Consiglio Cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Consiglio Cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322

    Domanda Consiglio Cpu

    Ciao a tutti,sono intenzionato a cambiare la Cpu del mio computer così da prepararmi ai futuri titoli next-gen che arriveranno in inverno .
    Ora il mio sistema è composto da un AMD Athlon 64 3500+; 2Gb di ram ddr400 della corsair;una Asus En 8800 gts (vi prego non commentate,lo so ),e come schedra madre uso una Abit Kn8 ultra.
    Cercavo un processore che mi garantisse prestazioni buone senza dover cambiare la scheda madre .
    Voi avete qualcosa da consigliarmi?

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Immagino sia un socket 939... con quello che costano gli X2 con questo socket, fai prima a vendere e cambiare tutto.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione lordbertus
    Immagino sia un socket 939... con quello che costano gli X2 con questo socket, fai prima a vendere e cambiare tutto.
    Si il socket e 939..ma cambiare tutto??? I miei mi ammazzano,io speravo di trovare qualcosa

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Purtroppo in molti negozi i prezzi delle cpu socket 939 sono schizzati alle stelle perch&#232; &#232; finita la produzione e ci sono pochi modelli e AMD ha fatto posto alle soluzioni AM2.


    Guarda qui i prezzi sono ottimi

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=140

    Vai su un 3800 X2, l'unico che vale quel prezzo.
    E' ottimo quindi non rimarrai deluso.
    Dimenticavo, non andare ovviamente su modelli come l'fx 60, inutile dire che non vale 500 €...a quel prezzo ti prendi un modello top Conroe.

  5. #5
    Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    6.832
    Citazione The <<Duke>>
    Ciao a tutti,sono intenzionato a cambiare la Cpu del mio computer così da prepararmi ai futuri titoli next-gen che arriveranno in inverno .
    Ora il mio sistema è composto da un AMD Athlon 64 3500+; 2Gb di ram ddr400 della corsair;una Asus En 8800 gts (vi prego non commentate,lo so ),e come schedra madre uso una Abit Kn8 ultra.
    Cercavo un processore che mi garantisse prestazioni buone senza dover cambiare la scheda madre .
    Voi avete qualcosa da consigliarmi?
    io vendendo cpu amd athlon 3200+ una scheda madre Asrock dual sata2 e ram 2x512 ddr della v data ho preso 125 euri...aggiungendo altri 100 euro mi sono preso i pezzi ke ho in firma e fidati conviene più fare qll ke ho fatto io ke comprare una cpu soket 939...




  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Se prende il 3800 X2 a 80 € &#232; a posto.

  7. #7
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione TestaDiCuoio
    Se prende il 3800 X2 a 80 € è a posto.
    Se mi garatinsce buone performance,io mi sto preparando in luce di giochi come crysis per fare un esempio.

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    E' dual core e quindi la lentezza dei programmi in multithreading diventa un vecchio ricordo.
    Ha una velocit&#224; di "soli" 2 ghz ma non per questo &#232; da sottovalutare, &#232; pi&#249; veloce di molti single core "spinti" a frequenze superiori.
    Per quanto riguarda i giochi il futuro &#232; dual core, quindi &#232; un acquisto d'obbligo, certamente esistono modelli migliori ma se hai esperienza puoi anche overcloccare.

  9. #9
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Overcloccare una cpu,posso provare ma nn sn sicuro dei risultati .Cmq io letto,e cm ha detto testa di cuoio che gira a 2Ghz circa e da buon n00b mi chiedo:ma il mio 3500+ che gira a 2.20Ghz non è cmq un pochetto meglio?Lo so sarà una domanda dell'ozzac però...

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Anche con il 3800 X2 rimarrebbe cpu limited.. imho acquisto inutile.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione lordbertus
    Anche con il 3800 X2 rimarrebbe cpu limited.. imho acquisto inutile.
    Quindi la cosa migliore sarebbe cambiare scheda madre e poi processore? Ma le mie ram posso utilizzarle ancora ho devo cambiare pure quelle?

  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione The <<Duke>>
    Quindi la cosa migliore sarebbe cambiare scheda madre e poi processore? Ma le mie ram posso utilizzarle ancora ho devo cambiare pure quelle?
    No, vendi tutto e fai un un buon upg.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Per non essere CPU Limited (o almeno non molto), IMHO, dovresti puntare almeno ad un 4800 X2.
    Ma hanno dei prezzi esagerati...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La tua cpu &#232; meglio nelle applicazioni single tasking per via dei 200mhz in pi&#249;. Ma se usi pi&#249; programmi contemporaneamente, oppure software scritti in modo da sfruttare pi&#249; processori, allora il dual core offre un incremento notevole di prestazioni. Il fatto &#232; che comunque non c'&#232; molta scelta, se non vuoi cambiare scheda madre il 3800x2 &#232; una delle pochissime alternative.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    6.832
    Citazione lordbertus
    Anche con il 3800 X2 rimarrebbe cpu limited.. imho acquisto inutile.
    cpu limited?!?! ma può essere ke ogni volta ke nn sapete cosa dire sparate cpu limited?? sapete cosa significa questa frase?? se sarà limitato con un 3800x2 la differenza siivedrà pokissimo




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •