kurt cobain:suicidio o omicidio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: cobain?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • suicidio

    29 82,86%
  • omicidio

    6 17,14%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: kurt cobain:suicidio o omicidio?

Cambio titolo
  1. #1
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093

    kurt cobain:suicidio o omicidio?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Kurt_Cobain

    In base a delle investigazioni di Tom Grant sulla morte di Kurt Cobain, molti sostengono che non si sia suicidato ma sia stato ucciso. Queste le motivazioni:
    • Eroina
    Prima di morire, Cobain si era iniettato una dose di eroina pari a 3 volte la dose normalmente letale per una persona. Ciò non sembra avere un senso, dato che aveva intenzione di usare il fucile per suicidarsi; inoltre chi è convinto che si tratti di omicidio sostiene che dopo una tale dose di eroina nessuno sarebbe stato capace di spararsi con un fucile.
    • Impronte
    Non ci sono impronte né sul fucile né sulla penna che si suppone essere stata usata da Kurt Cobain per scrivere la lettera d'addio (suicide note).
    • Fucile
    Il fucile da caccia indicato come l'arma con cui Kurt Cobain si sarebbe suicidato è stato comprato prima, e non dopo, che l'uomo fuggisse come segnalato. Inoltre era caricato con 2 munizioni supplementari: ciò risulta inutile se lo scopo era quello di uccidersi.
    • Lettera d'addio
    La suicide note sembrerebbe più una lettera d'addio al mondo della musica che al mondo terreno. Cobain non scrive mai di volersi uccidere; quando la polizia trovò la lettera le attribuì il valore di suicide note per la frase riguardante Frances Bean Cobain e la sua vita senza il padre Kurt Cobain.
    La scritta che chiude il suicide notefor Frances for her life which will be so much happier without me», «per Frances, per la sua vita, che sarà molto più felice senza di me») è stata sottoposta all'esame di esperti grafologi , che sostengono che non sia stata scritta da Kurt.
    • Seconda lettera d'addio
    Courtney Love era in possesso di una seconda lettera d'addio, ma non ne parlò con nessuno e quando l'investigatore Tom Grant la interrogò sulla stessa disse che l'aveva trovata sotto al cuscino del marito. Grant sostiene di avervi precedentemente guardato e di aver trovato solo del Roipnol.
    Secondo ciò che dice Grant, questa seconda lettera attesterebbe che Cobain stava lasciando la moglie e Seattle e non che stava per suicidarsi.
    • Divorzio
    Nei giorni prima di morire, Kurt Cobain chiese al suo avvocato di preparare i documenti per il divorzio e di rimuovere Courtney Love dal testamento. Inoltre, per il matrimonio, Love aveva preteso un contratto prematrimoniale molto vantaggioso verso di lei.
    • Carta di credito
    Una delle carte di credito di Kurt non era presente quando fu ritrovato il suo corpo. Qualcuno ripetutamente cercò di usarla dopo la sua morte per prelevare somme molto alte. I tentativi cessarono quando il suo corpo fu ritrovato.
    • Scena del suicidio
    La scena che si ritrovò davanti la polizia non suggeriva affatto un suicidio: fu Love a suggerire così alla polizia. I mass media riportarono che Kurt Cobain si era barricato in casa, ma non era affatto vero: la porta era aperta.

    Sulla base di queste teorie, voi siete del parere che Cobain si sia suicidiato o invece sia stato ucciso?
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  2. #2
    Utente L'avatar di kaznar spaccascudi
    Registrato il
    04-05
    Località
    grottaferrat
    Messaggi
    571
    Oh dio un altro topic su Kurt che palle!
    Si è suicidato iniettandosi eroina e poi si è sparato, secondo me Courtney gli ha fatto una foto e tra poco uscira la 56°raccolta dei Nirvana con la copertina tipo Dawn of the Black hearts.

  3. #3
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    si dice che la dose di eroina era talmente elevata che sarebbe stato impossibile spararsi dopo aver iniettato così tanta eroina.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  4. #4
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    • Impronte
    Non ci sono impronte né sul fucile né sulla penna che si suppone essere stata usata da Kurt Cobain per scrivere la lettera d'addio (suicide note).
    Non ci credo.
    Se questa cosa è vera, penso, sia palese che non si tratta di suicidio.
    Credo che parte di quelle notizie siano faziose e/o false... la polizia non può essere così imbecille.

  5. #5
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    cosa cambiera alla mia vita sapere se si è suicidato o se l'hanno ucciso?La cosa piu drastica è che è stato perso un musicista,un grande musicista.


    p.s vi raccomando cagnolini da forum cominciate a scrivere "kurt nn sapeva suonare che cazzo dici!malmsteen is the louuuuuu!! :rox" vi anticipo dicendovi che un musicista che è qualcosa di molto piu profondo che saper tenere in mano uno strumento.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Sinceramente, io credo si sia suicidato. Per la storia delle impronte, non ci vuole molto a premere il grilletto coprendosi la mano con l'orlo della maglia. Al di là della sua morte, secondo me è sempre stato sopravvalutato. Sono d'accordo che "un musicista che è qualcosa di molto piu profondo che saper tenere in mano uno strumento", ma sinceramente non riesco a capire cosa avesse Kurt che nessun chitarrista odierno abbia. Ora però vorrei chiedermi una cosa: sia che sia stato ucciso, sia che si sia suicidato, perché non lo si può lasciare a riposare in pace?

  7. #7
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Crowbar90
    Sinceramente, io credo si sia suicidato. Per la storia delle impronte, non ci vuole molto a premere il grilletto coprendosi la mano con l'orlo della maglia. Al di là della sua morte, secondo me è sempre stato sopravvalutato. Sono d'accordo che "un musicista che è qualcosa di molto piu profondo che saper tenere in mano uno strumento", ma sinceramente non riesco a capire cosa avesse Kurt che nessun chitarrista odierno abbia. Ora però vorrei chiedermi una cosa: sia che sia stato ucciso, sia che si sia suicidato, perché non lo si può lasciare a riposare in pace?
    perche per essere un buon musicista si deve avere "qualcosa in piu" degli altri? si certo che si deve avere,ma nn di certo dal punto di vista tecnico e cmq di certo kurt nn è diventato famoso per come suonava la chitarra,ma per QUEL che suonava.

  8. #8
    Bannato L'avatar di deepslash
    Registrato il
    12-06
    Località
    Casa diddio
    Messaggi
    2.199
    Ma si è sparato in bocca no?

  9. #9
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione deepslash
    Ma si è sparato in bocca no?
    si...cazzo ma nn deve far male? ah gia era drogato forse nn ha sentito nulla

  10. #10
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione ryusei
    si...cazzo ma nn deve far male? ah gia era drogato forse nn ha sentito nulla
    credo che si muore subito sparandosi in bocca
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  11. #11
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Citazione JackTorn
    credo che si muore subito sparandosi in bocca
    ovvio un fucile da caccia ti apre la testa come un cocomero...
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  12. #12
    Bannato L'avatar di deepslash
    Registrato il
    12-06
    Località
    Casa diddio
    Messaggi
    2.199
    Citazione ryusei
    si...cazzo ma nn deve far male? ah gia era drogato forse nn ha sentito nulla
    ma è l'iniziativa presa da drogato che non ha senso.
    sedersi prendere il fucile infilarsi la canna in bocca e premere il grilletto...

    il colpo secondo me è partito casualmente

  13. #13
    Vise
    Ospite
    Citazione famedoro
    Non ci credo.
    Se questa cosa è vera, penso, sia palese che non si tratta di suicidio.
    Credo che parte di quelle notizie siano faziose e/o false... la polizia non può essere così imbecille.
    In effetti...
    Considerando poi che la fonte è Wikipedia :-/

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Citazione ryusei
    perche per essere un buon musicista si deve avere "qualcosa in piu" degli altri? si certo che si deve avere,ma nn di certo dal punto di vista tecnico e cmq di certo kurt nn è diventato famoso per come suonava la chitarra,ma per QUEL che suonava.
    Ma io non dico dal punto di vista tecnico, proprio da tutti i punti di vista, i nirvana non mi sono mai piaciuti... Gusti eh, però trovo che siano enormemente sopravvalutati.

  15. #15
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione ryusei
    si...cazzo ma nn deve far male? ah gia era drogato forse nn ha sentito nulla
    probabilmente per lo 0,00001 centesimo di secondo che passa da quando il proiettile colpisce il palato a quando il tuo cervello esplode sì. ma direi che è sopportabile, considerando il tempo di sofferenza...

    @Crowbar A me non importa se si sia suicidato o se è stato ucciso, però non ti pare sciocco che un suicida non voglia lasciare impronte?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •