Dubbio Formattazione HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbio Formattazione HD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635

    Dubbio Formattazione HD

    dunque prima di tutto non so se è la sez giusta
    allora io ho un hdd da 40gigi nel mio vecchio pc dove c'è istallato windows
    io vorrei staccare questo hd x metterlo nel mio nuovo pc x fare un back up (dove ho vista)
    il problema è: questo hd come posso formattarlo?
    lo formatto da pc vecchio e poi lo stacco e attacco nel computer nuovo o faccio tutto dal computer nuovo?
    per formattarlo uso il cd di windows senza poi istallarci il SO giusto?o dal dos?oppure dentro vista?grazie
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    basta che lo colleghi cm hd secondario, entri in vista-computer-tasto destro sull'hd da formattare e formatta...io faccio così

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    ah perfetto lo faccio da vista ok
    x cosa intendi collegarlo cm hd secondario...cioè certo l'hd primario è il mio da 250gigi cn vista e poi in aggiunta vorrei aggiungerci quello da 40gigi...ma collegato l'hd da 40, all'avvio mi chiede se far partire vista o xp vero? io faccio vista e poi formatto da dentro oknon ci dovrebbero essere altri problemi?
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  4. #4
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione ArgoXTM
    ah perfetto lo faccio da vista ok
    x cosa intendi collegarlo cm hd secondario...cioè certo l'hd primario è il mio da 250gigi cn vista e poi in aggiunta vorrei aggiungerci quello da 40gigi...ma collegato l'hd da 40, all'avvio mi chiede se far partire vista o xp vero? io faccio vista e poi formatto da dentro oknon ci dovrebbero essere altri problemi?
    cm secondario intendo settare il jumper su slave (se è un hd ide)

    *Ex utente di Hardware*

  5. #5
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione BOSH
    cm secondario intendo settare il jumper su slave (se è un hd ide)
    mi son perso
    dunque ora non so risponderti di che hd è ... è dell'età di un pentium 3 quindi credo che nn sarà sataII oggi lo smonto e ci guardo
    x quanto riguarda il jumper mmm devo smanettare nel bios ... jumper l'ho già sentito e devo mettere su slave ok...cioè significa che lo mettere cm hd secondario giusto?
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  6. #6
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    no il jumper è un pezzetto di plastica che si setta dietro l'hd, dove c'è l'attacco fatto più o meno così :::: lo devi incastrare al posto giusto seguendo il disegno che c'è nell'atichetta dell'hd


  7. #7
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione -Revenge-
    no il jumper è un pezzetto di plastica che si setta dietro l'hd, dove c'è l'attacco fatto più o meno così :::: lo devi incastrare al posto giusto seguendo il disegno che c'è nell'atichetta dell'hd
    azz ho cannato in pieno allora
    ok capito...quindi adesso sarà settato come hd primario nel vecchio pce io x metterlo nel nuovo lo setto a secondario modificando il jumper ook thank's
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •