cerco consigli per il mio pc..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cerco consigli per il mio pc..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di smd
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    144

    cerco consigli per il mio pc..

    salve raga
    ho da poco cambiato case al pc. cmq, arrivo al dunque, vorrei usarlo principalmente per giocare e far partire in modo discreto almeno i titoli di maggior spessore come Oblivion o altri..il mio sistema è un intel core 2 Duo 1.86Ghz e 1 giga di ram con scheda grafica Ati radeon x550. ho provato i giochi in questione ma : never winter nights 2 sembra rallentare di brutto. Oblivion gioco del quale non introduco , nelle opzioni, neanche un elemento antialising; a volte il gioco si interrompe e ritorna al desktop. Stessa cosa con Heroes of might and magic 5 ( si interrompe e a volte devo riavviare il pc). Siccome sono ignorante, la scheda video che posseggo non è nulla di chè? oppure devo istallare i driver catalist? perchè il pannello catalist non si avvia e forse non sono stati istallati in modo completo.( un mio amico mi ha detto di istallare gli omega, ma non sembra cambiare nulla )Spero di esser stato chiaro. Ciao raga

  2. #2
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione smd
    salve raga
    ho da poco cambiato case al pc. cmq, arrivo al dunque, vorrei usarlo principalmente per giocare e far partire in modo discreto almeno i titoli di maggior spessore come Oblivion o altri..il mio sistema è un intel core 2 Duo 1.86Ghz e 1 giga di ram con scheda grafica Ati radeon x550. ho provato i giochi in questione ma : never winter nights 2 sembra rallentare di brutto. Oblivion gioco del quale non introduco , nelle opzioni, neanche un elemento antialising; a volte il gioco si interrompe e ritorna al desktop. Stessa cosa con Heroes of might and magic 5 ( si interrompe e a volte devo riavviare il pc). Siccome sono ignorante, la scheda video che posseggo non è nulla di chè? oppure devo istallare i driver catalist? perchè il pannello catalist non si avvia e forse non sono stati istallati in modo completo.( un mio amico mi ha detto di istallare gli omega, ma non sembra cambiare nulla )Spero di esser stato chiaro. Ciao raga
    mhm... il tuo sistema è più che potente dovrebbe far skizzare alla perfezione i gioki citati... xò nn mi convince la skeda video, cioè la x550 nn ha poi chissà quale grande processore ma installati i driver adeguati penso ti permetterebbe di giocare senza grossi problemi
    prova con gli ultimi catalist nn dovresti avere problemi

  3. #3
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    hai centrato il punto, quella scheda video non è fatta per giocare neanche ai titoli di 2 anni fa...

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    hai l'E6300 con 1GB di ram

    metti un'altro GB di ram e cambia sk.video poi vedi questi stessi giochi vanno al massimo dettaglio e velocissimi

    se vuoi una vga per il futuro con prestazioni medie oggi, c'è la 8600GTS a 160€

    invece una vga molto + performante ma è in dx9 e costa uguale è la x1950xt a 162€

    qua i test
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    il procio è buono, ma aumente la ram e cambia assolutamente quella vga ke va bene x tutto tranne ke x giocare , una 8600 o una 8800gts 320 fa proprio al caso tuo

    *Ex utente di Hardware*

  6. #6
    Utente L'avatar di smd
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    144
    Grazie a tutti raga...immaginavo che sta scheda fosse una...

  7. #7
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    Bhè cmq ricordati se puoi di aggiungere l'altro giga di ram, costa ormai poco e se vuoi giocare come si deve è quasi d'obbligo

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non hai troppo da spendere io ti consiglio ASSOLUTAMENTE il secondo gb di ram, e poi una 1950gt se la trovi a poco più di 100€, mettere una 8600 come scheda già dx10 è un po' un peccato perchè poi non giocherai troppo bene....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •