[1]I centrocampisti di Oblivion (palla al centro: TESsisti contro DarklessIANI)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: [1]I centrocampisti di Oblivion (palla al centro: TESsisti contro DarklessIANI)

Cambio titolo
  1. #1
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572

    [1]I centrocampisti di Oblivion (palla al centro: TESsisti contro DarklessIANI)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=523967

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Premetto che ho visto la prima pagina di questa discussione (apprendendo il tema) e l'ultima (vedendo la sfuriata che può capitare quando si esprimono le proprie opinioni).

    Nella prima pagina ho notato il paragone di Oblivion con il rivale più gettonato: Gothic 3.
    Noto sempre più nelle varie discussioni che utenti sparano sentenze su giochi che non hanno provato,così,per sentito dire.
    Io Oblivion non l'ho provato se non l'inizio così per vedere se s'installava.
    Domanda:Quanti di coloro che hanno buttato fango (suppongo ce ne siano visto che è un forum "di parte") su G3 l'hanno mai provato e hanno fatto ciò con una configurazione media (rispetto alla minima consigliata per quel gioco)?

    No perchè,essendo appassionato della saga non me lo sono lasciato sfuggire appena preso il pc nuovo...avevo letto le peggiori cose....lo metto su quasi sfiduciato anche se già le musiche mi trasportavano..ci gioco..ci rigioco...all'inizio sembrava "consolaro" (come dice giustamente Darkless di Fable) ma poi si è rivelato stupendo in trama (che dopo 2 settimane mi è ancora buona parte celata) ma soprattutto in giocabilità,longevità,grafica,mondo che vive fuori dal tuo intervento,tutto.Tutto ciò che caratterizzava la saga è stato migliorato molto bene.
    La cosa che ti lascia perplesso è la pesantezza ,con la conf che ho in firma non passa mai i 60 fps tutto al max e nel salvare rimane lento.
    Per il resto è ottimo e sono soldi ben investiti imho.Consigliatissimo.
    Unica pecca che ho pensato (oltre i requisiti) è la non immediatezza per chi non ha passato i capitoli precedenti,ma questo non mi sembra da annoverare tra i difetti se si confronta a Oblivion.
    Datemi dei pareri.

    p.s. Non ho giocato "gdr storici" se andiamo indietro nel tempo,anche se da piccolo giocavo col 486,i primi del genere che ho fatto sono gothic e morrowind.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Io ho sempre sostenuto che, lato tecnico a parte, G3 ha parecchie cosette da insegnare a Oblivion, nel ramo degli ibridi action. E con quest'ultimo capitolo si fa anche qualche interessante passettino in avanti dal punto di vista del giocare di ruolo, laddove Oblivoin i passi li ha fatti indietro, invece. Non si tratta comunque di un GDR nel senso stretto della parola.

  4. #4
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Carrot
    Io ho sempre sostenuto che, lato tecnico a parte, G3 ha parecchie cosette da insegnare a Oblivion, nel ramo degli ibridi action. E con quest'ultimo capitolo si fa anche qualche interessante passettino in avanti dal punto di vista del giocare di ruolo, laddove Oblivoin i passi li ha fatti indietro, invece. Non si tratta comunque di un GDR nel senso stretto della parola.
    È un vero peccato dunque che sia l'intera struttura tecnica del gioco ad essere scabrosa.

  5. #5
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Già. E' tutto lì il suo problema, è uscito nonostante paia poco più di una beta (ancora più beta di Oblivion, che pure qualche problemuccio non propriamente di poco conto tecnico ce l'ha), e dopo il divorzio tra sviluppatori e distributori la tanto aspettata patchone risolutiva è finita al Cratore. Un ottimo tentativo di dare spessore al genere e al mercato mainstream quasi buttato nel cesso.

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Carrot
    Già. E' tutto lì il suo problema, è uscito nonostante paia poco più di una beta (ancora più beta di Oblivion, che pure qualche problemuccio non propriamente di poco conto tecnico ce l'ha), e dopo il divorzio tra sviluppatori e distributori la tanto aspettata patchone risolutiva è finita al Cratore. Un ottimo tentativo di dare spessore al genere e al mercato mainstream quasi buttato nel cesso.
    Quando ti riferisci al lato tecnico intendi l'ottimizzazione immagino..
    Certo,poi è così vasto e ben fatto e permette di fare proprio ciò che si vuole o quasi.
    Mi sta proprio appassionando.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Una cosa che spesso ho letto e mi pare assurda è quella solita manfrina di utenti che,assendo rimasti colpiti e affezionati dal passato,arrivano a spararle grosse..del tipo:

    - la grafica di sti giochi non arriva,come dettaglio,a quella di titoloni come Torment o Sacred ecc ... (già si commenta da solo,io a sti giochi non ho giocato ma dal tempo in cui sono usciti....dai..)

    - la storia è sempre la stessa,cambia poco (qui spesso hanno ragione ma è da ricordare che tempo a dietro per fare un gioco un equipe di 20 persone ci metteva un paio di mesi..il resto del tempo serviva a buttar giù una trama mozzafiato sempre se non si era costruito il tutto già sulla trama.Oggi 20 aziende passono tutto il tempo a far "bello" il gioco,l'ambiente,i movimenti,e contando anche le scadenze per non esser tagliati fuori dal mercato si deve fare bene e velocemente.Poi c'è da dire che dopo trame e trame..inventare grosse novità è dura imho.)

    - sono costosi (d'accordissimo,ma questo è imposto in buona parte dal mercato..se si vuole continuare a lavorare..poi è l'utente che decide se prenderli o meno.Poi io nel '90 un gico lo pagavo dalle 50 alle 80 mila lire..e portavi a casa 1,5 kg di dischetti )

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione Carrot
    Già. E' tutto lì il suo problema, è uscito nonostante paia poco più di una beta (ancora più beta di Oblivion, che pure qualche problemuccio non propriamente di poco conto tecnico ce l'ha), e dopo il divorzio tra sviluppatori e distributori la tanto aspettata patchone risolutiva è finita al Cratore. Un ottimo tentativo di dare spessore al genere e al mercato mainstream quasi buttato nel cesso.
    Be' considerato il ritmo impressionante di bugfix che sono usciti dopo il divorzio da piranha sotto quel punto di vista sono molto ottimista x il futuro. Stanno facendo davvero un buon lavoro quelli dell'unofficial bugfix, grazie anche al supporto di jowood.

  9. #9
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione kalel84
    Premetto che ho visto la prima pagina di questa discussione (apprendendo il tema) e l'ultima (vedendo la sfuriata che può capitare quando si esprimono le proprie opinioni).

    Nella prima pagina ho notato il paragone di Oblivion con il rivale più gettonato: Gothic 3.
    Noto sempre più nelle varie discussioni che utenti sparano sentenze su giochi che non hanno provato,così,per sentito dire.
    Io Oblivion non l'ho provato se non l'inizio così per vedere se s'installava.
    Domanda:Quanti di coloro che hanno buttato fango (suppongo ce ne siano visto che è un forum "di parte") su G3 l'hanno mai provato e hanno fatto ciò con una configurazione media (rispetto alla minima consigliata per quel gioco)?

    No perchè,essendo appassionato della saga non me lo sono lasciato sfuggire appena preso il pc nuovo...avevo letto le peggiori cose....lo metto su quasi sfiduciato anche se già le musiche mi trasportavano..ci gioco..ci rigioco...all'inizio sembrava "consolaro" (come dice giustamente Darkless di Fable) ma poi si è rivelato stupendo in trama (che dopo 2 settimane mi è ancora buona parte celata) ma soprattutto in giocabilità,longevità,grafica,mondo che vive fuori dal tuo intervento,tutto.Tutto ciò che caratterizzava la saga è stato migliorato molto bene.
    La cosa che ti lascia perplesso è la pesantezza ,con la conf che ho in firma non passa mai i 60 fps tutto al max e nel salvare rimane lento.
    Per il resto è ottimo e sono soldi ben investiti imho.Consigliatissimo.
    Unica pecca che ho pensato (oltre i requisiti) è la non immediatezza per chi non ha passato i capitoli precedenti,ma questo non mi sembra da annoverare tra i difetti se si confronta a Oblivion.
    Datemi dei pareri.

    p.s. Non ho giocato "gdr storici" se andiamo indietro nel tempo,anche se da piccolo giocavo col 486,i primi del genere che ho fatto sono gothic e morrowind.
    Mi puoi spiegare allora perchè nel sondaggio "TES(saga) vs GOTHIC(saga)" hai votato l'opzione "Preferisco Gothic, e ho provato sia Oblivion che Morrowind moddati con i mod di qualità"? Diamine, come se l'opzione "Preferisco Gothic, ma non ho provato Oblivion e Morrowind con i mod di qualità" non ci fosse
    E la stessa cosa vale per tutti gli altri che han votato quell'opzione. (I mod di qualità, nota bene, non sono quelli allegati da GMC quando allegarono Morrowind)

    Una contraddizione interna vergognosa



  10. #10
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione kalel84
    - la grafica di sti giochi non arriva,come dettaglio,a quella di titoloni come Torment o Sacred ecc ... (già si commenta da solo,io a sti giochi non ho giocato ma dal tempo in cui sono usciti....dai..)
    E fai malissimo, a livello di puro dettaglio i vecchi titoli in 2D spesso erano molto + curati diq uanto non si veda ora in molti motori 3D. Il che è anche ovvio vista l'enorme differenza della mole di lavoro richiesta per qlc pixel in un bitmap rispetto ad un modello 3D e sinceramente a parte il verdurame (che lascia il tempo che trova) sotto molti aspetti la grafica tanto decantata di molti titoli recenti fa acqua da tutte le parti.

    - la storia è sempre la stessa,cambia poco (qui spesso hanno ragione ma è da ricordare che tempo a dietro per fare un gioco un equipe di 20 persone ci metteva un paio di mesi..il resto del tempo serviva a buttar giù una trama mozzafiato sempre se non si era costruito il tutto già sulla trama.Oggi 20 aziende passono tutto il tempo a far "bello" il gioco,l'ambiente,i movimenti,e contando anche le scadenze per non esser tagliati fuori dal mercato si deve fare bene e velocemente.Poi c'è da dire che dopo trame e trame..inventare grosse novità è dura imho.)
    Le trovate originali si possono sempre trovare, peccato che nessuno si sforzi a farlo perchè son troppo occupati ad implementare i riflessi dell'acqua e altre amenità varie.

    - sono costosi (d'accordissimo,ma questo è imposto in buona parte dal mercato..se si vuole continuare a lavorare..poi è l'utente che decide se prenderli o meno.Poi io nel '90 un gico lo pagavo dalle 50 alle 80 mila lire..e portavi a casa 1,5 kg di dischetti )
    Non si parla di costo in senso assoluto ma relativo. PAgare is oldi per un prodotto finito va bene, farlo per una specie di beta è un altro. Pagare per un gioco va bene, farlo per un'editor con correlati un'accozzaglia di livelli legati fra l'oro alla bell'e meglio da un raccontino ridicolo è un'altro paio di maniche.
    Io per vari motivi non compro + un titolo a prezzo pieno dai tempi di BG2 e sinceramente non me ne sono ancora pentito (anzi spesso mi son girate le palle xche' certi tioli non valgono nemmeno i soldi del prezzo budget).

  11. #11
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione kalel84
    Una cosa che spesso ho letto e mi pare assurda è quella solita manfrina di utenti che,assendo rimasti colpiti e affezionati dal passato,arrivano a spararle grosse..del tipo:

    - la grafica di sti giochi non arriva,come dettaglio,a quella di titoloni come Torment o Sacred ecc ... (già si commenta da solo,io a sti giochi non ho giocato ma dal tempo in cui sono usciti....dai..)
    Qui fai lo stesso sbaglio che denunci: non puoi dare per scontato che la grafica di Gothic 3 sia migliore di quella di Torment a prescindere! La grafica è quello che riesce ad evocare, non l'SM 3.0 o l'HDR (non solo...)
    Ultima modifica di Suchoparek; 18-06-2007 alle 12:54:26
    PoLaR aka Suchoparek



  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione julianross84
    Mi puoi spiegare allora perchè nel sondaggio "TES(saga) vs GOTHIC(saga)" hai votato l'opzione "Preferisco Gothic, e ho provato sia Oblivion che Morrowind moddati con i mod di qualità"? Diamine, come se l'opzione "Preferisco Gothic, ma non ho provato Oblivion e Morrowind con i mod di qualità" non ci fosse
    E la stessa cosa vale per tutti gli altri che han votato quell'opzione. (I mod di qualità, nota bene, non sono quelli allegati da GMC quando allegarono Morrowind)

    Una contraddizione interna vergognosa
    Io ho provato Morrowin con un botto di mod e migliora parecchio ma imho è dispersivo e alla lunga noioso anche se è un titolone nel complesso.
    Se fai un sondaggio : "questo è bianco" o "questo è quasi bianco"
    Quando fai un sondaggio,imho,in pratica offri un servizio ulteriore rispetto al solito post ergo dei essere,almeno nella spiegazione delle motivazioni e nella scelta delle opzioni,super partes.
    Tu lì hai chiesto solo se la saga Elder Scrols piaceva e quanto (prime opzioni) o se non si era provata (opzione di gothic logicamente).
    Ho risp così a quel sondaggio perchè non vi era un opzione che rispecchiava la mia situazione (Gothic stra testato,Morrowin ben testato e Oblivion provato).
    Sii neutrale e prodigo di opzioni nei sondaggi e troverai risposte più appropriate.

    p.s. nessuno ti vieta dopo la spiegazione di mettere un post con la tua opinione a riguardo,i tuoi gusti e quant'altro ritieni soggettivo,sempre tale che sia un evidente imho

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Suchoparek
    Qui fai lo stesso sbaglio che denunci: non puoi dare per scontato che la grafica di Gothic 3 sia migliore di quella di Torment a prescindere! La grafica è quello che riesce ad evocare, non l'SM 3.0 o l'HDR (non solo...)
    Non dirla grossa,la grafica è una cosa,le ambientazioni e " l'aria che si respira" in un gioco è una categoria ampissima che annovera : musiche,storia,ambientazioni,grafica ecc

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Dai troppe cose per scontate.

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Darkless
    1)E fai malissimo, a livello di puro dettaglio i vecchi titoli in 2D spesso erano molto + curati diq uanto non si veda ora in molti motori 3D. Il che è anche ovvio vista l'enorme differenza della mole di lavoro richiesta per qlc pixel in un bitmap rispetto ad un modello 3D e sinceramente a parte il verdurame (che lascia il tempo che trova) sotto molti aspetti la grafica tanto decantata di molti titoli recenti fa acqua da tutte le parti.


    2)Le trovate originali si possono sempre trovare, peccato che nessuno si sforzi a farlo perchè son troppo occupati ad implementare i riflessi dell'acqua e altre amenità varie.


    3)Non si parla di costo in senso assoluto ma relativo. PAgare is oldi per un prodotto finito va bene, farlo per una specie di beta è un altro. Pagare per un gioco va bene, farlo per un'editor con correlati un'accozzaglia di livelli legati fra l'oro alla bell'e meglio da un raccontino ridicolo è un'altro paio di maniche.
    Io per vari motivi non compro + un titolo a prezzo pieno dai tempi di BG2 e sinceramente non me ne sono ancora pentito (anzi spesso mi son girate le palle xche' certi tioli non valgono nemmeno i soldi del prezzo budget).
    1) certo ma per puro dettaglio cosa intendi,gioco sin dalla fine degli anni '80 e non mi sembra che regga

    2) facile a dirsi,ora siamo tutti artisti e creatori di saghe..tant'è vero che nelle aspanzioni non ufficiali (cioè fatte da utenti) la trama fa spesso ribrezzo anche se è da apprezzare lo sforzo.Stesso discorso vale nei libri e nel cinema..dopo decenni la carenza d'idee è un virus che non si debella e imho in alcuni titoli recenti qualcosa di bello c'è (saga gothic,morrowin ma portata avanti male,primi due pop,syberia ecc)

    3) d'accordissimo che ormai si gioca con le beta ma con sti tempi o le escono così o falliscono (l'ho già scritto prima),non che sia bello ma ci vorrebbe una estenzione dagli acquisti generale per cambiare l'andazzo e ci si rende conto che non è proponibile visto che il mercato è trascinato da consolle (ragazzini che badano allo sgozzare e neppure minimamente ai bug -e fanno bene alla loro età-) e da gamers sempre più grafico-dipendenti

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •