Consiglio Monitor 19"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio Monitor 19"

Cambio titolo
  1. #1
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932

    Consiglio Monitor 19"

    Devo comprare un monitor 19" ed ho un dubbio.

    Il mio budget è di 180-200€ max.

    Sono un pò terrorizzato dagli lcd, specialmente da quelli che rientrano nel mio budget.

    Pertanto mi ero orientato su un ottimo CRT: Viewsonic E96f.

    http://www.viewsoniceurope.com/IT/Pr...E2/E96f+SB.htm



    Il costo è di 177€ e lo prenderei da CHL, quindi niente spese di spedizione.

    Voi che ne dite? Mi consigliate un LCD? Quale, in quella fascia?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  2. #2
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    sinceramente prendere un CRT di quelle dimensioni nn è proprio il max in quanto è immenso e pesa un bel po...cmq se nn hai problemi d spazio potrebbe anche anche andare!
    io cmq andrei su un LCD da 19" wide che trovi sicuramente intorno ai 200€
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione AirUpThere
    sinceramente prendere un CRT di quelle dimensioni nn è proprio il max in quanto è immenso e pesa un bel po...cmq se nn hai problemi d spazio potrebbe anche anche andare!
    io cmq andrei su un LCD da 19" wide che trovi sicuramente intorno ai 200€
    Che si trovano lo so... ma quali?

    Sinceramente, visto il mio budget ristretto, preferico prendere un ottimo CRT che un LCD di fascia medio-bassa.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    19SpOiLt86
    Ospite
    io ho un hanns-g da 19" lcd,costa circa 200 € e ti posso assicurare che sono ottimi

  5. #5
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    bè no,un LCD da 19" sui 200€ nn credo sia fascia bassa!...infondo si trovano gli ACER 1916w oppure il mio Benq FP92wa o ancora il samsung 940BW(quelo forse costa 210\220€)....tutti questi sono monitor da non sottovalutare
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  6. #6
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Si, ma come la mettiamo con resa dei colori, angolo visivo, nitidezza, refresh, tempo di risposta, bad pixels...?

    Sinceramente sto spendendo un bel pò di quattrini per metter su un ottimo pc da gioco, castrare poi tutto con il monitor mi pare suicidio puro.

    Quelli da voi citati li conosco e li ho valutati tutti, e sono sicuramente monitor discreti.. ma sinceramente non mi fido. Quando prenderò un LCD non baderò a spese probabilmente, ma per adesso il mio budget è assai limitato.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    Citazione lordbertus
    Devo comprare un monitor 19" ed ho un dubbio.

    Il mio budget è di 180-200€ max.

    Sono un pò terrorizzato dagli lcd, specialmente da quelli che rientrano nel mio budget.

    Pertanto mi ero orientato su un ottimo CRT: Viewsonic E96f.

    http://www.viewsoniceurope.com/IT/Pr...E2/E96f+SB.htm



    Il costo è di 177€ e lo prenderei da CHL, quindi niente spese di spedizione.

    Voi che ne dite? Mi consigliate un LCD? Quale, in quella fascia?
    dai retta a me prendi quel crt che deve essere una FAVOLA.Se non hai problemi di spazio crt forever...

  9. #9
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Beh.. non è che la mia stanza sia un campo di calcio... però come ho il CRT adesso me lo tengo anche dopo...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  10. #10
    Fr4nk
    Ospite
    CRT? Sono ancora in commercio?

    Io ti consiglierei il mio: LG L194WT a 180 euro. Per sfruttarlo al massimo dovresti avere un'uscita DVI sulla scheda video anche se funziona benissimo anche sulla VGA.

    19" LCD L194WT-SF Wide Screen Luminosità 300 Contrasto 2000:1 2ms 1400x900 TCO 03 Visuale H:160 V:160 83kHz DVI-D, D-Sub



    Qui a 182€

  11. #11
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Fr4nk
    CRT? Sono ancora in commercio?
    Grazie al cielo si.

    Purtroppo ho sentito molte persone lamentarsi di schermi sulla carta eccezionali, come il Samsung 931c o l'Asus PG191, che si collocano all'apice dei 19" non professionali. Sinceramente, se monitor così blasonati si rivelano inconcludenti, mi immagino quelli di fascia più bassa.

    Tra i 19" LCD mi interessavano il Samsung 931bf ed il Viewsonic VX922, ma entrambi sono troppo costosi. Purtroppo il mio budget è ristretto e non posso rischiare di prendere un monitor difettoso, o di aspettare settimane prima che lo sostiuiscano o di veder animaletti che fuoriescono o bestemmiare perchè ci sono pixel bruciati.

    Ribadisco, preferisco prendere un ottimo CRT che un discreto LCD.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  12. #12
    Solipsista L'avatar di Moonspell
    Registrato il
    05-06
    Località
    Solstheim Castle
    Messaggi
    3.714
    Citazione Menta
    dai retta a me prendi quel crt che deve essere una FAVOLA.Se non hai problemi di spazio crt forever...
    Quoto, io ho ancora il mio Samsung SyncMaster 957DF 19", anche se è decisamente ingombrante ho deciso di non cambiarlo, almeno fin quando non avrò abbastanza soldi "in più" per comprare un LCD con i controcaz... ehm.. fiocchi!
    Case: Cooler Master Haf 922
    Psu: Cooler Master GX 750W
    Mb: Asus P7P55D Deluxe
    Cpu: Intel i5 750
    S.V.: Sapphire HD5850 1Gb Toxic
    Ram: 4Gb Ocz Obsidian PC3-12800
    Monitor: Samsung SyncMaster P2450
    Speaker: Logitech Z523
    S.O.:Windows 7 Ultimate

  13. #13
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Grazie al cielo si.

    Purtroppo ho sentito molte persone lamentarsi di schermi sulla carta eccezionali, come il Samsung 931c o l'Asus PG191, che si collocano all'apice dei 19" non professionali. Sinceramente, se monitor così blasonati si rivelano inconcludenti, mi immagino quelli di fascia più bassa.

    Tra i 19" LCD mi interessavano il Samsung 931bf ed il Viewsonic VX922, ma entrambi sono troppo costosi. Purtroppo il mio budget è ristretto e non posso rischiare di prendere un monitor difettoso, o di aspettare settimane prima che lo sostiuiscano o di veder animaletti che fuoriescono o bestemmiare perchè ci sono pixel bruciati.

    Ribadisco, preferisco prendere un ottimo CRT che un discreto LCD.
    Be' io francamente ci metterei di mezzo anche l'estetica.. Ma poi sei tu quello che compra, quindi contento tu

    Fra l'altro hai commentato altri monitor e non quello che ti proponevo io, che non è affatto discreto, e che fra l'altro lavora da dio anche nei videogame

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    io ho preso il mio a 215€, ma dubito che in giro si trovi a così poco...ti assicuro che i monitor lcd samsung sono eccezionali.

    per quanto riguarda i crt, io mi sono sempre trovato benissimo con gli LG, anche se ovviamente costano un bel po...trovo che il flatron 995 sia ancora uno dei monitor migliori in circolazione, anche se sinceramente non ho idea di dove poterne trovare uno di questi tempi

    edit: il modello equivalente dovrebbe essere il F900P, anche se è fuori catalogo dal sito della LG
    Ultima modifica di Neo88; 9-06-2007 alle 19:22:33
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Neo88
    io ho preso il mio a 215€, ma dubito che in giro si trovi a così poco...ti assicuro che i monitor lcd samsung sono eccezionali.

    per quanto riguarda i crt, io mi sono sempre trovato benissimo con gli LG, anche se ovviamente costano un bel po...trovo che il flatron 995 sia ancora uno dei monitor migliori in circolazione, anche se sinceramente non ho idea di dove poterne trovare uno di questi tempi

    edit: il modello equivalente dovrebbe essere il F900P, anche se è fuori catalogo dal sito della LG
    I Samsung e gli Asus sono probabilmente i migliori nel mercato mainstream.. ma ti assicuro che è molto una questione di culo. Tantissima gente su altri forum si lamenta di monitor che altrove vengono invece osannati.

    E purtroppo, per i meno fortunati, del servizio clienti Samsung non ho mai sentito parlare bene, nè di quello Asus, come ho avuto esperienza io stesso.

    Il 205bw è uno dei monitor che mi sarebbero interessati, ma mi costerebbe circa 240€.

    Vi ringrazio delle proposte, ma temo che nel mio budget non ci siano LCD che mi offrano la stessa sicurezza e le stesse prestazioni del CRT Viewsonic che ho adocchiato.

    Resto sempre in attesa di smentite, cmq... almeno finche non lo ordino.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •