modem router wired (consigliatemi)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: modem router wired (consigliatemi)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    modem router wired (consigliatemi)

    ciao...ho bisogno di un router quello con i fili che mi faccia anche da modem...devo collegare 2 pc abbastanza vicini tra loro....cmq niente di ke' qualcosa con 30/40 euro....
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    ?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Recentemente ho comprato un Netgear DG834, mi ci trovo bene, non mi ha dato alcun tipo di problema.
    Per il prezzo a cui viene venduto è ottimo, di media si trova sui 50€ (io lo ho pagato 47€ mi sembra , da romacc).

    Inolte, anche l'occhio vuole la sua parte, e questo router ha un ottimo design.

    brodermordet

  4. #4
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    vorrei sapere cmq le specifiche che deve avere un router/modem...come faccio a vedere che funge anche da modem ecc..ecc..
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione danielsan
    vorrei sapere cmq le specifiche che deve avere un router/modem...come faccio a vedere che funge anche da modem ecc..ecc..
    Per avere specifiche attendibili ti conviene andare sul sito del produttore e controllare direttamente.

    Dipende da ciò che cerchi.
    Quante porte ti servono, se USB o Ethernet, se preferisci o meno un firewall interno, se wireless o meno. Se ti serve un semplice router o un modem/router.


    Prendiamo ad esempio le specifiche del DG834:

    Permette la condivisione d’un modem ADSL o per Cavo da parte di molti utenti (un solo abbonamento Internet)
    Switch 4 porte 10/100 integrato
    Firewall: Stateful Packet Inspection, registrazione e Reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service
    Integra un modem ADSL compatibile con tutte le reti ADSL
    Accesso al Web controllato (orario di connessione, filtro URL con parola chiave)
    Supporto DHCP / NAT / PPTP / PPPoE/ PPPoA
    Supporto VPN Pass-Thru
    Garanzia 2 anni
    Trend Micro antivirus per 1 anno
    Supporto telefonico gratuito 6 giorni su 7


    Ha un firewall interno, 4 porte ethernet, integra un modem e non è wireless.

    brodermordet

  6. #6
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    allora a me server sto router che lo collego alla linea telefonica e dal router 2 fili 1 a un pc e 1 ad 1 altro....consigliamene qualcuno tu xke' nn ci sto capendo nulla....(senza firewall pare che e' il pc di zio bill lol)
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione danielsan
    allora a me server sto router che lo collego alla linea telefonica e dal router 2 fili 1 a un pc e 1 ad 1 altro....consigliamene qualcuno tu xke' nn ci sto capendo nulla....(senza firewall pare che e' il pc di zio bill lol)
    NetGear DG834
    Facile da usare e configurare(no ndevi fare praticamente nulla ^^), 4 prese ethernet da collegare a eventuali 4 pc, firewall interno e niente wireless.

    brodermordet

  8. #8
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    e' un po' costoso...cioe' alla fine nn e' per me' io ho fastweb e sono collegato alla scheda di rete, a questo a cui serve sto router nn vuole spendere + di 40/50 euro.....
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •