Progresso: esiste un limite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Progresso: esiste un limite?

Cambio titolo
  1. #1
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    Domanda Progresso: esiste un limite?

    Ogni pochi mesi esce una scheda video piu' potente, un processore piu' veloce, ecc.

    Mi chiedo: esiste un "limite" che una volta raggiunto non si potrà superare? oppure si andrà avanti all'infinito?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Naturalmente sono solo ipotesi, ma credo che non ci potremo mai fermare. Quando avremo raggiunto il limite fisico per i processi produttivi dei processori probabilmente le cpu avranno grandissime innovazioni in bit bus e quant'altro. Inoltre verrà sviluppata nuova tecnologia, come processori che si basano sulle regole quantistiche o addirittura processori bio che potrebbero anche pensare. Come ho detto all'inizio del post sono solo ipotesi, come quelle che verranno. Nessuno in fondo può prevedere ll futuro, non per fare il porta iella ma fra un anno potrebbe anche schiantarsi un meterorite sulla Terra e tanti saluti a tutti i giochi...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    diadora a scritto:
    "fra un anno potrebbe anche schiantarsi un meterorite sulla Terra e tanti saluti a tutti i giochi..."

    Ma vaffan...ehm cioé speriamo di no!!!

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Diadora
    Naturalmente sono solo ipotesi, ma credo che non ci potremo mai fermare. Quando avremo raggiunto il limite fisico per i processi produttivi dei processori probabilmente le cpu avranno grandissime innovazioni in bit bus e quant'altro. Inoltre verrà sviluppata nuova tecnologia, come processori che si basano sulle regole quantistiche o addirittura processori bio che potrebbero anche pensare. Come ho detto all'inizio del post sono solo ipotesi, come quelle che verranno. Nessuno in fondo può prevedere ll futuro, non per fare il porta iella ma fra un anno potrebbe anche schiantarsi un meterorite sulla Terra e tanti saluti a tutti i giochi...
    Ma tu si pazz Se succede ci vai tu sullo spazio e fai come Armageddon
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Diadora
    Naturalmente sono solo ipotesi, ma credo che non ci potremo mai fermare. Quando avremo raggiunto il limite fisico per i processi produttivi dei processori probabilmente le cpu avranno grandissime innovazioni in bit bus e quant'altro. Inoltre verrà sviluppata nuova tecnologia, come processori che si basano sulle regole quantistiche o addirittura processori bio che potrebbero anche pensare. Come ho detto all'inizio del post sono solo ipotesi, come quelle che verranno. Nessuno in fondo può prevedere ll futuro, non per fare il porta iella ma fra un anno potrebbe anche schiantarsi un meterorite sulla Terra e tanti saluti a tutti i giochi...
    Tralasciando il meteorite
    Non mi piace affatto l'idea che il mio pc possa pensare, parlare e rompermi le balle, sarebbe stressante.

    Io credo che ci sarà progresso fino a quando le condizioni di vita della società non permetteranno + alla gente di avere soldi per lo svago (processo attualmente in corso) e quindi non ci si potranno + permettere i computers come oggi e ci sarà un involuzione del benessere della società e leggermente anche della tecnologia.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Ma la realtà virtuale di cui si è tanto parlato dov'è andata a finire? Dato che fra qualche anno la grafica raggiungerà i livelli di realismo massimi (già ci siamo vicini con alcuni giochi in alcuni effetti, come l'acqua di HL2 che secondo me è la meglio realizzata ed a un passo dalla realtà), secondo me bisognerà introdurre necessariamente qualcosa di nuovo, la realtà virtuale appunto, che porti al giocatore un'esperienza di gioco completa, altrimenti una grafica in tutto e per tutto fotorealistica sarebbe sprecata se vista su uno schermo, da fuori.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    io dico che finiremo come in matrix
    e chiaramente io farò la parte di neo errore sistematico del sistema, e voi sarete la mia zion....

    ps cercasi trinity

  8. #8
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da E_Oda85
    io dico che finiremo come in matrix
    e chiaramente io farò la parte di neo errore sistematico del sistema
    ps cercasi trinity

    , e voi sarete la mia zion....
    'stu caxxo
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  9. #9
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Ehm, al momento credo che di innovazioni ce ne saranno un bel pò, intanto il passaggio a sistemi a 64 bit. Inoltre pare proprio che i processori cambieranno materiale. Si stanno studiando infatti componenti organici (e FUNZIONANO!) per l'implementazione delle nuove CPU che abbatterebbe il costo di produzione in maniera spaventosa.
    Il limite + grosso al momento a mio avviso è il sistema di memoria su disco. I dischi rigidi sono il + grosso collo di bottiglia presente nel PC. Se il processore da un lato trasferisce con la ram tranquillamente anche 5 giga al secondo con il disco difficlmente + di 133 mega al secondo, fatevi un pò voi 2 conti, per quanto si possano evolvere chipset, processori e ram, non avremo un incremento spaventosamente consistente delle prestazioni finchè non avremo delle unità supporto massivo di natura non + meccanica. In poratica i dischi rigidi dovrebbero avere natura elettronica (tipo le ram) per superare quel limite imposto dalla meccanica (difficile far girare dei piatti dell'HD oltre i 10.000 rpm). Immaginate un HD che trasferisca 5 giga invece di 133mega al secondo. Praticamente il sistema verrebbe caricato in molto meno di un secondo fatevi voi 2 conti...


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  10. #10
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    Inviato da Barrog
    Tralasciando il meteorite
    Non mi piace affatto l'idea che il mio pc possa pensare, parlare e rompermi le balle, sarebbe stressante.
    beh quando sarà mi preparera la tomba e fara di tutto per mettermici il prima possibile vistocome lo tratto soffre come un cane porello ha solo la ventola sulla cpu e sulla scheda video e sull'laimentatore
    e ho spinto tutto al max pure in estate sta tutto sotto overclok e ogni tanto si surriscalda però sti chezzi,i mi babbo non me le vuole comprare le ventolebuone nel frattempo io ho fattoun buco sotto al mio pc di 15 cm per 15 cm e c'ho messo un motorino elettrico con la paletta di un mio vecchio ventilatore fa introno a 3000 giri al minuto però sembra che il pc regga
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  11. #11
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    ah cmq seconodo me si arrivera al limite quando la tecnologia sarà capacie di simulare un paesaggio tridimiensionale intorno a noi e illimitato tipo la sala di star trek che riproduca odori sapori ecc. però non come matrix che bisogna essere per forza attaccati a una porta simile ad un'usb grande il quintuplo e rotonda che va a toccare il cervello e se ci rimani secco ci rimani secco per davvero
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  12. #12
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Più che altro speriamo nn come Matrix nel senso di schiavo di una merdosa S3Virge
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  13. #13

    Re: Progresso: esiste un limite?

    Inviato da Darth Threepwood
    Ogni pochi mesi esce una scheda video piu' potente, un processore piu' veloce, ecc.

    Mi chiedo: esiste un "limite" che una volta raggiunto non si potrà superare? oppure si andrà avanti all'infinito?

    secondo me no, credo che andrà sempre avanti,e noi non ci accorgeremo della differenza,visto che viviamo ogni giorno di schede video nuove,meno potenti..più potenti..processori che arrivano alle stelle e così via, arriveremo a possedere un 900Ghz ,una scheda video da 600MB e i giochi diventeranno quasi realtà, bà...io penso che sarà così
    Macchina Distruttiva : meglio ferirsi con l'ogoglio di aver combattuto, che trascinarsi ferite da una vita piena di perdite già date per sconfitte!É il destino dell'uomo, quello di morire una sola volta,quello di una Bestia è di vivere per sempre , regnando.

  14. #14
    C U T 'N' P A S T E L'avatar di DiAbLoS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Noir York City
    Messaggi
    1.390
    Secondo me l'unico limite sarà l'ingegno umano

    Change my pitch up, smack my bitch up !

  15. #15
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da Diadora
    o addirittura processori bio che potrebbero anche pensare.
    Ragazzo: Evvai sono tornato da scuola ora mi sparo una partitella a Quake 342.
    Windows 3040 Second Edition: Il seguente programma non può avviarsi. Il processore consiglia: fai prima i compiti e poi gioca.
    Ragazzo: D'oh !

    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •