[Help!] Errore File System!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Help!] Errore File System!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    32

    [Help!] Errore File System!

    Salve a tutti , sono abbastanza in panico e ora vi spiego il perchè 8(

    Mi era stato affidato il compito di formattare Windows vista di un portatile e mettere XP, facile no? Yes . Avevo già radunato tutti i file da salvare all'interno di una cartella e avevo intenzione di passarmeli sul mio pc per poi ripassarli post format. Però, avendo il pc 2 partizioni (1 da 130 Giga , l'altra da 5 dell'hp che pare non si possa toccare dato che è di ripristino) volevo provare a vedere se riuscivo a installare windows xp come S.O secondario (e far venire fuori la scelta all'avvio del pc) , così , solo per essere sicuro di non perdere i dati . Purtroppo però , dal boot di xp non mi rilevava l'hd , dopo aver un pò smanettato , ho disattivato un'opzione nel bios e tutto filava liscio. Riavvio , e appena entrato in vista mi ha scaricato da internet subito dei driver per L'HD ATA , perfetto dico io . No! al riavvio , non mi carica + vista . Durante il caricamento rimane fissa la tipica barretta in alto a sx che pulsa come se stesse lavorando. Nemmeno da una live di linux sono riuscito a entrare nella partizione per recuperare quei dati (mi rivela l'hd ma risulta unlocated) e nemmeno il chkdsk mi ha aiutato (dice : sono stati 2 errori Irreversibili). Come posso procedere? Devo assolutamente salvare quella cartella in vista ma non riesco ad accederci . La partizione risulta unallocated .

    Vi ringrazio in anticipo !

    Ps: Ma come può essere che una partizione cambi FS così di colpo? !

    EDIT: Aggiorno la domanda , ora la questione è una sola. I file dovrebbero ancora essere dentro l'HD ma non riesco ad accederci in quanto il file system è unallocated , infatti facendo dir mi dice "Errore durante l'enumerazione delle directory" . Quindi la mia domanda è , c'è la possibilità di convertire il FS senza formattare?

    Grazie
    Ultima modifica di D-o-d-o; 27-05-2007 alle 11:40:57

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •