2 harddisk sullo stesso pc..problema inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 2 harddisk sullo stesso pc..problema inside

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113

    Infelice 2 harddisk sullo stesso pc..problema inside

    Ciao ragazzi allora ho collegato il mio harddisk base come primary master, e il 2 di 30giga come primary slave! Ora, ho formattato il secondo harddisk moooolto lento, e naturalmente lo uso attraverso il primo harddisk x metterci solo i file ke voglio tenere quando eventualmente formatterò! ora, quando avvio, esce scritto ke carica da IDE-0, solo che poi esce la schermata di quale sistema operativo usare; naturalmente esce scritto x 2 volte Windows Xp professional, solo che il primo è dell'harddisk nuovo e lento, il secondo è del primo harddisk più veloce. Qui la scelta è a tempo,ossia che carica il primo harddisk entro i 30sec se nn spingo invio da solo.Come posso togliere quella schermata facendo caricare semplicemente dal mio harddisk primario o almeno spostare quelle scelte?boh aiuto!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  2. #2
    Chissà L'avatar di edosav
    Registrato il
    12-05
    Località
    genova
    Messaggi
    604
    elimina un sistema operativo tanto a che ti serve tenerlo su tutti e 2 gli hd... faresti meglio a formattare quello più lento

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    il secondo hd era meglio metterlo sul secondary master, non primary. la lentezza è causata dall'uso della modalità PIO al posto della ultra dma 6.

    controlla poi il file boot.ini per vedere come sta messo, perchè dipende da quello l'avvio di xp.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione FulValBot
    il secondo hd era meglio metterlo sul secondary master, non primary. la lentezza è causata dall'uso della modalità PIO al posto della ultra dma 6.

    controlla poi il file boot.ini per vedere come sta messo, perchè dipende da quello l'avvio di xp.
    si infatti ho formattato il secondo, poi settato il boot.ini e ora va tranquillo..anke se ci ho perso tipo 4 ore... chiudere!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  5. #5
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    allora per ovviare a questo problema, ci sono due soluzioni. O togli un SO che nn ti serve, oppure vai in msconfig, boot, e cambi le priorità cosi ti parte l'altro per prima



  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione stackframe
    allora per ovviare a questo problema, ci sono due soluzioni. O togli un SO che nn ti serve, oppure vai in msconfig, boot, e cambi le priorità cosi ti parte l'altro per prima
    si ho fatto...si può kiudere questo post GRAZIE A TUTTI RAGA!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •