Giochi simili a Homeworld 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Giochi simili a Homeworld 2

Cambio titolo
  1. #1
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693

    Giochi simili a Homeworld 2

    Ciao ragazzi, ieri mi stavo trastullando con questo bellissimo "giochino" spaziale, in quanto stressato dall'eccessiva immaginazione richiesta per giocare a ogame e mi chiedevo se qualcuno di voi conosce giochi simili nell'ambientazione e nel tipo di gioco, o magari solo analoghi per certi versi tanto per restare in tema.

    GraZie

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Così su due piedi mi vengono Nexus e Haegemonia.
    Tempo fa avevo aperto un thread a riguardo.

  3. #3
    Utente L'avatar di gibolla77
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    56
    potresti provare haegemonia che è un rts di ambientazione spaziale, a me era piaciuto, so che ne esiste anche un'espansione ma non mi ricordo il nome.
    Non è recentissimo ma ancora giocabile
    ciao

  4. #4
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Uhm, hai mai sentito parlare di Eve Online??? E' è un mmog cazzutissimo, però è a pagamento ed è estremamente difficile.....

    [lastFM]

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Sì ma ssendo apagamanto può rimanere dov'è...
    Citazione gibolla77
    potresti provare haegemonia che è un rts di ambientazione spaziale, a me era piaciuto, so che ne esiste anche un'espansione ma non mi ricordo il nome.
    Non è recentissimo ma ancora giocabile
    ciao
    Haegemonia: The Solon Heritage

  6. #6
    Utente L'avatar di gibolla77
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    56
    Citazione Kelvan
    Haegemonia: The Solon Heritage
    giusto grazie! se non sbaglio aggiungeva due o tre razze e la modalità skirmish vero? non mi ricordo bene

  7. #7
    Pc Gamer dal 1989 L'avatar di -Frank Jager-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    430
    anche io sono un homeworldomane... mi ha stuzzicato parecchio X3. E' l'oblivion dello spazio. Puoi fondare una compagnia commerciale, una flotta mercenaria, una compagnia di trasporti o tutte queste cose assieme! Puoi comandare in tempo reale le navi, dal piccolo caccia alla grande ammiraglia (equivalente di una corazzata pesante per intendersi) e costa €9,90 con un ottimo comparto grafico!


  8. #8
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione gibolla77
    giusto grazie! se non sbaglio aggiungeva due o tre razze e la modalità skirmish vero? non mi ricordo bene
    Se non ricordo male si , cmq Haegemonia e un gran bel giocone , spettacolare dalle musche alla resa grafica delle battaglie.
    Donnarumma ju29ro.

  9. #9
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    X3 non saprei...X2 mi era piaciuto molto, lo avevo giocato per una ventina di ore e lo avevo apprezzato nella sua varietà infinita...ma di X3 ho sentito che ha dei requisiti mostruosi, e non so se il mio P4 Northwood riuscirà a supportare un gioiellino del genere... (magari 1 gb di ram e la mia fedele 6600GT ce la possono fare *cough*).

    Nexus sembra un capolavoro mancato, ora cerco il demo da qualche parte, magari ho fortuna.
    Haegemonia sembra bello...mmmm...

  10. #10
    Utente L'avatar di gibolla77
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    56
    io a X3 ci ho giocato con un athlon 3000+, 1Gb di ram e udite udite una ati 9600xt con grafica più che dignitosa e senza nessun rallentamento, quindi penso che tu ce la possa fare tranquillamente.
    ciao

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    hegemonia è un capolavoro, purtroppo la microgestione dei pinaeti lo rende un po difficile...ha ancora una grafica superlativa e delle meccaniche convincenti però
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    prova x2 e x3...molto belli entrambi...c'è anke starcraft no?anke se nn c ho mai giocato


  13. #13
    They call me quincy L'avatar di capali
    Registrato il
    03-06
    Località
    villa del conte
    Messaggi
    2.637
    sto provando haegemonia ma non mi sta piacendo per nulla
    troppo... confusionario
    Mi son stufato di questo, mi son stufato dell'altro, appena sarà registrato quello nuovo mi stuferò anche di quello. Intanto uso questo.

  14. #14
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione asdrubale88
    Ciao ragazzi, ieri mi stavo trastullando con questo bellissimo "giochino" spaziale, in quanto stressato dall'eccessiva immaginazione richiesta per giocare a ogame e mi chiedevo se qualcuno di voi conosce giochi simili nell'ambientazione e nel tipo di gioco, o magari solo analoghi per certi versi tanto per restare in tema.

    GraZie
    Nexus x2 e x3 e haegemonia

  15. #15
    They call me quincy L'avatar di capali
    Registrato il
    03-06
    Località
    villa del conte
    Messaggi
    2.637
    hhhmmmmm è un pò differente ma prova ground control 2
    Mi son stufato di questo, mi son stufato dell'altro, appena sarà registrato quello nuovo mi stuferò anche di quello. Intanto uso questo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •