Help for RAM DDR!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help for RAM DDR!!!

Cambio titolo
  1. #1
    n00binator L'avatar di LoZ3vi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tanaris
    Messaggi
    225

    Domanda Help for RAM DDR!!!

    ciao
    vorrei prendere un altro GB di ram DDR per il mio pc ke ha già 2x512 MB Vdata installati
    dato ke non lo so kiedo a voi
    se aggiungo altri 2 moduli 512 MB identici stessa marca ecc riescono a lavorare in Dual Channel?

    ecco cpuz:





    declassato a 2 Mb/s in download e 0.43 in Upload

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    in teoria se hai già due moduli da 512mb che lavorano in Dual Channel e ne prendi altri due di identici, basta inserirli negli slot liberi (bada che siano dello stesso colore) e funzionano alla grande!

  3. #3
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    si si...basta che siano identici...io penso che cmq devono essere identici quelli delle " coppie" dual channel , non le "coppie" tra di loro...
    Cioè va bene anche
    Coppia 1: A A
    Coppia 2: B B
    non necessariamente:
    Coppia 1: A A
    Coppia 2: A A
    ma è errato:
    Coppia 1: A B
    Coppia 2: B A
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  4. #4
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Greg[ita]
    si si...basta che siano identici...io penso che cmq devono essere identici quelli delle " coppie" dual channel , non le "coppie" tra di loro...
    Cioè va bene anche
    Coppia 1: A A
    Coppia 2: B B
    non necessariamente:
    Coppia 1: A A
    Coppia 2: A A
    ma è errato:
    Coppia 1: A B
    Coppia 2: B A
    ma è meglio che siano identici...per una questione di Timings: ad esempio io avevo 2 moduli da 512 in dual chennel con timings 3-3-3-7 e poi ho comprato altri 2 moduli da 512 in dual channel con timings 2.5-3-3-8 >>> risultato >>> i moduli vecchi non sopportavano i timings di quelli nuovi, quindi il bios mi impostava timings compatibili con tutti e 4 i moduli a abbassando la frequenza a 133 invece che 200...quindi è meglio averli tutti uguagli

  5. #5
    n00binator L'avatar di LoZ3vi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tanaris
    Messaggi
    225
    quindi basta prendere stessi valori CAS e RAS?

    declassato a 2 Mb/s in download e 0.43 in Upload

  6. #6
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    si...cmq io intendo dire a pari frequenze...cioè da intendersi Frequenza A = Frequenza B ...per quanto riguarda i timings, dubito influiscano così tanto sulle prestazioni....cmq in linea di massima hai ragione: meglio averli identici
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  7. #7
    n00binator L'avatar di LoZ3vi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tanaris
    Messaggi
    225
    Citazione Greg[ita]
    si...cmq io intendo dire a pari frequenze...cioè da intendersi Frequenza A = Frequenza B ...per quanto riguarda i timings, dubito influiscano così tanto sulle prestazioni....cmq in linea di massima hai ragione: meglio averli identici

    kk tnx

    declassato a 2 Mb/s in download e 0.43 in Upload

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Greg[ita]
    si...cmq io intendo dire a pari frequenze...cioè da intendersi Frequenza A = Frequenza B ...per quanto riguarda i timings, dubito influiscano così tanto sulle prestazioni....cmq in linea di massima hai ragione: meglio averli identici
    anch'io pensavo che i timings non influissero più di tanto... infatti il PC partiva e mi riconosceva i 4 banchi in dual channel, ma i giochi e tutti i filmati, applicazioni varie scattavano in continuazione...sarò sfigato io, ma è meglio averli uguali

  9. #9
    n00binator L'avatar di LoZ3vi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tanaris
    Messaggi
    225
    Citazione ziozeff
    anch'io pensavo che i timings non influissero più di tanto... infatti il PC partiva e mi riconosceva i 4 banchi in dual channel, ma i giochi e tutti i filmati, applicazioni varie scattavano in continuazione...sarò sfigato io, ma è meglio averli uguali
    grazie a tutti ciao

    declassato a 2 Mb/s in download e 0.43 in Upload

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •