consiglio ventola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: consiglio ventola

Cambio titolo
  1. #1
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775

    consiglio ventola

    ciao a tt, la mia scheda video quando gioco sale a 84° gradi siccome mi hanno detto prima che è normale poi che è troppo alto aspetto un esperto che smentisca o che confermi le affermazioni, se la temperatura fosse troppo alta mi consigliate una ventola in più buonissima o un qualche rimedio? grazie ciao
    ecco la mia configurazione p4 3ghz 2gb di ram ati raedom x1950pro

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    è un po altina, ma dovrebbe reggere. il tuo case è abbastanza ventilato?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    non tanto, è un case packard bell tutto nero e ha una ventola principale sola,

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    allora il problema principale è quello...se dovresti avere una ventola davanti che immette aria e una dietro che la fa uscire
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Neo88
    allora il problema principale è quello...se dovresti avere una ventola davanti che immette aria e una dietro che la fa uscire
    solo la ventola dell'alimentatore esce dal pc ma con ventola davanti che vuoi dire?

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    nella parte anteriore del case, sotto o davanti ai dischi rigidi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    allora tu che mi consigli?

  8. #8
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Zell46
    allora tu che mi consigli?
    controlla che davanti agli hd sia presente una ventola che immetta nel case aria fresca dall'esterno..se nn è presente provvederei subito a inserirla per garantire un buon riciclo d'aria

    *Ex utente di Hardware*

  9. #9
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione BOSH
    controlla che davanti agli hd sia presente una ventola che immetta nel case aria fresca dall'esterno..se nn è presente provvederei subito a inserirla per garantire un buon riciclo d'aria
    ok dopo controllo e ti faccio sapere

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    questi preassemblati stanno messi male per il fatto di areazione

    di solito non hanno ventole e come se non bastasse hanno case minuscoli, quindi stagnazione dell'aria calda prodotta dentro

    apri il case, vedi quante predisposizione ha per le ventole, misurale
    e comprati le ventole

    al 99% dovrebbero essere da 8cm

    piazzane una sul davanti in modo che aspira aria, e una sul di dietro che butta fuori l'aria
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione volpedifuoco
    questi preassemblati stanno messi male per il fatto di areazione

    di solito non hanno ventole e come se non bastasse hanno case minuscoli, quindi stagnazione dell'aria calda prodotta dentro

    apri il case, vedi quante predisposizione ha per le ventole, misurale
    e comprati le ventole

    al 99% dovrebbero essere da 8cm

    piazzane una sul davanti in modo che aspira aria, e una sul di dietro che butta fuori l'aria
    mi dispiace ma sono molto nubbio su queste cose, dovresti rispiegarmi tutto molto più semplicemente grazie

  12. #12
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    Nel dettaglio: siccome il case è stato costruito da Packard Bell, non è stato concepito per garantire la migliore circolazione dell'aria all'interno del case, e il fatto che solo la ventola dell'alimentatore estragga aria ne è la prova.

    Se il tuo case è predisposto (ovvero ci sono delle griglie tonde con quattro piccoli fori ai lati) puoi prenderne le misure e comprare una o più ventole della giusta misura per il raffreddamento non solo della scheda video ma di tutto il sisitema.

    Il modo giusto per sistemare le ventole aggiuntive è: prima di tutto una sul lato posteriore del PC (dove ci sono tutte le prese e l'alimentatore), posizionata in alto, che deve buttare aria dall'interno all'esterno; poi, se non è sufficiente, una anche sul lato anteriore (quello dei lettori DVD), in basso, che aspiri aria da fuori e la mandi dentro al case.
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

  13. #13
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    ok mi consigli delle ventola che facciano lo scopo che hai detto tu?

  14. #14
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    ragazzi oggi mentre giocavo a stalker tutto la massimo lo schermo del pc si è spento come se fosse spento il pc (temperatura vga troppo alta avrà toccato i 90° ed è una x1950pro e si è disistallata ho dovuto reistallarla ed è tornato normale momenti me la gioco nel pc sono la ventola dell'alimentatore butta fuori aria calda, poi c'è una piccola ventola centrale che fa circolare l'aria, mi hanno consigliato di mettere altre ventole in più aiutatemi ditemi quale devo mettere grazie
    Ultima modifica di Zell46; 12-06-2007 alle 23:05:03

  15. #15
    Morrowind 10 & Oblivion 9 L'avatar di Volpe Grigia
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    80
    in realtà una ventola è una ventola, ce ne sono tante: Cooler Master, Noctua sono due produttori. l'importante è che siano della misura giusta. Devi misurare il diametro delle griglie, se non vuoi trovarti con delle ventole magari ottime e silenziosissime, ma della misura sbagliata.
    "There is much to learn, much to discuss..."

    ma non ho mai lavorato per la Gilda dei ladri...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •