Come ridurre sto cacchio di rumore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come ridurre sto cacchio di rumore

Cambio titolo
  1. #1
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.758

    Come ridurre sto cacchio di rumore

    Sopratutto di questi tempi (ma anche in inverno, anche di meno) il mio computer fa un rumore pazzesco. come faccio a ridurlo? però senza nè cambiare pezzi nè con soluzioni strane tipo ghiaccio o ventilatore

  2. #2
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    intanto cerca di capire da dove viene il rumore...


  3. #3
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione crash88
    Sopratutto di questi tempi (ma anche in inverno, anche di meno) il mio computer fa un rumore pazzesco. come faccio a ridurlo? però senza nè cambiare pezzi nè con soluzioni strane tipo ghiaccio o ventilatore
    le più efficaci ovviamente comporterebbero delle spese,come la sostituzione di ventole con modelli silenziosi o addirittura il cambio dell'impianto di raffreddamento. Per ora potresti comunque dare una pulizia generale al computer con un aspirapolvere o una bomboletta d'aria compressa e cercare di massimizzare al meglio lo spazio all'interno dello chassis riunendo i vari cavi così da favorire la circolazione dell'aria,quindi un riabbassamento delle temperature. Ah,e d'estate,si sa,togliere lo sportello laterale del case è d'obbligo.

  4. #4
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.758
    sì lo sportello lo apro allora tolgo la polvere solo che oggi ne ho tolto un pò dalla ventola della cpu (a pc spento) e prima si è fermata e poi è ripartita velocissima anche se ora si è stabilizzata

  5. #5
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    esistono anche pannelli fonoassorbenti

    costicchiano, ma se li trovi a verso dovrebbero rendere quanto sperato =)

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  6. #6
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.758
    problemi di soldi non ne ho a dire il vero, solo che non sono capace di montare o cambiare pezzi del computer quindi se esistesse un rimedio di facile appicazione anche a pagamento non c'è problema

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    cambiare un dissipatore nn è difficile, te lo assicuro.

    mi dici la config così vediamo un dissi?

  8. #8
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.758
    ma non capisco proprio una minchia di come si cambiano sti cosi comunque ho un pentium 4 3.2ghz, 1024mg di ram e nvidia geforce6600 da 256 mb. non so come si vede che scheda madre ho

  9. #9
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    imho è una ventola paccata ... =)

    è facile èè

    come ti hanno consigliato, prova a "individuare il rumore" se viene da una ventola che "gracchia" è ora di sostituirla

    il che potrebbe apparirti molto più facile di quanto possa pensare ^^

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione crash88
    problemi di soldi non ne ho a dire il vero, solo che non sono capace di montare o cambiare pezzi del computer quindi se esistesse un rimedio di facile appicazione anche a pagamento non c'è problema
    Apparte che il Napoli in Serie A ci sale, come rimedio potresti chiamare me..

    Ironia apparte, cambiare pasta o dare una pulizia generica è la prima cosa da fare..
    Poi si passa a sostituire la ventola o il dissi, a seconda delle tue abilità o del tuo budget..

  11. #11
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.758
    cambiare pasta? e che vuol dire con i software sono abbastanza bravo ma di hardware non capisco una mazza

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione crash88
    cambiare pasta? e che vuol dire con i software sono abbastanza bravo ma di hardware non capisco una mazza
    Non è che ti chiami Domenico?

    E cmq, la pasta è quella "soluzione" termoconduttiva che si interpone fra il dissipatore e la cpu..

  13. #13
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    se problemi di soldi non ne hai hai mai pensato di prendere un kit liquido? certo forse non ne vale la pena ma se hai esigenze elevate di silenziosità con 100€ non vola una mosca...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •