto computer sta cadendo a pezzi 8(

    Grazie a tutti per i suggerimenti
    Ultima modifica di Carrot; 27-05-2007 alle 11:28:40

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •