Aiuto urgente scelta alimentatore.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Aiuto urgente scelta alimentatore.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722

    Aiuto urgente scelta alimentatore.

    salve ragazzi/signori,allora ho bisogno del vostro aiuto per la scelta di un alimentatore per questa configurazione
    Case:Cm stacker 831
    Cpu:intel core2duo E6600
    Mobofi lanparty ut 680 sli t2r (non ricordo bene il nome)
    vga:Asus Geforce en8800gtx
    Ram:2]1gb crucial ballistix pc8500

    Allora in futuro vorrei fare lo sli e inoltre praticherò(sperando di riuscirci) overclock spinto allora i modelli tra cui sono indeciso sono
    (vorrei comprare da drako):
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2771
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2164
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4255


    Personalmente lo ammetto sarei tentato dal tagan visto che ne ho sentito parlare molto bene ma non so se il pezzo da me scelto sia buono o meno.Allora forza ragazzi via con i consigli.
    Grazie.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Ocz
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Neo88
    Ocz

    Perchè il tagan no?
    Comunque il modello da me indicato è valido?
    Ne basta anche uno da 700watt?
    Grazie ancora.

  4. #4
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Ma.. il paragone non lo capisco... in genere uno ha un budget e prende il migliore possibile con quella cifra. Qui invece c'è un ali da 170€ ed uno da 290€... non si possono paragonare cose con 200W e 120€ di differenza.

    Ovvio che se devo scegliere dico OCZ, ma perchè è tutta un'altra categoria rispetto agli altri, come anche il prezzo testimonia.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione lordbertus
    Ma.. il paragone non lo capisco... in genere uno ha un budget e prende il migliore possibile con quella cifra. Qui invece c'è un ali da 170€ ed uno da 290€... non si possono paragonare cose con 200W e 120€ di differenza.

    Ovvio che se devo scegliere dico OCZ, ma perchè è tutta un'altra categoria rispetto agli altri, come anche il prezzo testimonia.
    lol, i prezzi non li avevo visti, davo per scontato che fossero tutti nella stessa fascia

    se vuoi risparmiare allora metti il tagan
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione lordbertus
    Ma.. il paragone non lo capisco... in genere uno ha un budget e prende il migliore possibile con quella cifra. Qui invece c'è un ali da 170€ ed uno da 290€... non si possono paragonare cose con 200W e 120€ di differenza.

    Ovvio che se devo scegliere dico OCZ, ma perchè è tutta un'altra categoria rispetto agli altri, come anche il prezzo testimonia.

    Si il paragone è un po fatto male ma vorrei il prodotto migliore come prezzo/prestazioni cioè se mi dite che il realpower mi tiene lo sli ed è un buon ali mi butto su quello così come se mi dite che un ocz da 700watt è ammodo prendo quello.

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Monoghan-x
    Si il paragone è un po fatto male ma vorrei il prodotto migliore come prezzo/prestazioni cioè se mi dite che il realpower mi tiene lo sli ed è un buon ali mi butto su quello così come se mi dite che un ocz da 700watt è ammodo prendo quello.
    Ma il caro vecchio GameXStream 850W?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione lordbertus
    Ma il caro vecchio GameXStream 850W?

    hai ragione non l'avevo neanche notato,scusate,ma è meglio dei tagan?No perchè a sentire sul foro i tagan sono il messia inserito nel case.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Tra quelli sceglierei il tagan, risparmi 120 euro e 800W sono più che sufficienti per una configurazione sli, anche 700 sono sufficienti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    E' una nomea non del tutto meritata, almeno di recente.

    Questa serie, la U26 non la conosco. Ma mi sembra molto appariscente, e dal prezzo tutto sommato contenuto, ed è strano. Mi sembra un'altra storia come quella del Type-R.. così su due piedi, un ali più da modding che da performance.

    Se te lo puoi permettere, il ProXStream mi pare molto convincente. Altrimenti anche il GameXStream 850W non è poi malaccio. Però certo... considerando che tra le 2 GTX e la mobo se ne vanno qualcosa come 1250€, alla fin fine 290€ di ali ci possono anche stare.

    Però non saprei cosa scegliere tra questo ed il Galaxy 1000W, che costa pressochè uguale.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Grazie ragazzi dei chiarimenti,ora rimane il dubbio se ocz o enermax?
    Voi che dite?
    L'intervento di Lex mi rende ancora più indeciso.

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione Monoghan-x
    Grazie ragazzi dei chiarimenti,ora rimane il dubbio se ocz o enermax?
    Voi che dite?
    L'intervento di Lex mi rende ancora più indeciso.
    Io sono stato il primo a scoprire ed a sottolineare che i Tagan non sono quello che si dice.. Venendo superati, in passato, anche da un pfc passivo, confrontati a modelli con quello attivo... E lo stesso si ripete fra il pfc attivo degli LC Power, intendo, e Tagan..

    Non sono scabri, ma neanche questi dei a cui si alludeva qualche tempo fa..
    Seasonic o Antec, sono quelle per me più ambite.. Dall'alba dei tempi...
    Anche se la seconda non l'ho seguita tantissimo..

    Ah si, neanche l'ocz, gamexstream mi convince tanto...
    All'estremo mi sembra non fossero così stabili..

    Beh, voto Enermax.. Prima volta, ma è così..

    Anche se, ho alcuni dubbi su una possibile similitudine fra Tagan ed Enermax..
    Voci confuse del passato però...
    Ultima modifica di Murder89; 31-05-2007 alle 22:23:34

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Guarda dipende da te. Se vuoi il massimo senza badare a spese prendi l'ocz, o enermax, al momento non saprei chi sia meglio. Considera però che 1000W attualmente non servono, un pc quadcore con doppia scheda video consuma sui 500W, quindi puoi tranquillamente risparmiare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Monoghan-x
    Grazie ragazzi dei chiarimenti,ora rimane il dubbio se ocz o enermax?
    Voi che dite?
    L'intervento di Lex mi rende ancora più indeciso.
    Per uno SLI di GTX, io almeno 750-800W lo metterei. Non bisogna mai star stretti con l'ali. Conta che le mobo con chip Nvidia consumano considerevolmente più di quelle con chip Intel, e che ti vuoi divertire in OC.

    I 1000W non mi sembrano troppo esagerati.

    Questo OCZ non lo conosco, sarà una serie nuova come la StealthXStream, per cui devo documentarmi. Il Galaxy è sicuramente molto buono, ha anche il doppio trasformatore da 12V per garantire più stabilità.

    Nel dubbio, io prenderei l'Enermax.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  15. #15
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Dite che posso puntare su un tagan da 850watt o un ocz da 700watt?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •