Elenco games usciti compatibili con Windows Vista [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Elenco games usciti compatibili con Windows Vista [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608

    Ok! Elenco games usciti compatibili con Windows Vista [Topic Ufficiale]

    Windows Vista
    Come da titolo,facciamo un elenco di titoli di games già usciti compatibili con il nuovo sistema operativo della Microsoft (sostituendo e riunendo in un'unica sezione i vari topic di richieste che mano a mano si presentano) .
    Sono ben accetti anche modi di imporre la compatibilità all' so.
    Penso che questo topic sarà utilissimo a tutti gli utenti in questa fase di transizione.
    Grazie preventivo per la ricerca che ognuno farà,buon lavoro.


    p.s. Io mi impegno per primo,ora però sono in attesa dell'allaccio dell'adls a casa e senza aggiornare il mio vista penso di poter far poco ora;dovrebbe essere una questione di pochi gg comunque.


    Elenco:

    Devil maycry 3 (aggiornato alla ultima patch)
    Doom 3
    F.e.a.r.
    Need for speed carbon (aggiornato alla patch 1.4)
    Quake 4 (aggiornato alla versione 1.4.1 beta)
    The lord of the rings (versione online)
    Ultima modifica di kalel84; 17-06-2007 alle 13:46:13

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    tutti i doom (il 3 però va aggornato all'ultima versione disponibile.), tutti i gta, tutti i quake (il 4 va aggiornato, alla versione 1.4.1 beta) f.e.a.r., ovviamente tutti i giochi steam, need for speed carbon (aggiornato alla patch 1.4 che rimuove i crash su vista), devil may cry3 (con la sua ultima patch ufficiale).
    (almeno questo risulta dai test che ha fatto un mio amico).

    questi giochi vanno anche senza mettere la compatibilità, ma potrebbe essere necessario mettere esegui come amministratore.
    Ultima modifica di FulValBot; 15-06-2007 alle 10:04:37

  3. #3
    Utente L'avatar di Dirty Angels
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7
    Sappiamo che d'ora in avanti i giochi più "dotati" graficamente parlando saranno supportati esclusivamente da Vista..sinceramente ho sentito troppe persone lamentarsi dell'eccessiva sicurezza del sistema..per il momento mi tengo stretto il mio xp

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    non è eccessiva, è quello che vorremmo avere in molti; xp è eccessivamente buggato, e come se non bastasse mo sta per uscire anche il sp3... quindi...

    ah per vista sta uscendo il sp1...


    sappi anche che ci sono dei casi in cui molti hanno problemi con i giochi anche su xp, e intendo problemi che almeno da me non esistono. quando metterò vista (molto presto, speriamo bene, xp lo sto odiando a morte!...) farò qualunque tipo di test possibile, perchè ho un macello de giochi da provare a fondo.
    Ultima modifica di FulValBot; 15-06-2007 alle 10:06:08

  5. #5
    Utente L'avatar di Dirty Angels
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7
    Probabilmente hai ragione..preferisco cmq aspettare..e magari informarmi meglio sull'argomento eh eh...sn in astinenza del mondo dei videogames e affini dai tempi dell'uscita di half life 2...devo riprendermi

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    sappi che vista usa molto meglio la ram. magari ne usa troppa, ma quando devi giocare la libera quindi sei a posto.
    xp invece non la libera mai... e la usa a sproposito e senza motivo...

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Nostre opinioni a parte,Vista è il futuro,Xp il passato e ci dobbiamo adattare se non vogliamo essere tagliati fuori videoludicamente.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Utente L'avatar di Dirty Angels
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7
    Mooolto interessante..questo nn lo sapevo!..mi stai quasi convincendo...chiaramente nn c'è nessun problema cn i giochi dell'era xp che nn utilizzano steam..

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione FulValBot
    tutti i doom (il 3 però va aggornato all'ultima versione disponibile.), tutti i gta, tutti i quake (il 4 va aggiornato, alla versione 1.4.1 beta) f.e.a.r., ovviamente tutti i giochi steam, need for speed carbon (aggiornato alla patch 1.4 che rimuove i crash su vista), devil may cry3 (con la sua ultima patch ufficiale).
    (almeno questo risulta dai test che ha fatto un mio amico).

    questi giochi vanno anche senza mettere la compatibilità, ma potrebbe essere necessario mettere esegui come amministratore.
    Sei sicuro,"tutti" vuol dire annoverare anche titoli vetusti,anche di molto..alcuni chissà se partono su xp.
    Comunque il mio Vista Ultimate non sembra affatto male.Poi per la gestione della ram non ho abbastanza informazioni e non mi pronuncio per ora,certo per un'annetto Vista sarà in cantiere in tema di aggiornamenti da scaricare,come tutti gli so hanno fatto prima di lui.
    Secondo me chi ha 4gb di ram può dare pareri più precisi.

    p.s. Non sentire la musica di xp all'avvio,ma suoni dolci,non ha prezzo

    p.p.s Io ho il dual boot Xp pro sp2-Vista Ultimate,quindi se serve dare occhiate qui e lì ci sono

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    tutti i giochi che vanno su steam non hanno problemi, e quelli che hanno sono gli stessi che ci sono su xp, ovvero su hl1, opposing force, hl blue shift, counter-strike1, day of defeat1 bisogna abbassare il volume fino alla 4° tacca (all'interno di questi giochi.) questo serve a "correggere" un bug che altrimenti chiuderebbe il gioco per un errore del suono... pensa un pò che roba...

  11. #11
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    normalmente doom collector's edition deve funzionare anche su vista, visto che come software richiede le directx8 (molto strano...).

    per i giochi dos basta usare dosbox 0.70, per i giochi vecchi della lucasart basta usare scummvm.
    Ultima modifica di FulValBot; 16-06-2007 alle 08:55:55

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Dirty Angels
    Mooolto interessante..questo nn lo sapevo!..mi stai quasi convincendo...chiaramente nn c'è nessun problema cn i giochi dell'era xp che nn utilizzano steam..
    Scusate ma questo consta solo della sicurezza nella lotta alla pirateria,ci sta che non siano comunque compatibili

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    dipende dai giochi, forse. so che tutti quelli che usano steam vanno bene su vista.

  14. #14
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Domanda (non prendetemi per scemo),se su Vista installi un gioco dx9 ..in Vista coesisteranno due librerie dx;questo può dare conflitti

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  15. #15
    Utente L'avatar di Dirty Angels
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7
    Forse è meglio così...vabè dai deciso..si passa a Vista..in + potrò vedere crysis al massimo del suo splendore grafico..e nn solo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •