Occare una 8800gts!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Occare una 8800gts!

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Occare una 8800gts!

    Se apro il pannello di controllo nvidia c'è la possibilità di alzare mem e core. E' tranquillo come modo, nel senso che va bene come con atiTool o similari? E come si usa rivatuner? Non ci si capisce una mazza...


  2. #2
    Che ci scrivo qui? L'avatar di hero93
    Registrato il
    09-06
    Località
    Manzano
    Messaggi
    4.518
    Citazione Enrichman
    Se apro il pannello di controllo nvidia c'è la possibilità di alzare mem e core. E' tranquillo come modo, nel senso che va bene come con atiTool o similari? E come si usa rivatuner? Non ci si capisce una mazza...
    che motivo hai di occare un 8800gts


    cmq penso prima che devi fixare dal bios,ma nn so come si fa


    Spoiler:
    probabilemnte l'ho sparata grossa,nn prendete per il culo please
    Smetterei di pippare, se solamente avessi iniziato: sarebbe una bella spesa in meno e davvero un bel gesto. Del resto qui la fila non cammina da un pezzo e la gente ha la faccia aggressiva: è qui per scopare, non può fare brutta figura.


  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione hero93
    che motivo hai di occare un 8800gts


    cmq penso prima che devi fixare dal bios,ma nn so come si fa


    Spoiler:
    probabilemnte l'ho sparata grossa,nn prendete per il culo please
    No, si fixa quando occhi il procio.

    credo...



    Cmq era tanto per non tenerla a default!


  4. #4
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Enrichman
    Se apro il pannello di controllo nvidia c'è la possibilità di alzare mem e core. E' tranquillo come modo, nel senso che va bene come con atiTool o similari? E come si usa rivatuner? Non ci si capisce una mazza...
    1- occando quella vga non ci guadagneresti nulla in punteggio bench anzi, aumenteresti il cpu limited
    2-quella vga non ha bisogno di oc !
    3- x tutti i bench se hai un g80 ti consiglio di occare solo la cpu e lasciare la scheda a default dato che sono talmente spinte che tendono al cpu limited con qualsiasi cpu...

    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione AREA_51.exe
    1- occando quella vga non ci guadagneresti nulla in punteggio bench anzi, aumenteresti il cpu limited
    2-quella vga non ha bisogno di oc !
    3- x tutti i bench se hai un g80 ti consiglio di occare solo la cpu e lasciare la scheda a default dato che sono talmente spinte che tendono al cpu limited con qualsiasi cpu...

    Ergo: completamente inutile. Ok... ^_^



    Ah, ma con un e6600 rimarrei cmq cpu-limited? Nel senso che tra un qx6800 ed un e6600 ci sarebbero differenze sostanziali? O anche occando l'e6600?


  6. #6
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione AREA_51.exe
    1- occando quella vga non ci guadagneresti nulla in punteggio bench anzi, aumenteresti il cpu limited
    2-quella vga non ha bisogno di oc !
    3- x tutti i bench se hai un g80 ti consiglio di occare solo la cpu e lasciare la scheda a default dato che sono talmente spinte che tendono al cpu limited con qualsiasi cpu...

    Marò, quanto mi piace 'sta discussione!!! E mi piacerà ancora di più la settimana prossima!!!
    PoLaR aka Suchoparek



  7. #7
    Ember
    Ospite
    Il pannello di controllo/Atitool/Rivatuner vanno tutti benissimo.
    Con Rivatuner/Atitool puoi anche regolare la velocità delle ventola.

  8. #8
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Enrichman
    Ergo: completamente inutile. Ok... ^_^



    Ah, ma con un e6600 rimarrei cmq cpu-limited? Nel senso che tra un qx6800 ed un e6600 ci sarebbero differenze sostanziali? O anche occando l'e6600?
    mah io ti dirò che ho fatto vari tentativi con la mia 8800 e il mio e6400 occandolo prima alle frequenze di un e6600 (2,40ghz) e poi alle stesse frequenze di un X6800 (2,93ghz) e ti diro che anche con un E6600 si è cpu limited! solo con le frequenze del x6800 riuscivo ad avvicinarmi ai punteggi dei vari bench su internet queste schede sono dei mostri...

    ma vai tranquillo il caso cpu limited che riguarda g80/c2d si nota solo nei bench... nei videogiochi va benissimo una 8800gts e un semplice e6400 a freq. default.. con tutto a def per darti un'idea gioco al max con tutto settato alto e AA4x e FSAA16x alla pesantissima demo di colin mcrae dirt.. oppure gioco senza problemi ad oblivion con tutto al max , filtri e addirittura il mod quarl's pack che aumenta a dismisura la risoluzione delle textures!

    nel tuo caso, hai ribadito di voler abbandonare (finalmente) quel vecchio p4 e "dare in pasto" alla tua 8800 un bel e6600 vai tranquillo, con un piccolo oc della cpu x evitare il cpu limited vedrai che punteggi nel 3d mark e nei videogiochi potrai tenere tutto def e giocare al max!
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  9. #9
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Suchoparek
    Marò, quanto mi piace 'sta discussione!!! E mi piacerà ancora di più la settimana prossima!!!
    un prossimo felice possessore di 8800?

    ne sarai soddisfatto (senza nulla togliere a r600)
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  10. #10
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione AREA_51.exe
    un prossimo felice possessore di 8800?

    ne sarai soddisfatto (senza nulla togliere a r600)
    Dico la verità, mi dispiace un pò per la Ati, sono stato (e lo sono ancora) felicissimo possessore di una 9800Pro, un autentico gioiello!! Ma ormai la scelta è fatta, e la Nvidia ha vinto il mio personalissimo concorso! E' vero, forse per il momento non ha senso occare un tale mostro, ma è bello pensare che, quando ce ne sarà bisogno, in un remooooto futuro, avrò anche questa possibilità! (oggi mi sento aulico!)

    Ho visto che avremo più o meno la stessa configurazione, a parte la ram (team elite value 2x1) e il procio (un e4300, che mi è stato consigliato perchè estremamente efficiente in oc, si porta tranquillamente da 1.8 a 3.0 Ghz col dissi boxato...)
    Ultima modifica di Suchoparek; 29-05-2007 alle 21:50:46
    PoLaR aka Suchoparek



  11. #11
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Suchoparek
    Dico la verità, mi dispiace un pò per la Ati, sono stato (e lo sono ancora) felicissimo possessore di una 9800Pro, un autentico gioiello!! Ma ormai la scelta è fatta, e la Nvidia ha vinto il mio personalissimo concorso! E' vero, forse per il momento non ha senso occare un tale mostro, ma è bello pensare che, quando ce ne sarà bisogno, in un remooooto futuro, avrò anche questa possibilità! (oggi mi sento aulico!)
    Anche a me dispiace molto ma stavolta nvidia ha vinto... purtroppo è un gioco di soldi/qualità... ed nvidia ha fatto meglio!

    Calcolando poi che ho aspettato mesi per la 2900... -.-'


  12. #12
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    errate cari a sottovalutare le ati, se seguiste il thread ufficiale noterete come con i driver nuovi sia superiore alla gts e a volte riesce a stare dietro alla ultra.




    non parlate per sentito dire e con supposizioni, basatevi ai fatti (e ai test in questo caso) che è meglio.

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Dr.Chud_91
    errate cari a sottovalutare le ati, se seguiste il thread ufficiale noterete come con i driver nuovi sia superiore alla gts e a volte riesce a stare dietro alla ultra.




    non parlate per sentito dire e con supposizioni, basatevi ai fatti (e ai test in questo caso) che è meglio.
    Ho lasciato il thread dopo mesi di assidue letture dopo aver comprato la 8800. Cmq non ho mai detto che la 2900 faccia schifo, anzi, io, lord e qualcun'altro eravamo gli unici del club "pro-ati" e la difendevo a psada tratta dopo i primi girni della release. Ho solo detto che mi dispiace perchè mi sarei aspettato una specie di 2900pro o cmq di fascia più bassa, non posso permettermi una scheda di 350€ che (data la mia ris max di 1280) sfrutterò poco...


  14. #14
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Enrichman
    Ho lasciato il thread dopo mesi di assidue letture dopo aver comprato la 8800. Cmq non ho mai detto che la 2900 faccia schifo, anzi, io, lord e qualcun'altro eravamo gli unici del club "pro-ati" e la difendevo a psada tratta dopo i primi girni della release. Ho solo detto che mi dispiace perchè mi sarei aspettato una specie di 2900pro o cmq di fascia più bassa, non posso permettermi una scheda di 350€ che (data la mia ris max di 1280) sfrutterò poco...
    eh lo so... su questo hai ragione... dovevano fare anche una versione di r600 diciamo depo per dirla in termini motoristici... come hai suggerito un HD2900pro, sarebbe stata la diretta concorrente della gts 320... ma purtroppo nn ci possiamo far niente noi... i capi sono loro 8(

  15. #15
    Utente L'avatar di Mephistophele
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    241
    Citazione Dr.Chud_91
    errate cari a sottovalutare le ati, se seguiste il thread ufficiale noterete come con i driver nuovi sia superiore alla gts e a volte riesce a stare dietro alla ultra.




    non parlate per sentito dire e con supposizioni, basatevi ai fatti (e ai test in questo caso) che è meglio.
    si ma per dire che il rapporto qualità/prezzo secondo me è a favore di nvidia

    ha praticamente coperto tutte le fascie di mercato mentre la ati solo quello medio\alto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •