Rischio incendi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Rischio incendi

Cambio titolo
  1. #1
    Aces HigH
    Ospite

    Rischio incendi

    Mio padre nn vuole che io tenga acceso il pc la notte e quando non c'è nessuno in casa xke ha paura ke si potrebbe scatenare un incendio infatti dalle mie parti ultimamente sono morte diverse persone a causa di incendi provocati da skermi, prese della corrente o altro. Stavo pensando alle possibili soluzioni del problema.. x esempio sarebbe possibile ricoprire cavi, prese, monitor e pc stesso un qualke tipo di materiale ignifugo oppure... bho... mi dareste un'idea? Grazie Scusate ma nn sapevo in ke sezione postare...

  2. #2
    Amante dell'Ultraviolenza L'avatar di _FeAr_
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.913
    io tengo il mio pc acceso tutti i giorni e a volte anche le notti,mai successo nulla. il pc è raffreddato da 5 ventole così non ci sono problemi di temperatura dopo ore di utilizzo.
    il mio consiglio è di usare prese/ciabatta/prolunga di ottima qualità

    ma aspetta i consigli di altri


  3. #3
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione _FeAr_
    io tengo il mio pc acceso tutti i giorni e a volte anche le notti,mai successo nulla. il pc è raffreddato da 5 ventole così non ci sono problemi di temperatura dopo ore di utilizzo.
    il mio consiglio è di usare prese/ciabatta/prolunga di ottima qualità

    ma aspetta i consigli di altri
    Fosse nel pc il problema... basterebbe giusto qualke ventola invece cosi è un macello

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Io ho 4 ventole (ali,vga,dissipatore,ventola da 120) e ancora le temperature sono altissime

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione kalel84
    Io ho 4 ventole (ali,vga,dissipatore,ventola da 120) e ancora le temperature sono altissime
    Eheh, seguendo il tuo ragionamento, ne ho 8... lol
    Ovvio che si contano solo le ventole del ricircolo, e direi che te ne hai una, ma una non fa il ricircolo, quindi zero.. lol

    Per il resto, se l'impianto è a norma, dubito te, autore, possa avere problemi..

  6. #6
    Aces HigH
    Ospite
    Ripeto: Non focalizzatevi sul pc e sulle ventole il problema non è solo quello. Cmq si anke credo di essere senza problemi ma vorrei solamente avere una sicurezza in +

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    io di incendi scatenati da un pc nn ne ho mai sentiti, piuttosto direi a tuo padre di far rivedere l'impianto elettrico da un elettricista qualificato e in caso di metterlo a norma, invece di rompere i maroni a te.

  8. #8
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Non c'è proprio nessun rischio, al massimo che vada in avaria la ventola del procio e ti si fonde tutto.
    Ma se proprio vuoi andare sul sicuro un gruppo di continuità è quello che ti serve, così il Pc è protetto anche dalle saette di Zeus in persona.

  9. #9
    Utente L'avatar di pippedro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    142
    Citazione Bucciamarcia
    Non c'è proprio nessun rischio, al massimo che vada in avaria la ventola del procio e ti si fonde tutto.
    Ma se proprio vuoi andare sul sicuro un gruppo di continuità è quello che ti serve, così il Pc è protetto anche dalle saette di Zeus in persona.
    quoto io dopo che zeus ha scaricato la sua ira sul mio pc mi sono dotato di un gruppo di continuità e problemi zero se il pc è collegato ad una rete elettrica sicura e raffreddato bene probleminon ce ne sono almeno io lo lascio acceso anche per giorni e giorni sotto stress per via i elaborazioni video complesse e altri amenicoli che girano e problemi di fuoco non ne ho mai avuti

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    E' difficilissimo che dei componenti elettronici sviluppino fiamme, in genere generano energia la quale si trduce in esplosioni (cerca su youtube qualche ovrclock assurdo con successiva rimozione della ventola e seguente esplosione del procio, oltre che essere divertenti sono anche istruttivi...) e ti assicuro che è davvero difficile far sprigionare fiamme. Il discorso è diverso se un LCD rotto ha fatto incendiare le tende che aveva dietro, ma un PC che prende fuoco è possibile escluderlo a priori. Anche il rivestimento, in plastica, non incendia molto facilmente.
    Casomai fai controllare l'impianto, come è già stato consigliato, o compra un UPS (come è gia stato consigliato), in caso di sbalzi di tensione bruci lui (nel peggiore dei casi) e non tt il PC.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ma abiti dove fecero il servizio di striscia la notizia che i cavi per terra prendevano fuoco da soli?

  12. #12
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione Bucciamarcia
    Non c'è proprio nessun rischio, al massimo che vada in avaria la ventola del procio e ti si fonde tutto.
    Ma se proprio vuoi andare sul sicuro un gruppo di continuità è quello che ti serve, così il Pc è protetto anche dalle saette di Zeus in persona.
    Dillo ai 5 (o erano 6?) incendi scatenati da pc quest'anno con conseguente morte di almeno 4 persone e ripeto solo dalle mie parte, (sono marchigiano). Cmq mi interesserebbe sapere qualcosa di + su questo gruppo di continuità. P.S:Cercando su google mi sn venuti fuori siti di supereroi °_°

  13. #13
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Aces HigH
    Dillo ai 5 (o erano 6?) incendi scatenati da pc quest'anno con conseguente morte di almeno 4 persone e ripeto solo dalle mie parte, (sono marchigiano). Cmq mi interesserebbe sapere qualcosa di + su questo gruppo di continuità. P.S:Cercando su google mi sn venuti fuori siti di supereroi °_°
    sono marchigiano anche io (te di che provincia?) e nn ho mai sentito di incedi scatenati da pc.

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Ma lol..

    http://www.repubblica.it/2006/08/sez...-computer.html

    http://www.tecnocino.it/articolo/mac...incendio/4439/

    In ogni caso i desktop non penso possano avere simili problemi...
    Dovresti controllare solo l'impianto elettrico..

    E l'impianto elettrico non è il pc..
    Ovvio... lol

  15. #15
    Aces HigH
    Ospite
    Citazione Murder89
    Ma lol..

    http://www.repubblica.it/2006/08/sez...-computer.html

    http://www.tecnocino.it/articolo/mac...incendio/4439/

    In ogni caso i desktop non penso possano avere simili problemi...
    Dovresti controllare solo l'impianto elettrico..

    E l'impianto elettrico non è il pc..
    Ovvio... lol
    Ma infatti non ho sicuramente di questi problemi e l'impianto elettrico è a posto xo' mio padre è un po fissato allora volevo farlo stare + sicuro
    Citazione Dr.Chud_91
    sono marchigiano anche io (te di che provincia?) e nn ho mai sentito di incedi scatenati da pc.
    Io di Macerata xo' nn sn accaduti tutti nella provincia di macerata, uno mi pare vicino Pesaro e l'altro mi pare verso Osimo...
    Ultima modifica di Aces HigH; 15-06-2007 alle 14:19:48

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •