PC ok, Mac?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PC ok, Mac?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    PC ok, Mac?

    Ciao a tutti,
    stamattina dopo aver fatto colazione sono andato in Posta (Posta Svizzera) e mentre aspettavo arrivasse il mio turno ho visto quattro libretti che reclamizzavano i seguenti prodotti:
    • iPod
    • iBook
    • Power Book G4 da 12”
    • Power Book G4 da 17”
    Ora, io è già da un po’ che mi interesso ai computer portatili, ma dopo aver visto questi prodotti mi chiedevo: che differenza c’è tra un PC ed un Mac?
    Se qualcuno sa darmi un risposta (esauriente) lo prego di illuminarmi, grazie e ciao!
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Un Mac ha un'architettura completamente proprietaria, tutto l'hardware è progettato per girare perfettamente con il SO predisposto; un PC è un assemblato (in ogni caso, anche se lo comprate già 'intero') di pezzi di terze parti.
    I Mac hanno in genere prestazioni più elevate, ma anche i prezzi non scherzano
    La compatibilità con programmi e giochi per Win è buona ma non totale.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Cavaliere Templare L'avatar di Daniel Jedi Knight
    Registrato il
    11-02
    Località
    Alphaville
    Messaggi
    1.046
    Inviato da Phoenix

    I Mac hanno in genere prestazioni più elevate, ma anche i prezzi non scherzano
    La compatibilità con programmi e giochi per Win è buona ma non totale.

    PRESTAZIONI più elevate !!!???

    COMPATIBILITà buona !!!!????

    ma stai scherzando, le mie cugine ce lo hanno e non è compatibile un *****. l'ultimo mac che è uscito ha un processore da 1 ghz e basta !!!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    La cosa bella dei Mac è che sono quanto di più stabile si possa immaginare (ho avuto occasione di usarli svariate volte e *non sono stato capace* di incasinarli), il problema è la compatibilità con Windows. Non ha senso confrontare le prestazioni, in fondo a csa ti servirebbe un Mac a 3.2GHz e FX5900 se non hai i giochi? Ah, una cosa: iMusic mi pare si chiami, l'equivalente di Windows Media Player, è favoloso.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  5. #5
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Si ma allora che ci faccio con un Mac?
    "Non esistono progetti troppo grandi, solo persone troppo piccole."

    "Creo mondi per fuggire dal mio"

    "Io sono colui il cui sguardo
    distrugge la speranza,
    non appena la speranza fiorisce;
    io sono colui che nessuno ama
    e che ogni cosa vivente maledice."

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da Ruben
    Si ma allora che ci faccio con un Mac?
    ci lavori, ci navighi in internet. la trovo ottima come piattaforma multimediale, specie i portatili.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Adelchi24
    La cosa bella dei Mac è che sono quanto di più stabile si possa immaginare (ho avuto occasione di usarli svariate volte e *non sono stato capace* di incasinarli), il problema è la compatibilità con Windows. Non ha senso confrontare le prestazioni, in fondo a csa ti servirebbe un Mac a 3.2GHz e FX5900 se non hai i giochi? Ah, una cosa: iMusic mi pare si chiami, l'equivalente di Windows Media Player, è favoloso.
    Il fatto è che hanno una architettura completamente diversa e un ghz sul Mac non equivale ad un ghz sul pc (x Daniel Jedi Knight).
    Il fatto che sia stabile sinceramente non so. Una persona di mia conoscenza ha un Mac e quando vado da lui cerca di utilizzarlo un po' con Photoshop: sinceramente nell'apertura di certi file particolarmente pesanti (e dico particolarmente) mi è capitato che si piantasse.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da Diadora
    Il fatto che sia stabile sinceramente non so. Una persona di mia conoscenza ha un Mac e quando vado da lui cerca di utilizzarlo un po' con Photoshop: sinceramente nell'apertura di certi file particolarmente pesanti (e dico particolarmente) mi è capitato che si piantasse.
    Ho mia sorella che ci lavorava e doveva utilizzare Photoshop. Mi diceva sempre che ci metteva molto ad aprire neanche tanto l'immagine in se quanto il programma stesso, ma niente casini. Magari ha avuto fortuna lei, oppure il tuo amico ha qualche problema, non può essere?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La stabilità dipende moltissimo dalla configurazione hardware e software del computer. I Mac di solito hanno una configurazione più standard che i pc (non esistono mac standard, e chi possiede un computer di quel tipo di solito non lo aggiorna ma lo cambia) e questo riduce la possibilità di conflitti, a beneficio della stabilità. Di solito i Mac vengono utilizzati in ambito professionale, ad esempio per grafica e videoediting, per l'utente domestico un pc costa molto di meno e offre una quantità di software molto maggiore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Daniel Jedi Knight
    [...]l'ultimo mac che è uscito ha un processore da 1 ghz e basta !!!!
    Eeh?
    Ma.... veramente gli Apple - Power Mac G5 arrivano al Dual 2GHz , ossia 4GHz.... e come potete notare da alcuni benchmarks




    può rendere il 50% in più di un Pentium4 Dual 3.06GHz (6,12 GHz)!

    I Mac sono la dimostrazione che i MHz non sono tutto nel determinare la velocità, dato che un sistema con il 50% in meno di MHz rende il 50% in più

    Riguardo la domanda iniziale, IMHO, se devi utilizzare un determinato programma che non è supportato nè dal Mac, nè da Linux (che gira sui Mac), allora non si adatterebbe alle tue esigenze; ma nel caso in cui per te quello che conta non è un programma in sè, ma le sue funzioni, allora potresti trovare sui sistemi della Apple (i Macintosh, per l'appunto) alcune valide alternative; ed in caso manchino per il MacOS o MacOSX , puoi ricorrere anche a Linux.
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 24-07-2003 alle 03:46:05

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •