Giochi vecchi che funzionavano con win98 non vanno sul mio xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Giochi vecchi che funzionavano con win98 non vanno sul mio xp

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    3

    Giochi vecchi che funzionavano con win98 non vanno sul mio xp

    Aiuto!! Non capisco perchè alcuni giochi, che mi funzionano con il windows 98se, si bloccano, mentre gioco, con il windows xp sp2.

  2. #2
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione Ironvins
    Aiuto!! Non capisco perchè alcuni giochi, che mi funzionano con il windows 98se, si bloccano, mentre gioco, con il windows xp sp2.
    perke saranno troppo vecchi e windows non li supporta, prova a cliccare col tasto destro sull icona del gioco fra proprietà>compatibilità applicazioni>scegli 98 o me prova se no aggiorna il gioco con una patch

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    visto che sei appena arrivato ti do il benvenuto sul forum di GamesRadar ma non prima di dirti di dare un'occhiata al REGOLAMENTO per quanto riguardano i titoli dei thread (nel tuo caso poco esplicito e non abbastanza chiaro = inutile)

    poi purtroppo ci sono giochi che per problemi di compatibilità tra i due sistemi operativi non funzionano in quanto sono totalmente diversi. potresti provare con la modalità compatibile (non funziona quasi mai purtroppo) oppure ad emulare un DOS !

    edit: anticipato !....

  4. #4
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Mal che vada fai una partizione con win98

  5. #5
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    La comunità di fan di qualche vecchio gioco ha sfornato anche delle patch di compatibilità amatoriali, prova a fare una ricerca su internet con Win XP e il nome del gioco che t'interessa.
    Inoltre, hai aggiornato solo il sistema operativo o cambiato anche qualche componente? Non tutti i giochi vecchi vanno d'accordo con l'hardware nuovo.

  6. #6
    Jedi L'avatar di manu lo jedi
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.317
    ricerca qualche patch su internet..
    Ce l'avevo fatta! Avevo la mia spada laser! Ero un Jedi... E il mio maestro mi disse che la forza sia con te!
    CAVALIERE JEDI


  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    se ci dici i giochi che vuoi provare su xp magari noi possiamo darti i link.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    3
    Grazie per i sugerimenti, alcuni dei giochi sono : diabloII, x2, cossack back to war.

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    diablo 2 funziona benissimo sotto XP ... di questo ne sono sicurissimo, ci sto giocando in questo periodo !

  10. #10
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Ironvins
    Grazie per i sugerimenti, alcuni dei giochi sono : diabloII, x2, cossack back to war.
    mah io li ho tutti e mi funzionano con xp; x2 perfettamente gli altri crashano ogni tanto ma vanno. 6 sicuro ke nn sia 1 problema hardware??
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #11
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Prova ad eliminare un po' di fuffa in esecuzione in background quando giochi.

  12. #12
    Utente L'avatar di Max Payne 93
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    636
    Citazione Sheriff
    diablo 2 funziona benissimo sotto XP ... di questo ne sono sicurissimo, ci sto giocando in questo periodo !
    Infatti Diablo 2 funziona su XP,sicuro ke non hai Vista.




  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    3
    Bè in effetti ho cambiato la scheda video passando da una nvidia geforce a 32mb ad una ati 9550 a 256mb, ma non vedo quale possa essere il problema. In effetti sulla confezione di tutti e tre i giochi c'è scritto che l' xp è supportato. DiabloII dopo l'avvio mostra un quadro nero e un cursore l' ampeggiante. Mentre gli altri due si bloccano dopo aver fatto un rumore simile. Ho provato ad avviare tutti e tre i giochi come se l'xp fosse il 98se e sembre che abbia funzionato solo per cossacks.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •