Problemi di audio. O sono io che sono sordo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi di audio. O sono io che sono sordo?

Cambio titolo
  1. #1
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859

    Problemi di audio. O sono io che sono sordo?

    è il primo topic che apro, e spero di non aver cannato sezione.

    Allora, il problema è questo:

    NOn sento più alcun genere di suono, sia esso una musica formato mp3,wma, o qualsiasi altro formato audio, e perdipiù non sento nemmeno le musiche nei giochi. (è terribile dover giocare senza musiche ad Oblivion, mi stanno togliendo la parte che poteva salvare la mia valutazione sul gioco ) quando vado a cliccare in basso a destra, sull'icona del controllo volume, mi da questo messaggio:

    Nessuna periferica mixer attiva disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in pannello di controllo e quindi scegliere installazione hardware. L'applicazione verrà chiusa.

    Vado a controllare lì dove dice, (o meglio, dove credo che dica... uso la visualizzazione classica del pannello di controllo, e quindi le varie sezioni non sono ripartite come dice il messaggio. Il fatto è che nn ricordo come si fa a passare all'altra visualizzazione )
    Vado dunque a vedere su Suoni periferiche e audio, e mi dice che non è presente nessuna periferica audio. Io potrei anche comprenderlo, potrei benissimo pensare che si è staccato un filo delle mie megacasse, se non fosse per due piccoli particolari:
    - Il led sulle casse è acceso... ho qualche dubbio sul fatto che possa essere staccato qualche filo.
    - I suoni di Windows, come quello che fa all'accensione, si sentono benissimo

    Ora, posso attribuire le cause del problema a due cose fondamentali, che c'entrano per me, ma possono sembrare alquanto poco collegabili col discorso, e sono basate su semplice supposizione.
    - Mio fratello ha istallato qualche tempo fa ITunes... non so quanto possa essere affidabile quel diabolico programma. Gli ho sempre detto che è meglio il buon vecchio WindowsMedia Player, ma LUI deve mettere le musichine nel suo Ipod!
    - Ho da poco messo in rete wuesto computer con un altro, o meglio, ci ho provato. Questo non centra niente con l'audio, ma è stato fatto proprio nei giorni in cui è sparito il rumore, come l'istallazione di Itunes.

    Non posso per ora dirvi che genere di casse io abbia, perchè la periferics nn risulta istrallata, e non ho il libretto sottomano posso dirvi comunque che sullla cassa dei bassi c'è scritto Unitek, ma come avrete capito son totalmente ignorante in materia.... se pensate che siano necessarie le specifiche fatemelo sapere, che ve le faccio avere.


    Grazie dell'aiuto

  2. #2
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    hai provato a metterei driver della sk audio?



  3. #3
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    I driver della scheda audio... mi ero scordato!

    Comunque l ho fatto adesso che me lo hai detto. Mi dice che non e possibile trovare driver piu aggiornati di quelli che ho gia.

    Eppure mi sembra strano, visto che non ho mai aggiornato i driver della scheda audio!!!

    EDIT> Ma perch[ diavolo mi si sono scombinati tutti i tasti della tastiera? (Il punto interrogativo lo faccio spingendo maiusc+underscore) Eppure prima riuscivo a scrivere tutto bene!
    Ultima modifica di Hubble; 5-06-2007 alle 18:04:52

  4. #4
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione Hubble
    I driver della scheda audio... mi ero scordato!

    Comunque l ho fatto adesso che me lo hai detto. Mi dice che non e possibile trovare driver piu aggiornati di quelli che ho gia.

    Eppure mi sembra strano, visto che non ho mai aggiornato i driver della scheda audio!!!

    EDIT> Ma perch[ diavolo mi si sono scombinati tutti i tasti della tastiera? (Il punto interrogativo lo faccio spingendo maiusc+underscore) Eppure prima riuscivo a scrivere tutto bene!
    ma che cavolo stai combinando?
    avrai la tastiera inglese
    sulla barra di windows hai la scritta "it" a destra vicino all'ora?
    se hai "en" allora devi solo cliccarci sopra e mettere la tastiera italiana

    hai una sk audio integrata?
    se si metti il cd della sk madre e installa i driver audio da lì non da gestione periferiche



  5. #5
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Io non ho fatto assolutamente niente! Porca vaccaccia! Non visualizzo la barra della lingua ion basso a destra! Allora aado sulle opzioni internazionaliu e della lingua, come dice la Guida In Linea. Effettivamente mi risulta che la barra della tastiera e in ignlese... solo che non mi da l opportunita di cambiarla! (Odio dover scrivere senza lettere accentate ed apostrofi!)

    Comunque sono abbastanza sicuro che la scheda audio sia integrata. Solo che non ho la piu pallida idea di dove sia il cd della scheda madre!
    Ora lo cerco counque.
    In ogni caso ho scaricato un programmino Freeware che da informazioni dettagliate sulle periferiche, e dice che ho una VIA AC 97 enchanced audio controller. Puo essere? e se e questa, a qualcuno e capitata la mia stessa disgrazia?

  6. #6
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340


    vai in pannello di controllo->data,ora,lingua,ecc.->opzioni internazionali e della lingua
    e da li metti tutto "italia"

    per la sk audio...
    dimmi il modello della sk madre (marca e modello)



  7. #7
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Porca paletta! Ancora non risolvo! [ tutto settato su italiano, ma ancora scrivo in aramaico. Comunque ho notato che mi succede solo sul forum, se apro un documento word mi scrive tutto noramel.
    Ho una AsRock P4TV8+ a sentire quello che dice Everest, il programmino freeware. Ma tanto ho trovato il cd, solo che nn trovo i driver! NOn ha un autoplay, e non capisco niente in tutte quelle directory

  8. #8
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione Hubble
    Porca paletta! Ancora non risolvo! [ tutto settato su italiano, ma ancora scrivo in aramaico. Comunque ho notato che mi succede solo sul forum, se apro un documento word mi scrive tutto noramel.
    Ho una AsRock P4TV8+ a sentire quello che dice Everest, il programmino freeware. Ma tanto ho trovato il cd, solo che nn trovo i driver! NOn ha un autoplay, e non capisco niente in tutte quelle directory
    controlla le opzioni nel profilo

    per i driver:
    http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=P4VT8%2b



  9. #9
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    RISOLTO! Ci ho smanettato per un'oretta buona, ma alla fine ho risolto. E non so come ho fatto, ma ho risolto anche il problema della lingua...


    Ora posso fare tutti i punti interrogativi che voglio!
    ??????????????????

    Mi ero scordato di ringraziarti per l'aiuto... GRAZIE!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •