CPU P4 3.2 Ghz HT che si scalda senza far nulla...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: CPU P4 3.2 Ghz HT che si scalda senza far nulla...

Cambio titolo
  1. #1
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499

    CPU P4 3.2 Ghz HT che si scalda senza far nulla...

    Ho un problema con la CPU nel titolo...

    In pratica l'ho montata su di una una P5GD2-X e mi dà abbastanza problemi. Parte già a 50° C e il PC continua a riavviarsi. Su di una P5VDC-MX ho già meno problemi solo che all'avvio sta a 39° C mentre ora che non sta facendo nulla, sono fermo nel BIOS nella schermata Hardware Monitor, è arrivato a 50° C senza far nulla. Dissipatore di stock pulito per bene. Pasta termica cambiata e ricambiata più volte. Niente overclock.

    CPU da buttare?


  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    no, è normale per i p4 e i pd scaldare come matti.. al massimo cambia pasta termica.. e pulisci il dissipatore dalla polvere tra le lamette..

  3. #3
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Citazione I24Zi3L
    Ho un problema con la CPU nel titolo...

    In pratica l'ho montata su di una una P5GD2-X e mi dà abbastanza problemi. Parte già a 50° C e il PC continua a riavviarsi. Su di una P5VDC-MX ho già meno problemi solo che all'avvio sta a 39° C mentre ora che non sta facendo nulla, sono fermo nel BIOS nella schermata Hardware Monitor, è arrivato a 50° C senza far nulla. Dissipatore di stock pulito per bene. Pasta termica cambiata e ricambiata più volte. Niente overclock.

    CPU da buttare?
    è un prescott, è estate, è quasi normale

  4. #4
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Se almeno il sistema fosse stabile penso di sì ma si riavvai di continuo. Altre 2 macchine come questa sono stabili sui 40° C.


  5. #5
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Citazione I24Zi3L
    Se almeno il sistema fosse stabile penso di sì ma si riavvai di continuo. Altre 2 macchine come questa sono stabili sui 40° C.
    apri case, se non cambia metti il ventilatore davanti al case aperto

  6. #6
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Devo trovare una soluzione migliore...
    Qua non mi apre tanto normale. Ho rimontato la CPU sulla P5GD2-X. Messo altre ventole per creare un miglior riciclo dell'aria, ma fa un caos incredibile, e chiuso il case. Senza far nulla la CPU sta a 66° C. I Prescott potranno scaldare quanto volete ma 66° C senza far nulla mi sembra eccessivo.


  7. #7
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione I24Zi3L
    Devo trovare una soluzione migliore...
    Qua non mi apre tanto normale. Ho rimontato la CPU sulla P5GD2-X. Messo altre ventole per creare un miglior riciclo dell'aria, ma fa un caos incredibile, e chiuso il case. Senza far nulla la CPU sta a 66° C. I Prescott potranno scaldare quanto volete ma 66° C senza far nulla mi sembra eccessivo.
    Sì, 66° in idle sono troppi. La temperatura media di lavoro, secondo Intel, è di 50°. Fai tu. Il mio in idle sta sui 46... La temp massima sopportabile è di 68°. Il mio a 75° fa andare i giochi in tutta tranquillità, non va in protezione. Scatta solo se arriva a 90°. Premetto che quando gioco faccio in modo che stia max a 65° con il TT....
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  8. #8
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Quindi può essere che la CPU col tempo si sia fumata? Non ne capisco la causa e non ho neanche altre CPU simili da provare. Solo Core 2 Duo che penso non partano su una P5GD2-X visto che non mi fa il boot...


  9. #9
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    on saprei se col tempo alzino la temperatura di lavoro, so solo che a me la cpu in idle è una decina di gradi sopra il C2D, ma anche che lavora bene a una decina di gradi oltre la soglia massima di un C2D, quindi differenze non ce ne sono, come temp. Semmai l'oc è limitatissimo con il dissi stock.

    Controlla che il dissi non si sia allentato nei vari smonta e rimonta, potrebbe essere, visto che è abbastanza complicato coem montaggio, o se mai, meglio ancora, prova completamente un'altro dissi, di marca diversa...
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  10. #10
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    oggi stesso, da un amico, stesso processore: pentium 4 640 3,20ghz in idle toccava i 55°c e in full arrivava anche a 68-69°c

    ho smontato, pulito il dissipatore dall'impero della polvere che si era formato ed ora è passato da 55°c a 43-44°c in idle
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  11. #11
    Bannato L'avatar di Stealer
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    167
    Citazione I24Zi3L
    Ho un problema con la CPU nel titolo...

    In pratica l'ho montata su di una una P5GD2-X e mi dà abbastanza problemi. Parte già a 50° C e il PC continua a riavviarsi. Su di una P5VDC-MX ho già meno problemi solo che all'avvio sta a 39° C mentre ora che non sta facendo nulla, sono fermo nel BIOS nella schermata Hardware Monitor, è arrivato a 50° C senza far nulla. Dissipatore di stock pulito per bene. Pasta termica cambiata e ricambiata più volte. Niente overclock.

    CPU da buttare?
    la cpu quando sei nel bios non è in idle, è in load circa al 70/80%...

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Stealer
    la cpu quando sei nel bios non è in idle, è in load circa al 70/80%...
    nel bios è idle, al massimo puo stare al 10%
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    il mio P4 in idle fa 50°. ed è pulito.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Piccolo aggironamento: La stessa CPU su una P5GD1-Pro va benino. Q-Fan attivato e non fa molto rumore. Sulla P5GD2-X mi spara la ventola del disispatore a 5000 giri! Ho messo sempre sulla P5GD2-X un P4 3 Ghz sempre Prescott e con questo non faceva molto rumore. Che sia qualcosa che non va sulla scheda madre?


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si riavvia con la nuova cpu la scheda madre?
    l'alimentatore stai usando sempre lo stesso, possiamo escludere che i reboot derivino da lui? (e dal prescottino che ciuccia come una #@# )?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •