Collegamento Portatile alla rete del Pc fisso... aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Collegamento Portatile alla rete del Pc fisso... aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda Collegamento Portatile alla rete del Pc fisso... aiuto!

    salve...premetto che infine mi sono deciso a comprare un portatile ke puntasse al milgior supporto di Vista tralasciando l'aspetto ludico...(e già nessuno di voi mi ha risposto o aiutao a scegliere sul 3d di 2 giorni fa...)
    ora sperei in un qualke suggerimento su come configurare la rete del portatile sfruttando quella del pc di casa...
    al di là del probabile collegamento tramite lan, sarebbe possibile sfruttare il bluetooth o per la connessione internet senza fili è indispensabile il wireless?

    vi prego aiutatemi in fretta xkè dovrei muovermi nella configurazione nell'arco di un ora... confido in voi!!

  2. #2
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Esclamazione Rispondetemi!!

    raga!
    seriamente nessuno di voi ne sa nulla? ho chiesto un aiuto!8(

  3. #3
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Rispondete!!!

  4. #4
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    intanto, sono le 2:40 di notte, la gente sul forum è poca, quindi le risposte sono ancora meno


    cmq


    Citazione X-tuner
    al di là del probabile collegamento tramite lan, sarebbe possibile sfruttare il bluetooth o per la connessione internet senza fili è indispensabile il wireless?
    bhe, direi che è impossibile fare un collegamento senza fili senza una connessione wireless (che significa appunto "senza cavo") cmq se non mi ricordo male è possibile creare una rete se tutti e due i pc hanno il bluetooth, però io personalmente non userei il bluetooth visto che ha un reggio di azione base abbastanza limitato , se ci infiliano muri & altre cose che possono schermare il segnale si riduce ancora...

    io metterei due schede wi-fi ad esempio.


    [ho sonno, ho appena finito un dm su stalker chiunque legga il messaggio lo tenga presente ]
    Ultima modifica di [Lollum]; 16-06-2007 alle 02:52:03

  5. #5
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    Citazione [Lollum]
    intanto, sono le 2:40 di notte, la gente sul forum è poca, quindi le risposte sono ancora meno


    cmq



    bhe, direi che è impossibile fare un collegamento senza fili senza una connessione wireless (che significa appunto "senza cavo") cmq se non mi ricordo male è possibile creare una rete se tutti e due i pc hanno il bluetooth, però io personalmente non userei il bluetooth visto che ha un reggio di azione base abbastanza limitato , se ci infiliano muri & altre cose che possono schermare il segnale si riduce ancora...

    io metterei due schede wi-fi ad esempio.


    [ho sonno, ho appena finito un dm su stalker chiunque legga il messaggio lo tenga presente ]
    mhm... io ho già una dispositivo bluetooth collegato al pc fisso e dunque speravo di poter usare quello per condividere la rete col portatile
    nessuno sa indicarmi qualke guida?

  6. #6
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    ! rispondete!!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione X-tuner
    ! rispondete!!
    cos'è un obbligo?...

    cmq...mettiti una rete wireless al pc che si collega su internet e magari il portatile prendilo ke abbia già la scheda wireless e poi collega entrambi cn i dati dell ISP e via..
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  8. #8
    5kele
    Ospite
    Citazione X-tuner
    ! rispondete!!
    E' un forum le risposte nn cadono dal cielo... Prima o poi qualcuno risponde sempre.... Cmnque devi avere un router wireless, altrimenti nn puoi fare alcun collegamento... Usare il bluetooth nn so se e possibile e poi è nettamente sconsigliato per:
    a- lo scarso range del segnale
    b- il trasferimento dei dati è molto basso, sulle decine di kb al secondo....

  9. #9
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione X-tuner
    ! rispondete!!
    Smettila di fare UP altrimenti chiudo la discussione.

  10. #10
    lucutuss1
    Ospite
    lord ma che vuol dire UP?(sn niubbo ma che ce posso fa!)
    P.S:nn mi rispondere su quello gia' lo so.

  11. #11
    5kele
    Ospite
    Citazione lucutuss1
    lord ma che vuol dire UP?(sn niubbo ma che ce posso fa!)
    P.S:nn mi rispondere su quello gia' lo so.
    Quando uno scrive robe senza senso (tipo UP,SU, RISPONDETE, BLA BLA....) solo per far salire la sua discussione tra le più recenti, così ke qualcuno risponde (forse)

  12. #12
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione 5kele
    Quando uno scrive robe senza senso (tipo UP,SU, RISPONDETE, BLA BLA....) solo per far salire la sua discussione tra le più recenti, così ke qualcuno risponde (forse)
    xò ci sono riuscito no?

  13. #13
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    ok ragazzi avete ragione è inutile il collegamento bluetooth...
    oramai ho collegato i 2 pc con un cavo ethernet solo che:
    il pc fisso ha windows Xp il portatile Windows Vista... sul primo sto collegato con il normale modem adsl di alice al quale ho collegato il prtatile via lan...
    ora come configuro la rete condivisa? potete aiutarmi con una guida? vene sarei estremamente grato
    Ultima modifica di X-tuner; 16-06-2007 alle 18:07:42

  14. #14
    5kele
    Ospite
    Citazione X-tuner
    ok ragazzi avete ragione è inutile il collegamento bluetooth...
    oramai ho collegato i 2 pc con un cavo ethernet solo che:
    il pc fisso ha windows Xp il portatile Windows Vista... sul primo sto collegato con il normale modem adsl di alice al quale ho collegato il prtatile via lan...
    ora come configuro la rete condivisa? potete aiutarmi con una guida? vene sarei estremamente grato
    Aspè.... Se ti colleghi col pc col modem adsl e se la lan funzia dovrebbe bastare ke apri il browser con il portatile.... Internet dovrebbe funzionare senza tanti casini

  15. #15
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione 5kele
    Aspè.... Se ti colleghi col pc col modem adsl e se la lan funzia dovrebbe bastare ke apri il browser con il portatile.... Internet dovrebbe funzionare senza tanti casini
    si beh... a collegarmi col portatile ci riesco... ma se mi collego col portatile il fisso nn entra in rete... il mio problema è la configurazione condivisa
    qualke suggerimento?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •