Ancora problemi all'audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ancora problemi all'audio

Cambio titolo
  1. #1
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859

    Arrabbiato Ancora problemi all'audio

    Possibile che non passino cinque minuti senza avere un problrma al pc?!

    Qualche giorno fa avevo aperto un topic per un problema che avevo alla scheda audio. In pratica non sentivo alcun suono, fosse questo mp3, wma ecc.
    L'unica cosa che si sentiva erano i suoni all'avvio di windows e allo spegnimento dello stesso.
    I giochi non si sentono, alcuni (Thief, ad esempio) non partono proprio, perchè non rilevano alcuna periferica audio. Wdows media player, all'avvio di qualsiasi musica, mi da un errore, più precisamentre:

    Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.

    Qundo apro Real player basic, invece, le musiche si ascoltano perfettamente.
    Se provo ad aprire il controllo volume, mi dice:

    Nessuna perifercia mixer attiva disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su Stampante e altro Hardware in Pannello di controllo e quindi scegliere Installazioni Hardware.

    L'applicazione verrà chiusa.

    Ora, l'altra volta mi era stato consigliato di installare nuovi drivere per la mia scheda audio integrata, più precisamente una VIA AC'97 Enchanced Audio Controller (così almeno dice everest )
    Cosa che ho fatto, ed in effetti sono riuscito a sentire le musiche, a far partire Thief...

    Solo che il tutto è durato 5 minuti.

    Infatti se sto facendo partire qualsiasi applicazione che comporti l'utilizzo dell'audio, come appunto Thief, l'applicazione si blocca e dice chenon rileva alcuna periferica audio.

    Se provo a reinstallare i driver audio, funziona tutto, ma dopo un tempo che varia attorno ai dieci minuti tutto ricade nel silenzio totale.

    Aiuto please

    Vi allego le specifiche del mio pc riportate da everest, sia mai servano a risolvere il problema...

    SISTEMA OPERATIVO: Windows Xp
    PROCESSORE: Intel Pentium 4, 3 Mhz
    MOTHER BOARD: AsRock P4VT8+ con scheda audio integrata
    SCHEDA AUDIO: VIA AC'97 Enchanced Audio Controller
    CASSE: Unitek SP-622
    Ultima modifica di Hubble; 10-06-2007 alle 13:01:56

  2. #2
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    forse è qualche virus che rompe le balle...



  3. #3
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Ah...adesso ricordo... mi era successa la stessa cosa l'anno scorso.le avevo provate tutte, alla fine ho formattato ma ho installato direttamente i driver nuovi...prima di farlo xò fai una scansione approfondita con avast antivirus (il migliore in questi casi)e vedi se trovi qualcosa

  4. #4
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    avevo pensato anche io ad un virus, ed infatti ho fatto una scansione con Ad-Aware e con Spyware vanisher...

    Adesso provo a fare un'approfondita anche con Avast...
    ma non ho tutte queste speranze.. l'avevo gia fatta due giorni fa e non mi aveva trovato niente..


    Vadiamo..

    Intanto è chiaro che di formattare non se ne parla nemmeno.


    EDIT: adesso che lanciavo la scansione con avast, ho fatto una visita nel cestino di avast, ed ho trovato sta roba:
    - AO110982.exe, che guarda caso è situato in: C:\System Volume Information\_restore ecc. ecc.
    - A0117418.dll pure questo situato in: C:\System Volume information\_ restore ecc. ecc.
    - user.dmp in: C:\documents and Settings\All users\Dati applicazioni|Microsoft|Dr Watson


    Che dite, cancello?
    Ultima modifica di Hubble; 10-06-2007 alle 14:57:47

  5. #5
    Utente L'avatar di Ilmore
    Registrato il
    06-07
    Località
    Harbor
    Messaggi
    3.033
    Citazione Hubble
    avevo pensato anche io ad un virus, ed infatti ho fatto una scansione con Ad-Aware e con Spyware vanisher...

    Adesso provo a fare un'approfondita anche con Avast...
    ma non ho tutte queste speranze.. l'avevo gia fatta due giorni fa e non mi aveva trovato niente..


    Vadiamo..

    Intanto è chiaro che di formattare non se ne parla nemmeno.

    si...è una cosa k non si fa alla leggera ma se nn trovi altre soluzioni quella è l'unica

  6. #6
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    fai la scansione in modalità provvisoria



  7. #7
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Finita adesso la scansione...

    non ha trovato nemmeno un file infetto, e sinceramente non so se essene contento o meno.

    Qualcuno ha qualche altra idea?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •