formattare un portatile, come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: formattare un portatile, come?

Cambio titolo
  1. #1
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272

    formattare un portatile, come?

    non so se è da software e internet, ma casomai riapro la discussionel li.

    cmq dovrei formattare un portatile; come posso fare?
    mi pare che non va bene se formatto con il cd di windown che uso anche per il fisso, o mi sbaglio?
    ci vorrebbe il cd fornito insieme al portatile? e se non lo ha, oppure è perso?




    percaso i portatili si formattano col cd di ripristino?

    scusate ma non so proprio niente di portatili
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si formatta esattamente come il fisso

    metti il cd di installazione di win che vuoi e formatti

    non ci vuole nessun disco di ripristino e ne cd che ti hanno dato

    per prima cosa vai sul sito del produttore del tuo port. e scaricati gli ultimi driver che ti servono

    l'unica cosa che potrebbe accadere in molti portatili con HD sata e che non vengono riconosciuti quando vuoi formattare dal cd di win, scaricati i driver del tuo HD "raid sata" e mettili su un cd
    Ultima modifica di volpedifuoco; 27-05-2007 alle 01:18:53
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    converrebbe usare i suoi cd d'installazione perchè spesso ci sono delle ottimizzazioni apposite per il portatile...ma se non li hai non ti resta che fare come qualsiasi pc

    per esperienza personale dico questo perchè mi è capitato di formattare un portatile con un cd fatto da me in cui c'erano già tutti gli ultimi driver e aggiornamenti disponibili (per evitarmeli dopo) ritrovandomi con una macchina piuttosto lenta
    ho riformattato con i suoi cd e la situazione è migliorata di molto...



  4. #4
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    grazie mille volpe; cmq è una fregatura; ad esempio mia sorella si è presa un portatile con vista; se vuole formattare si deve ricomprare vista?


    ma un portatile di 5 anni fa può avere un hd sata? cmq adesso non so il modello; andrò a vedere sul sito del produttore
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  5. #5
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione The HeadBreaker
    converrebbe usare i suoi cd d'installazione perchè spesso ci sono delle ottimizzazioni apposite per il portatile...ma se non li hai non ti resta che fare come qualsiasi pc

    per esperienza personale dico questo perchè mi è capitato di formattare un portatile con un cd fatto da me in cui c'erano già tutti gli ultimi driver e aggiornamenti disponibili (per evitarmeli dopo) ritrovandomi con una macchina piuttosto lenta
    ho riformattato con i suoi cd e la situazione è migliorata di molto...
    ah, ecco, mi pareva di aver sentito delle cose del genere, grazie anche a te.
    quindi se trovo il cd uso quello apposito; altrimenti mi arrangio con uno mio.

    ma per mia sorella che non gli hanno dato nessun cd come fa se deve formattare? si deve comprare il sistema operativo di nuovo?
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione nicolaf
    grazie mille volpe; cmq è una fregatura; ad esempio mia sorella si è presa un portatile con vista; se vuole formattare si deve ricomprare vista?


    ma un portatile di 5 anni fa può avere un hd sata? cmq adesso non so il modello; andrò a vedere sul sito del produttore
    no

    ti serve solo una copia del DVD di Vista, e utilizzerai la key che hai attaccato sotto il portatile

    anche questo è vero negli ultimi anni il S.O. viene solo installato senza che vi sia fornito il disco di installazione
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione volpedifuoco
    no

    ti serve solo una copia del DVD di Vista, e utilizzerai la key che hai attaccato sotto il portatile

    anche questo è vero negli ultimi anni il S.O. viene solo installato senza che vi sia fornito il disco di installazione
    ah, ok grazie; ma la copia di vista come la posso ottenere? scusate per le eccessive domande
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  8. #8
    Sypher
    Ospite
    È probabile che, nell'area di supporto tecnico del sito del produttore, tu possa trovare ogni singola utility e ogni driver del modello del tuo notebook.
    Certo, se avessi i CD forniti col portatile, sarebbe tutto più facile.

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione nicolaf
    ah, ok grazie; ma la copia di vista come la posso ottenere? scusate per le eccessive domande
    basta conoscere qualcuno che ha il DVD di Vista e ti faccia una copia
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    ok, grazie mille a tutti
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •