problemone scheda video!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problemone scheda video!!!

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    problemone scheda video!!!

    è da poche settimane che la mia GPU(ati X800 GTO) mentre gioco dopo pochi minuti presenta questi sintomi.
    1 Lo schermo si riempe di quadratini tipo a scacchiera,il monitor non si blocca e permane fino al riavvio del PC

    2Mentre gioco si blocca per 15 secondi l'immagine dopo di che si spegne il monitor dicendo che non è presente un ingresso video.

    Ora,le ultime modifiche che ho approtato ultimaente al mio PC è l'aggiornamento del BIOS e del chipset.
    Cosa dovrei fare,se è un fatto software oppure la mia GPU è fritta,ma non credo perche la temperatura è stabile,il massimo che raggiunge sono i 45 gradi.Inoltre anche cambiando driver la situazione non cambia
    Vi prego aiutatemi,non posso piu videogiocare se non risolvo sto problema.

  2. #2
    Utente L'avatar di ZEKKY
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    524
    Citazione Edivad Snake
    è da poche settimane che la mia GPU(ati X800 GTO) mentre gioco dopo pochi minuti presenta questi sintomi.
    1 Lo schermo si riempe di quadratini tipo a scacchiera,il monitor non si blocca e permane fino al riavvio del PC

    2Mentre gioco si blocca per 15 secondi l'immagine dopo di che si spegne il monitor dicendo che non è presente un ingresso video.

    Ora,le ultime modifiche che ho approtato ultimaente al mio PC è l'aggiornamento del BIOS e del chipset.
    Cosa dovrei fare,se è un fatto software oppure la mia GPU è fritta,ma non credo perche la temperatura è stabile,il massimo che raggiunge sono i 45 gradi.Inoltre anche cambiando driver la situazione non cambia
    Vi prego aiutatemi,non posso piu videogiocare se non risolvo sto problema.

    è la stessa cosa che è successa a me con la 1950pro ulti.!

    non so ancora che fare!
    [-Dràko Rèptile-]

  3. #3
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    Magari uno sbalzo di corrente te l'ha fritta. Può succedere cmq sembrerebbe danneggiata. Hai spostato il case di recente, magari si è spostata dalla sede, prova a controllare!

    Facci sapere!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    estarila, puliscila strabene, e rimettila...alimentala da un altra linea dell'ali se è alimentata..

    il dissi copre anche le memorie o sono scoperte?
    se a freddo non te lo fa forse la scheda non è rotta...le temp sono realistiche, se la tocchi non scotta?

  5. #5
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    su speedfan quel'è la temperatura della scheda video per favore,altrimenti non posso provare se è un fatto di temperatura.

  6. #6
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    scaricati ati tool per le temperature, è meglio....
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #7
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    forse riguarda il bios(ho una Asus a8n-e socket 939 PCI-express).L'ho aggiornato tramite asusupdate alla versione 1013 dal sito dell'asus,poiche non conosco molto bene l'inglese,forse non ho fatto attenzione a qualche avvertimento che è scritto nella descrizione

    http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

    c'è scritto:1- Fixed system hangs on POST while installing some PCI-E x16 VGA cards.

  8. #8
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    cazzo è bollente,inoltre alle frequenze standard su ati tool escono artefatti a manetta!è un problema di temperatura!

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Edivad Snake
    cazzo è bollente,inoltre alle frequenze standard su ati tool escono artefatti a manetta!è un problema di temperatura!
    Eh si, se nella schermata 3D di prov escono artefatti allora è un problema di temperatura.
    Non so cosa possa averla fatta aumentare così tanto se prima nn dava problemi. Prova a toglierla dallo slot e a pulirla un pò, potrebbe esserci della polvere che non fa passare aria

  10. #10
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    credo di aver risolto il problema.Ho disinstallato un programma che controllava le temperature e le ventole dei dissipatori,asus probe e ora su ati tool non c'è piu nessun artefatto

  11. #11
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    anzi,era fraps!

  12. #12
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    la mia x1950pro (peak) faceva lo stesso lavoro perchè si scaldava troppo (ho cambiato pasta termica) e perchè era malfunzionante di suo (di fatti dopo la sostituzione della pasta presentava altri artefatti)... io la manderei in riparazione. (male che vada ti va di culo come me che ti danno una scheda più decente, io quelli di tibur li ho esasperati tanto che alla fine mi hanno dato una sapphire )

    EDIT: non ho letto gli ultimi due mex

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione Edivad Snake
    è da poche settimane che la mia GPU(ati X800 GTO) mentre gioco dopo pochi minuti presenta questi sintomi.
    1 Lo schermo si riempe di quadratini tipo a scacchiera,il monitor non si blocca e permane fino al riavvio del PC

    2Mentre gioco si blocca per 15 secondi l'immagine dopo di che si spegne il monitor dicendo che non è presente un ingresso video.

    Ora,le ultime modifiche che ho approtato ultimaente al mio PC è l'aggiornamento del BIOS e del chipset.
    Cosa dovrei fare,se è un fatto software oppure la mia GPU è fritta,ma non credo perche la temperatura è stabile,il massimo che raggiunge sono i 45 gradi.Inoltre anche cambiando driver la situazione non cambia
    Vi prego aiutatemi,non posso piu videogiocare se non risolvo sto problema.
    AAAhh..

    Giusto per, gli artefatti di che colore erano?

  14. #14
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione Murder89
    AAAhh..

    Giusto per, gli artefatti di che colore erano?
    su Ati tool erano gialli,mentre se giocavo su un qualsiasi gioco lo schermo si riempiva di quadratini posti a scacchiera su tutto lo schermo e cambiavano il colore in base a cosa visualizzava quella zona compresa nel quadratino.

  15. #15
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Edivad Snake
    su Ati tool erano gialli,mentre se giocavo su un qualsiasi gioco lo schermo si riempiva di quadratini posti a scacchiera su tutto lo schermo e cambiavano il colore in base a cosa visualizzava quella zona compresa nel quadratino.
    è successa la stessa cosa a un mio amico con la x1950 pro, l'ha portata in RMA e gliel'hanno sostituita...
    ma adesso dopo aver disinstallato fraps non li fa +?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •