Se il monitor ha problemi di ghosting, lo cambiano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Se il monitor ha problemi di ghosting, lo cambiano?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Se il monitor ha problemi di ghosting, lo cambiano?

    Ciao ragazzi, seguendo i conisgli da questo forum ho cambiato nel preventivo del mio PC il amsun 206bw con l'asus MW221U. Questo perchè le specifiche erano praticamente uguali, ma l'asus vantava di avere 2 pollici in più. Dopo averlo ordinato ho fatto alcune ricerche, e ho scoperto di essere stato quantomeno inculato : infatti lo schermo insieme ad altri pezzi li ho presi in un negozio in città, dove il samsung 206bw costava quanto l'asus mw221u, mentre il samsung 226bw costava 50 euro in più, cosa che online non corrisponde al vero, infatti neglis hop online il prezzo del 226bw e dell'asus mw221u corrispondo. Apparte questo, dopo mi sono informato sul monitor della asus, e ho scoperto che tom hardware non ne parla affatto bene, seppur sono convinto che quella li era una versione di prova del monitor infatti c'erano valori sballatissimi come i 5 ms che in realtà sn 2; altre persone invece accusano gravi problemi di ghosting. Tuttavia moltissimi altri, anche esperti assemblatori di PC e rivenditori, mi hanno detto che l'asus è un buonissimo schermo che lo possegono e non hanno problemi.
    Da questo ho elaborato che alcuni escono con problemi di gosting, altri no, e siccome io ho molto poca fortuna mi è venuto questo quesito in mente : se io compro questo monitor, e riscontro problemi di ghosting , siccome la garanzia non prevede il cambio del pezzo in questo caso, posso avvalermi del diritto di recesso di 10 giorni, prendendo un altro monitor identico ? se si, lo posso fare una volta sola, o qaunte volte voglio?

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    io l'ho l'asus ed è perfetto

    vai tranquillo non pensarci hai già letto qua
    Ultima modifica di volpedifuoco; 10-06-2007 alle 19:02:34
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione volpedifuoco
    io l'ho l'asus ed è perfetto

    vai tranquillo non pensarci hai già letto qua
    si ho letto ma sul sito della asus cosa vuoic he ti scrivano?
    Apparte che ho scaricato il PDF dei dati dei monitor venduto in italia, il numero di colori non 16,7 milioni ma 16,2 quasi quasi cambio monitor

    PS : altra cosa, il fatto che TUTTI diconoc he aproblemi di ghosting mi preoccupa...
    Ultima modifica di agente_47; 10-06-2007 alle 19:22:33

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se il monitor presenta degli evidenti problemi di visualizzazione, tali da far pensare a un guasto, dovrebbero sostituirtelo. Se il problema delle scie è caratteristico di tutti gli esemplari, e tu non avevi fatto richieste particolari sulla cosa, non credo siano tenuti a fartelo cambiare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Lex
    Se il monitor presenta degli evidenti problemi di visualizzazione, tali da far pensare a un guasto, dovrebbero sostituirtelo. Se il problema delle scie è caratteristico di tutti gli esemplari, e tu non avevi fatto richieste particolari sulla cosa, non credo siano tenuti a fartelo cambiare.
    bhè di normale non deve essere normale, cioè le sciee non sono una cosa sopportabile, sono fastidiosissime! per la diffusione, diciamo che da ciò che legog online un buon 30% degli acquirenti soffre di questo problema, però alcuni sono riusciti a risolverlo toggliendo l'overdrive, ma questo comporterebbe anche un tempo di risposta a 5 ms al posto di 2ms, quindi addio vantaggi nei VG

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il fatto è che le scie sono spesso una cosa soggettiva, e comunque dipendono dalla tecnologia lcd, a meno che non siano evidenti in modo anormale non so se le considererebbero un difetto di conformità.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Anche io volevo prenderlo e poi ho optato per il 226 BW

    Leggi quanti utenti hanno avuto problemi di ghosting...

    http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16824236011

    Prendi il Samsung, è meglio... E controlla il Forum della ASUS... Troverai mooolte lamentele

  8. #8
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione B_ackbon_E
    Anche io volevo prenderlo e poi ho optato per il 226 BW

    Leggi quanti utenti hanno avuto problemi di ghosting...

    http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16824236011

    Prendi il Samsung, è meglio... E controlla il Forum della ASUS... Troverai mooolte lamentele
    hum, a quanto pare, a quanto mi hanno detto, se hai problemi riportandolo in RMA ti aggiornano il firmware ed è tutto apposto. Poi non posso prendere il 26bw, perchè costa di più, semmai potevo cambiarlo con il 206bw, ma sempre comparando questi 2 monitor (206bw e mw221u) in un altro forum di cui mi fido mi hanno consigliato il 221u....poi non so, se si vde male lo riporto in rma

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non so cosa sia il ghosting, ma cmq se compri online in ogni caso hai 10gg per il diritto di recesso. intanto aspetta che ti arriva e poi vedrai il da farsi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Neo88
    non so cosa sia il ghosting, ma cmq se compri online in ogni caso hai 10gg per il diritto di recesso. intanto aspetta che ti arriva e poi vedrai il da farsi
    E' quando vedi le scie.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •