vista o xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: vista o xp

Cambio titolo
  1. #1
    マッテオ L'avatar di Altair89
    Registrato il
    07-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    2.973

    vista o xp

    Raga avrei intenzione di comprarmi un portatile xò sn indeciso se prenderlo con window vista o xp voi cosa mi consigliate? Lo userei sopratutto per i videogiochi, è vero che con window vista vanno più lenti o hanno dei problemi.Con gli altri programmi è tutto ok?
    (aiutatemi è importante)

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    prendilo sicuramente con Vista, XP è il passato

    il mio collega sul suo portatile mi ha fatto installare Vista e mi ha fatto togliere XP, e adesso è ultra contento

    anche io lo uso

    e per fine anno XP non verrà più commercializzato dalla microsoft sui pc nuovi

    a me i giochi vanno allo stesso identico modo, stessi frame

    per i software, basta mettere le ultime vers. per ogni tipo "fotoritocco, antivirus, per masterizz. ecc." e sono tutti compatibili per Vista
    i giochi vanno tutti
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Per adesso io preferisco ancora l'xp, vista cmq è li pronto all'installazione
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Mio padre ha comprato un pc con installato vista.. si è fatto mettere xp e ha il cd di vista a parte, puoi provare a chiedere al negoziante se ti fa questo favore, così quando vuoi potrai passare a vista

  5. #5
    Naruto Rulez L'avatar di Xleon
    Registrato il
    02-06
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    573
    Se sei abituato ad XP, prima di iniziare a giocare dovrai capire come utilizzare il sistema operativo

  6. #6
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Xleon
    Se sei abituato ad XP, prima di iniziare a giocare dovrai capire come utilizzare il sistema operativo
    Già...ma giusto perchè se con xp per fare una certa operazione bastavano 3 click, con vista ce ne vogliono almeno il triplo

    Senò come struttura non è che sia cambiato poi tanto...

  7. #7
    Bannato L'avatar di Black_Paolo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.378
    Citazione kokkina
    Mio padre ha comprato un pc con installato vista.. si è fatto mettere xp e ha il cd di vista a parte, puoi provare a chiedere al negoziante se ti fa questo favore, così quando vuoi potrai passare a vista
    se lo ordini alla fabbrica, oltre che a costare di meno, te lo fannoe sattamente ome vuoi tu..>Gli puoi chiedere 5 porte usb, puoi nn metterne, puoi mettere bluetooth, etc...E stessa cs per il SO..ti fai mettere XP e ti fai dare l'ugrade...Certo, costa un po' di più, però se conti il risparmio che hai comprandolo dalla fabbrica, beh, conviene...

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Teo
    Già...ma giusto perchè se con xp per fare una certa operazione bastavano 3 click, con vista ce ne vogliono almeno il triplo

    Senò come struttura non è che sia cambiato poi tanto...
    basta disattivare l'uac, ma per i bimbominkia e i noob l'uac, anche se molto invasivo e anche se poche applicazioni esterne lo integrano decentemente, è megliko tenerlo attivato. se lo si disattiva invece non è che perdi più tempo..

  9. #9
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione redfalcon
    basta disattivare l'uac, ma per i bimbominkia e i noob l'uac, anche se molto invasivo e anche se poche applicazioni esterne lo integrano decentemente, è megliko tenerlo attivato. se lo si disattiva invece non è che perdi più tempo..
    Apparte che quando lo disattivi sei costretto a togliere anche gli avvisi del centro di sicurezza pc, senò ti rompe il caxo (tutti gli avvisi, non si può togliere solo quello...).

    E comunque intendo anche come menù. Per configurare le impostazioni della scheda di rete, per esempio, devo passare in molti più menù rispetto a quanto facevo con xp. E in generale mi pare tutto più macchinoso. Poi non so, non l'ho usato molto, sicuramente si potranno aggiungere delle scorciatoie...

  10. #10
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    io aspetto 1 service pack prima almeno...


  11. #11
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Citazione Black_Paolo
    se lo ordini alla fabbrica, oltre che a costare di meno, te lo fannoe sattamente ome vuoi tu..>Gli puoi chiedere 5 porte usb, puoi nn metterne, puoi mettere bluetooth, etc...E stessa cs per il SO..ti fai mettere XP e ti fai dare l'ugrade...Certo, costa un po' di più, però se conti il risparmio che hai comprandolo dalla fabbrica, beh, conviene...
    Sai che non ne avevo idea? che figata!

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    Citazione -Frank Jager-
    io aspetto 1 service pack prima almeno...
    cosa ti aspetti di trovare nel sp1? domanda che faccio sempre ma nessuno sa darmi una rispèosta fondata ;D

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •