i figli del nilo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: i figli del nilo

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    i figli del nilo

    ho appena comprato a 9€ I FIGLI DEL NILO.
    L'ho preso perchè oltre ad aver voglia di strategici ho giocato moltissimo a faraon.
    volevo sentire un po' le vostre opinioni sul gioco. com'è? è più facile/difficile di faraon? è migliore/peggiore di faraon?
    grazie per le risposte
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #2
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Faraon è un gestionale economico duro&puro, COTN è più simile a un gestionale sociale, se così si può definire: le classi sociali sono tutte legati tra di loro e ognuna ha il suo ruolo nel funzionamento della tua città. Non ti preoccupare, però: non è una cosa alla City Life, ogni struttura fungerà da abitazione e posto di lavoro, così costruendola attirerai il giusto tipo di abitante; o meglio, farai sì che uno degli abitanti delle caste inferiori migliori la sua posizione sociale. E' tutto abbastanza intuitivo.
    E' un gioco che mi ha preso molto, qualche partitina la faccio ancora adesso. Il modello economico/sociale è molto interessante e ben fatto, ma onestamente bisogna dire che soffre di un po' di eccesso di microgestione. O meglio, gli manca quel pochino di microgestione locale che avrebbe alleviato quella generale. Per fare un esempio, si può dire a un sacerdote di occuparsi in esclusiva delle scuole, delle strutture mediche, di quelle funerarie o di quelle religiose, o ancora di fare un po' di tutto, ma non gli si può dire a quali strutture particolari dedicarsi all'interno del suo campo d'azione: per intenderci, gli si può ordinare di occuparsi dei templi in generale, ma non idicargli quali templi della città sono di sua competenza, in modo da non fargli fare chilometri per andare a benedire un santuario lontano da casa sua col rischio di lasciare scoperti quelli a lui vicini (che vanno periodicamente ribenedetti perché siano aperti al culto) e la certezza che non gli rimanga tempo a sufficienza per andare a procurarsi i beni di consumo che gli occorrono come cibo o vasellame; finché la città è piccolina il problema non c'è, ma quando cresce s'incomincia a batterci le corna.
    Ultima modifica di Carrot; 16-06-2007 alle 11:28:58

  3. #3
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    adesso ho appena fatto la mia prima partita (il tutorial). che dire a me piace e in effetti faraon è leggermente diverso. comunque credo che ci andrò avanti e almeno non ho speso i soldi per niente.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #4
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Quasi quasi mi avete convito, vado a comprarlo anch'io... tanto il prezzo è basso!

  5. #5
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Preferisco di gran lunga faraon , anche se non è male come gioco.
    Donnarumma ju29ro.

  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    i figli del nilo ha preso 7 su gmc 99 vero? e invece faraon qnd è stato recensito?

  7. #7
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Il numero preciso non lo ricordo (ma se non m'inganno ha preso 8), ma il gioco è uscito nel 1999. Così restringi la ricerca a soli 12 numeri

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Carrot
    Il numero preciso non lo ricordo, ma ilo gioco è uscito nel 1999. Così restringi la ricerca a soli 12 numeri
    cavolo ma è così vecchio? ah ades ho capito... la pietra miliare dei parametri di gmc!

  9. #9
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Beh, è il capitolo dei city-builders storici della Sierra uscito dopo Caesar 3. Ha i suoi annetti ma li porta egregiamente.

  10. #10
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Carrot
    Beh, è il capitolo dei city-builders storici della Sierra uscito dopo Caesar 3. Ha i suoi annetti ma li porta egregiamente.
    vero. sinceramente io faraon lo trovo superiore anche a Caesar III.
    inoltre non ho ancora giocato ad un gestionale profondo quanto Faraon (e tutti i city builder degli stessi creatori).
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  11. #11
    Amarognola L'avatar di Serenity Mount
    Registrato il
    06-07
    Località
    Parigi
    Messaggi
    368
    io ce l'ho e mi piace moltissimo anche se adesso non ci gioco più, è bello perchè tutti gli abitanti hanno i loro pensieri un po come in tropico, anche se alcune cose non riuscivo a farle e non andavo avanti, come fargli fare le statue da mettere nei templi

  12. #12
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione Serenity Mount
    io ce l'ho e mi piace moltissimo anche se adesso non ci gioco più, è bello perchè tutti gli abitanti hanno i loro pensieri un po come in tropico, anche se alcune cose non riuscivo a farle e non andavo avanti, come fargli fare le statue da mettere nei templi
    Hai bisogno di una cava di granito (le cave nere), almeno un supervisore (vale a dire un lavoratore istruito, quindi devi assicurarti di avere la possibilità di assumerne uno) e una manciata di operai. Stabilisci a chi dedicare il tempio, ordina al supervisore di estrarre delle statue dalla cava e, dopo che ha estratto la statua grande che ti occorre, ordinagli di sovrintendere i lavori (oppure, se hai due supervisori, ordina a uno di estrarre e all'altro di sovrintendere così il lavoro sarà un pochino più veloce).
    Se non hai cave nel territorio della città significa che dovrai importare statue da qualche altro insediamento nella mappa del mondo; avrai comunque bisogno di un sovrintendente e degli operai per far sì che la statua venga eretta al suo posto.
    Nella terza o quarta missione del tutorial ti verrà chiesto di erigere un tempio ma non potrai dedicarlo: è previsto dalla missione in quelle successive potrai.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •