Come creo una linea di vestiti per la vendita online?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come creo una linea di vestiti per la vendita online?

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    Come creo una linea di vestiti per la vendita online?

    Come da titolo

    Voglio dire, io faccio il sito e appronto tutto ciò che è digitale, ma materialmente, dopo avere dei modelli dei vestiti in vendita, come li produco in serie per metterli a disposizione per essere acquistati? Devo produrre a mie spese dei piccoli stock? In tal caso, conoscete le modalità o i prezzi di qualche azienda?

    poi vabbè,, qualunque cosa mi sappiate dire mi sarà molto utile

    grazie

  2. #2
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Citazione Gaseous Snake
    Come da titolo

    Voglio dire, io faccio il sito e appronto tutto ciò che è digitale, ma materialmente, dopo avere dei modelli dei vestiti in vendita, come li produco in serie per metterli a disposizione per essere acquistati? Devo produrre a mie spese dei piccoli stock? In tal caso, conoscete le modalità o i prezzi di qualche azienda?

    poi vabbè,, qualunque cosa mi sappiate dire mi sarà molto utile

    grazie
    ma certe idee come ti vengono scusa, alle 5 del mattino?




  3. #3
    Gaseous Snake
    Ospite
    Non è che mi è venuta in mente ora, semplicemente stamattina non avevo molte cose da fare ed ho approfittato pervedere se qua sopra c'è qualcuno di utile

  4. #4
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Per produrli in serie devi avere uno stabilimento , degli operai , e una lista di fornitori. Per tutte queste servono CAPITALI.... anche se hai intenzioni di iniziare '''dal basso'' ti servono comunque somme INGENTI. Poi ci sono i costi pubblicitari ,anche quella su internet costa.

    Per spedirli alla gente che ti paga via internet devi anche avere una joint-venture con una ditta di spedizioni..... e costa pure questo.
    Per non parlare del knowledege che devi acquisire... gestire un'attività non è COSI' facile... ci sono interi libri sull'economia aziendale , il controllo di gestione, il marketing ( ho preso 30 in tutte e 3 le materie se ti interessa ... )

  5. #5
    tinopokemon
    Ospite
    invece come si fa a creare una marca di vestiti commerciale? cioe che va proprio nei negozi

  6. #6
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Scusa un secondo Gas... Vuoi dirmi che tu hai disegnato delle magliette senza sapere le modalità di produzione e stampa?

    Comunque, se devi stamparne tante, ti conviene farle in un'unico giro: risparmierai sulla maglietta singola. Temo però che il costo sarà notevole.

  7. #7
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione tinopokemon
    invece come si fa a creare una marca di vestiti commerciale? cioe che va proprio nei negozi
    Allo stesso modo ma al posto di vendere su internet ai singoli , vendi all'ingrosso ai commercianti al dettaglio... a monte ,la produzione, è uguale.

  8. #8
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Kukulcan
    Allo stesso modo ma al posto di vendere su internet ai singoli , vendi all'ingrosso ai commercianti al dettaglio... a monte ,la produzione, è uguale.
    ma cosa dici?
    non devi avere una fabbrica per fare dei vestiti. certo che se devi produrne in grandissime quantità e hai già un nome serve...

    @gaseous basta che fai il disegno della tua linea, lo fai da solo o te lo fai fare da un grafico, scegli un nome per la tua azienda, vai alla...uhm nn ricordo più, forse confcommercio, ma nn sono sicuro. registri la tua azienda, cerchi un'azienda che ti stampi le magliette ed è fatta.
    poi è più facile dirlo che a farlo...cmq io ho venduto, assieme ad altri 2 amici tipo 2-3.000 magliette...
    poi avevamo tutta la linea uomo/donna, felpe, maniche lunghe, corte, etc..

  9. #9
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Kukulcan
    Per produrli in serie devi avere uno stabilimento , degli operai , e una lista di fornitori. Per tutte queste servono CAPITALI.... anche se hai intenzioni di iniziare '''dal basso'' ti servono comunque somme INGENTI. Poi ci sono i costi pubblicitari ,anche quella su internet costa.

    Per spedirli alla gente che ti paga via internet devi anche avere una joint-venture con una ditta di spedizioni..... e costa pure questo.
    Per non parlare del knowledege che devi acquisire... gestire un'attività non è COSI' facile... ci sono interi libri sull'economia aziendale , il controllo di gestione, il marketing ( ho preso 30 in tutte e 3 le materie se ti interessa ... )
    Eccerto, siccome dal giorno stesso che metto online il sito avrò 400K richieste ho bisogno dello stabilimento Pirelli.



    Non ho la minima intenzione di spenderci più di 10.000€, in ogni caso.

    @ Chrono: io sono un grafico. Comuinque, per chiarire, non intendevo magliette stampate, intendevo proprio vestiti: camicie, pantaloni, giacche, accessori. Voglio dire, non esistono aziende che stampano piccole quantità di vestiti a prezzi bassi? Un po' come le minitipografie...
    Ultima modifica di Gaseous Snake; 30-05-2007 alle 14:59:51

  10. #10
    Scipione
    Ospite
    al massimo potresti presentare il tuo prodotto a qualche azienda,o cercare qualche sponsor

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Kukulcan
    Per produrli in serie devi avere uno stabilimento , degli operai , e una lista di fornitori. Per tutte queste servono CAPITALI.... anche se hai intenzioni di iniziare '''dal basso'' ti servono comunque somme INGENTI. Poi ci sono i costi pubblicitari ,anche quella su internet costa.

    Per spedirli alla gente che ti paga via internet devi anche avere una joint-venture con una ditta di spedizioni..... e costa pure questo.
    Per non parlare del knowledege che devi acquisire... gestire un'attività non è COSI' facile... ci sono interi libri sull'economia aziendale , il controllo di gestione, il marketing ( ho preso 30 in tutte e 3 le materie se ti interessa ... )

    ma dove studi?
    mazza se sei teorico, guarda che è preoccupante
    la knowledge da acquisire?

    tiro ad indovinare: hai appena fatto quegli esami e sei al primo anno.
    Senza alcuna offesa eh, solo un gioco che sto facendo

    non per forza devi avere uno stabilimento
    potresti tranquillamente farti stampare le magliette da un negozio qualsiasi, ti fai fare la fattura e rivenderle al doppio

    per spedirle? beh ti basta quando ti fanno un ordine vai in posta e spedisci il pacchetto, tanto mica venderai 700mila magliette al giorno

    tu sei gia al livello "Store Online di Diesel" mazza aò

    vai tranquillo, non è cosi traumatico
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #12
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Citazione iMaX
    ma dove studi?
    mazza se sei teorico, guarda che è preoccupante
    la knowledge da acquisire?

    tiro ad indovinare: hai appena fatto quegli esami e sei al primo anno.
    Senza alcuna offesa eh, solo un gioco che sto facendo

    non per forza devi avere uno stabilimento
    potresti tranquillamente farti stampare le magliette da un negozio qualsiasi, ti fai fare la fattura e rivenderle al doppio

    per spedirle? beh ti basta quando ti fanno un ordine vai in posta e spedisci il pacchetto, tanto mica venderai 700mila magliette al giorno

    tu sei gia al livello "Store Online di Diesel" mazza aò

    vai tranquillo, non è cosi traumatico
    Esatto,in effetti il ragazzo è andato un po' troppo sparato verso il futuro..

    Come dice iMax, dopo aver creato i tuoi modelli (magliette, pantaloni, quello che vuoi), trovi chi te li realizza, e tu li rivendi ad un prezzo che ti permetta di coprire i costi e di conseguire un utile..

    Se poi riesci a guadagnare bene, o decidi di investire fortemente, puoi acquistare macchinari vari per autoprodurti i vestiti, senza passare dagli intermediari, aumentando il tuo profitto per ogni singolo capo venduto..
    Non credo però sia così facile arrivare a questo secondo stadio..

  13. #13
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Lee
    Esatto,in effetti il ragazzo è andato un po' troppo sparato verso il futuro..

    Come dice iMax, dopo aver creato i tuoi modelli (magliette, pantaloni, quello che vuoi), trovi chi te li realizza, e tu li rivendi ad un prezzo che ti permetta di coprire i costi e di conseguire un utile..

    Se poi riesci a guadagnare bene, o decidi di investire fortemente, puoi acquistare macchinari vari per autoprodurti i vestiti, senza passare dagli intermediari, aumentando il tuo profitto per ogni singolo capo venduto..
    Non credo però sia così facile arrivare a questo secondo stadio..
    Mah, non penso che arriverò mai a quel livello, anche perchè non ho intenzione di impegnarmici a "tempo pieno" per anni e anni. Però ho mio zio e mia nonna che sono del mestiere, mio zio in america è ancora in affari, quindi mi potrò fare aiutare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •