Portatile vs Desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Portatile vs Desktop

Cambio titolo
  1. #1
    KihanJi
    Ospite

    Portatile vs Desktop

    mi incuriosiva vedere un po' voialtri che ne pensiate.

    Io da quando ho preso il primo portatile, non trovo più alcuna utilità nei computer desktop.. sarà perché gioco poco, ma ora come ora non comprerei più dei desktop.

    Voi, avete preferenze? perché?

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Avevo un desktop, poi ho preso un portatile.
    Siccome non ho il masterizzatore DVD sul portatile, l'unica ragione per cui ogni tanto accendo ancora il desktop è appunto per fare DVD.

  3. #3
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione KihanJi
    mi incuriosiva vedere un po' voialtri che ne pensiate.

    Io da quando ho preso il primo portatile, non trovo più alcuna utilità nei computer desktop.. sarà perché gioco poco, ma ora come ora non comprerei più dei desktop.

    Voi, avete preferenze? perché?
    i portatili si riscaldano di più, quindi se devi scaricare tutto il giorno e notte non credo che gli faccia bene... Anche se mio cugino all'università lo fa

  4. #4
    KihanJi
    Ospite
    io ho 3 portatili in casa, e sono praticamente accesi 24h su 24 :P

  5. #5
    Oppsynsmann
    Ospite
    Il desktop ha il vantaggio di essere modificato dal punto di vista hardware, mentre che il portatile deve essere necessariamente cambiato perchè sono tutti pre-impostati per un certo tipo di prestazioni. Per il resto il pc notebook è superiore.

    Comunque è una discussione da Mondo Computer, segnalo per spostare.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Ho proprio dato indietro il mio portatile in cambio di un desk..onestamente mi aveva rotto...lento, schermo piccolo e poco luminoso, fragili e delicati. Poi lo usavo poco in giro. Credo che serva tanto solo a chi appunto "lo porta" in giro.

  7. #7
    Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    Località
    Kher-neter
    Messaggi
    1.658
    Citazione KihanJi
    mi incuriosiva vedere un po' voialtri che ne pensiate.

    Io da quando ho preso il primo portatile, non trovo più alcuna utilità nei computer desktop.. sarà perché gioco poco, ma ora come ora non comprerei più dei desktop.

    Voi, avete preferenze? perché?
    Ho un desktop e due portatili (un asus a6km più nuovo e un acer1511Lmi), direi che per certe cose i portatili non hanno prezzo: ad esempio lo porto alle feste per la musica, o di recente ho provato a vedermi un pò di video musicali durante il bagno , poi è utile anche quando guardo la tv oppure me ne sto comodamente sul balcone (se non ci fosse una fabbrica che fa un pò di rumore sarebbe perfetto..cmq sto thread mi ha fatto venire un'idea visto che da un altro balcone non c'è la fabbrica, ma il traffico ) e la cosa più importante è che non fanno rumore, oltre al fatto che con il portatile me ne vado in luoghi più luminosi
    Ultima modifica di swms-hor; 15-06-2007 alle 21:11:02

  8. #8
    KihanJi
    Ospite


    stare sul portico di casa o sul balcone, con internet in wireless, musica, magari una birretta... è spettacolo non ce ne sono di balle

  9. #9
    Jakkus
    Ospite
    Citazione RainbowSix
    Ho proprio dato indietro il mio portatile in cambio di un desk..onestamente mi aveva rotto...lento, schermo piccolo e poco luminoso, fragili e delicati. Poi lo usavo poco in giro. Credo che serva tanto solo a chi appunto "lo porta" in giro.
    Esatto, il punto è questo. Non vale mai la pena di avere un portatile come desktop replacement, è buono solo da portare in giro.

  10. #10
    TheDarkSlayer
    Ospite
    pensa però in quante lingue bestemmi se, come me, tutto ciò che tieni in mano per più di 15 secondi tende inesorabilmente a cadere

  11. #11
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    Citazione swms-hor
    ... o di recente ho provato a vedermi un pò di video musicali durante il bagno , poi è utile anche quando ....
    see seee "musicali" ......

    tornando IT : io ho due portatili e due desktop e questi ultimi li uso solo ed esclusivamente quando vado in sala a registrare con i gruppi... poi vabè, dato che in camera non ce l'ho il desktop, me ne porto uno portatile per guardarmi film, qualche gioco o "video musicali"
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Il portatile costa di più e non puoi modificarlo (a parte cosette) e quindi devi spendere più spesso e di più per cambiarlo se vuoi giocare bene,lo compri e il max che hai dentro è una vga che sui desktop medio-bassi monta da 4-5 mesi almeno.
    E' meno performante in tutto,poi a portarlo a giro è perfetto eh, se non fosse che la batteria dopo alcuni mesi ti dura nulla e devi avere sempre il cavo d'elimentazione dietro!

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    Citazione Oppsynsmann
    Il desktop ha il vantaggio di essere modificato dal punto di vista hardware, mentre che il portatile deve essere necessariamente cambiato perchè sono tutti pre-impostati per un certo tipo di prestazioni. Per il resto il pc notebook è superiore.

    Comunque è una discussione da Mondo Computer, segnalo per spostare.
    esistono schede video esterne apposite(mi sembra ci fosse anche l'adattatore x far funzionare anche quelle che solitamente sono interne,potrei sbagliare) e l'aggiunta di ram si può fare tranquillamente;
    chiaro che l'upgrade si ferma lì x i portatili;

    cmq io ho il portatile e probabilmente prenderò un desk vecchio giusto x i download e per vari tes,come cavia diciamo,x il resto và benissimo il mio bel portatile

  14. #14
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593

    Esclamazione

    Citazione Shadowsky
    esistono schede video esterne apposite(mi sembra ci fosse anche l'adattatore x far funzionare anche quelle che solitamente sono interne,potrei sbagliare) e l'aggiunta di ram si può fare tranquillamente;
    chiaro che l'upgrade si ferma lì x i portatili;
    Si ho letto qualche cosa a riguardo di questi adattatori ma, sinceramente, costano troppo. Con quei soldi ti compri un portatile nuovo...

    Comunque io ho sia due fissi, che uso per internet, gioco, qualche lavoro, che un "portatile", direi più un laptop HP, che uso quando sono in università per lavorare con il cad e la grafica in genere, ma anche per giocare.

    Personalmente preferisco i fissi perchè più potenti, però se potessi avere tra le mani un Vaio o un XPC come si deve, forse cambierei idea.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  15. #15
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    tutto dipende dall utilizzo...ke nn sia mai ke un gamer preferisca i pc portatili!!!desktop rulez


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •