Problemi con la x1900gt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemi con la x1900gt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elric di Melnibonč
    Registrato il
    08-05
    Localitā
    Non rileva
    Messaggi
    36

    Problemi con la x1900gt

    Salve, sono un cliente Ati possessore di una ATI Powercolor x1900gt 256mb All In Wonder PCI-EXPRESS acquistata presso Roma Computer Center nel novembre del 2006. La periferica fin dall’inizio ha mostrato qualche incertezza all avvio del sistema operativo windows xp Sp2, quando nella schermata iniziale blu con il logo microsoft mostrava delle linee nere in alto e in basso intermittenti, come se lo schermo fosse instabile e cercasse di regolarsi. Da qualche giorno, senza che io installassi alcun software inerente o meno alla periferica video, sul monitor sono comparse delle strane linee irregolare viola e verdi, sul desktop e nelle pagine di documenti, programmi, pannello di controllo ecc.ecc. Queste linee scompaiono se con il mouse faccio dei rettangoli intorno esse tenendo premuto il tasto sinistro, ma ricompaiono se faccio dei rettangoli troppo grossi. I driver installati erano presi dal sito ufficiale ATI, aggiornati alla versione 7.2. Questo problema delle righe scompare se disinstallo i driver. Ho provato a installare altre versioni di driver con effetti diversi: con i 6.10, 6.12, 7.2, 7.4 il problema rimane uguale, anche se con i 7.4 al momento dell’installazione dei driver di visualizzazione compare una finestra di errore che dice “Severe: Zero display service error”. Se installo i driver inseriti nel cd interno alla scatola della scheda video dopo il caricamento di Windows lo schermo diventa tutto nero e non si vede niente. Se installo i driver di cui sopra e poi i driver del cd originale il pc riesce a mostrare il desktop ma appena muovo il mouse torna tutto nero. Anche dopo la formattazione del sistema operativo il problema non cambia. Solo con i driver non istallati riesco a vedere lo schermo senza macchie, ma ovviamente ci sono forti rallentamenti nel caricamento delle pagine.
    Le caratteristiche tecniche del mio Computer sono:
    AsRock 939 Dual Sata-2 (uscita sia agp che pci-expresse) BIOS 1.87
    Amd athlon 3.7 64bit
    1GB ram 400 mhz
    Maxtor diamond plus 10 160gb
    Creative soundblaster Audigy2 NX 5.1 + Creative inspire T5900
    Monitor ACER AL1916
    Alimentatore 500w (la scheda necessita 400w)

    Grazie per l'aiuto!!!!




    p.s. ma come si trova l'email assistenza della Ati...da quando s'č fusa con l AMD non ci capisco piu niente...

  2. #2
    Utente L'avatar di Elric di Melnibonč
    Registrato il
    08-05
    Localitā
    Non rileva
    Messaggi
    36
    vi prego aiutatemi non so come fare!!!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    15
    C'è l'hai ancora in garanzia? bè allora fai uno squillo alla ati cioè amd cioè neanch'io nn ci capisco niente ^ ^

  4. #4
    Bright L'avatar di Black Suffering
    Registrato il
    10-05
    Localitā
    Belluno - Torino
    Messaggi
    1.617
    Domanda banale, hai attaccato il molex della scheda video?

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Localitā
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    quoto balck suffering e aggiungo di provare anche i driver 7.5

    edit: prova anche a contattare romacc, comunque ci potrebbero essere problemi di incompatibilità con la scheda madre
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    16.201
    i driver della scheda madre li hai installati? o hai lasciato quelli originali di xp?

    controlla anche le ventole, se no rischia de fare come la mia radeon 9600 pro da 256 mb che spesso fa bloccare il computer all'improvviso!

    controlla bene i cavi.

    inoltre i catalyst richiedono il software NET FRAMEWORK. controlla di averlo messo.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ricapitoliamo

    assicurati di averla alimentata (ma quelle schede non partono senza molex mi pare)
    di avere i driver inf o equivalenti della motherboard
    di avere gli ultimi driver.



    ma se te lo fa da subito secondo me è dfiettosa, ram fritte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •